• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

hard disk in fat32 o ntfs

ciao a tutti.
ho appena comprato uno shartp lx810 o le810 non mi ricordo bene.
so che legge i divx hd cioè i *.mkv ma a questo punto vi chiedo se attacco un hd via usb al tv in formato ntfs dato che i film in mkv sono più grandi di 4 giga il tv riuscirà a riconoscere l'hard disk? se no sarò costretto a mettere un hard disk foramattato in fat32 e quindi di conseguenza nn potrò vedere i film in hd xk di solito sono piu grandi di 4 gb.
grazie mille per la vostra attenzione..

Ciao a tutti,volevo solo dirvi che leggendo altri possessori di tv di altre marche non stanno certo molto meglio di noi,quindi cerchiamo di goderci il nostro sharp che è un buon prodotto senza essere così pessimisti,non è che poi possiamo cambiare tv ogni sei mesi,personalmente sono contento del mio 46/810 me lo gusto con sky hd e blu ray,bisogna mettersi anche in testa che non sono tv per segnali sd,per quelli ci vogliono i vecchi crt i culloni,scusatemi del disturbo o della noia creata.

astroken ha detto:
so che legge i divx hd cioè i *.mkv ma a questo punto vi chiedo se attacco un hd via usb al tv in formato ntfs dato che i film in mkv sono più grandi di 4 giga il tv riuscirà a riconoscere l'hard disk? se no sarò costretto a mettere un hard disk foramattato in fat32 e quindi di conseguenza nn potrò vedere i film in hd xk di solito sono piu grandi di 4 gb.
si dovrebbe funzionare in ntfs, ma gia ti dico che non riuscirai a goderti i famosi mkv full hd, per via della continua scattosità che si presenta riproducendoli...spero da tempo che questo difetto venga corretto con qualche aggiornamento.

Ultima modifica da un moderatore:
ARRIVATO!

Ciao a tutti! Finalmente e' arrivato anche a me il 46LE810 dopo non poche vicissitudini con il corriere (ma a sti defic.... non glielo ha spiegato nessuno che la gente normale lavora durante il giorno e non puo' stare tutto il giorno a casa ad aspettarli???) :mad:
Comunque, l'ho subito testato su segnale digitale terrestre e devo dire che non e' male, anche se alcuni canali soffrono di un po' di sgranamento, ma evidentemente devo ancora settarlo bene per questa sorgente.
Ho poi provato un telefilm in divx ed e' stupendo, forse un po' troppo! Infatti io e la mia ragazza eravamo abituati a vederlo sul pc e i 100Hz del TV danno una differenza che potrebbe non piacere in alcuni casi, tant'e' che credo continueremo a vedere quel telefilm sul pc. :(
Poi pero' abbiamo messo su Scontro tra Titani in dvd e direi spettacolo! :sbav: I colori sono stupendi in modalita' standard o dinamica, un po' meno in modalita' film (il che e' alquanto strano :wtf:), ma ovviamente dovro' ricorrere ai settaggi. Comunque, gia' cosi' sono rimasto sbalordito dal dettaglio e dai colori (ed e' tutto dire vista la sorgente non ottimale) quindi nulla da recriminare.
Di clouding "neanche l'ombra" (scusate il giochetto di parole) quindi mi ritengo fortunato! Ho solo dei leggeri coni anche io sulla parte alta con scene molto chiare, ma assolutamente trascurabili (io che so cosa sono e ho 12/10 di vista lo noto, la mia morosa neanche li vede :cool:) quindi direi inutile fissarsi.
Ho poi provato da usb un paio di demo HD... Sconvolgente!!! :eek:
Per il momento sono quindi strasoddisfatto dell'acquisto e spero di rimanerlo a vita. Faro' sapere piu' in la' come si comporta con consolle e bluray. Per il momento me lo godo e onore a Sharp per questa meraviglia! :ave:

ps: una domanda... ma secondo voi conviene fare l'aggiornamento oppure no?

Per quanto mi riguarda ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili che sono usciti ma non noto nulla di diverso,sarà anche perche io uso il TV con skyHd e blu ray.;)

giannia2005 ha detto:
Per quanto mi riguarda ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili che sono usciti ma non noto nulla di diverso,sarà anche perche io uso il TV con skyHd e blu ray.;)
sai dirmi se l'ultimo aggiornamento ha migliorato il digitale terrestre?
grazie

Assistenza Sharp INESISTENTE !

...ancora nessuna risposta dall'assistenza Sharp a proposito del clouding. Attendo risposta dal 2 settembre!!! Non è vergognoso?????

Ragazzi un consiglio...
devo comprare il supporto a parete per il mio 40" LE810, non so quale prendere. Ne vorrei uno che mi permetta di metterlo il più attaccato al muro possibile.
Ho solo un dubbio, le palecche per le prese e per l'antenna ce l'ho sul muro dove dovrei appendere la TV (vanno dietro la TV). C'è il rischio, qualora prendessi uno di questi supporti per TV slim, di non riuscire poi a inserire le varie prese o antenne (digitale e sky), in quanto la tv risulterebbe troppo attaccata alla parete???
Voi quale supporto mi consigliate???

AGL ha detto:
Voi quale supporto mi consigliate???
Il mio consiglio è di recarsi in un negozio specializzato (tipo Mediaworld) e di affidarsi alla consulenza diretta di un addetto ai lavori. Esistono molti supporti che permettono di allontanare e avvicinare a piacimento il tv dalla parete.

Non so se lo ha notato nessun altro... Ma in modalità film avdanced-high (mi sembra si chiami così), sparisce il problema di lip-sync/lag audio.

Ciao a tutti. posseggo un le820 46 pollici e ho notato (come alcuni di voi) che nelle scene scure dei film (sky hd, ma anche digitale terrestre) compare una forte predominante bluastra (in particolare si evidenzia sui capelli scuri dei protagonisti e in generale nelle zone scure dell'immagine).

Anche i riflessi della luce presenti nell'immagine scura spesso sono blu.
A qualcuno succede? ho provato ad abbassare drasticamente il valore di saturazione del blu ma mi sembra che non sia affatto migliorata.

ciao e grazie

Avete provato a settare la modalità di visione su "Film" ?
Ho un amico che lamenta che i colori sono molto accesi in alcuni frangenti di Avatar dicendo che i blu sono troppo blu...mhh scopro dopo un bel pò che questo mio amico usa la modalità Dinamica...
Per carità i gusti sono gusti ma certe volte bisogna proprio andare a cercarsele :)
Sicuramente non è il vostro caso.
Però mi permetto di dirvi che se leggete per bene questo thread troverete diversi settaggi (tra cui anche i miei) di vari utenti da provare.

Uso la modalità utente (e mai dinamica).

Ho letto per bene tutta la discussione e nessuno dei settaggi postati risolve il problema, li ho provati tutti.
Del resto sono settaggi che non credo siano stati creati dai singoli utenti per risolvere questo problema specifico, ma solo per definire un'immagine più confacente ai loro gusti.

Ho letto che forse, con la modalità di visione impostata su "PC", il problema si attenua, ma non capisco la ratio di impostare una modalità nata per fungere da monitor con un pc collegato e non creata per vedere i film.

Vorrei capire se qualcuno è intervenuto nei settaggi per risolvere il problema specifico della predominante blu ed è riuscito a risolverlo o, perlomeno, attenuarlo.

Grazie

PROVATI SIA I SETTAGGI (anche i tuoi) che la visione film ma la predominante blu rimane,magari va bene per il fil ma in uno studio di sky avevano tutti le teste blu....ma cmq capita di rado per fortuna

Sharp, assistenza e clouding impossibile...

Oggi ho sollecitato per la quarta volta l'assistenza Sharp per il problema del clouding... ancora nessuna risposta, sono passati 25 giorni!!
Peccato perchè questo sharp è veramente un buon tv, ma possibile che non si riesca ad eliminare questo clouding? E' davvero impossibile produrre un led edge senza clouding???

Ma che temperatura colore usate?
Il predominante blu c'è nello spazio colore "freddo", quando si scende verso "medio basso" o "basso" svanisce.

Se persiste chiamate l'assistenza.

enrix ha detto:
si dovrebbe funzionare in ntfs, ma gia ti dico che non riuscirai a goderti i famosi mkv full hd, per via della continua scattosità che si presenta riproducendoli...spero da tempo che questo difetto venga corretto con qualche aggiornamento.

a ok grazie della spiegazione.
ma quindi se volessi vedere i divx in hd che formato dovrei cercare.
già facevo quasi fatica a trovare i .mkv. :)
grazie delle informazioni. spero di aver tempo di provare un hd con il fromato ntfs.