zamora ha detto:
Ciao a tutti qualcuno ha esperienza con il dlna su questi tv? Premesso che non sono molto esperto di reti, sto cercando di far funzionare questa funzione sul tv di mio cugino, il 46le814. Con windows media player 11 riesco a vedere le immagini e la musica (mp3) ma non i video. La rete è composta dal router di alice con pc collegato ethernet e la tv in wifi con il dongle usb in dotazione. Qualche suggerimento?
Ho provato anche altri software ps3mediaserver e tversity, ma questi la tv non li vede proprio come server. Per far funzionare uno di questi devo disabilitare la condivisione di wmplayer o non è necessario?
Buon Natale a tutti.
Ciao, io mi sono imbattuto in questo, a me sconosciuto, DLNA!
Ti dico subito che il materiale che spiega come fare un corretto collegamento è pari a ZERO.
Io ho usato Ps3mediaserver (ingolosito dalla possibilità di leggere i file .mkv) e dopo uno svariato numero di tentativi non sono riuscito a leggere neanche un filmato.
Allora ho ripreso in mano il manuale e ho scoperto che i file supportati in DLNA non sono gli stessi che sono supportati in USB!!
Questa è la pagina del manuale:

Come puoi vedere c'è solo un formato per i file video ed è MPEG2.
Alla luce di questa nuova scoperta ho convertito un file .avi nel formato corretto e viene visualizzato dal televisore!
C'è solo un problema che il file avi di 700MB va a pesare 3,2GB a causa del formato e poi il tv non fa neanche un upscaling del video quindi si vede in un rettangolo più piccolo del pannello!!
Spero di sbagliarmi ma se questo è il DLNA del TV allora è veramente INUTILE!
Molto meglio comprarsi un hard disk da 2,5“ e collegarlo in usb!