Ho finalmente avuto tra le mani due 46LX810 (credo l'unica differenza con l'LE sia qualche codec audio, non ho trovato molte info a riguardo) di seguito le mie impressioni.
Partiamo dai difetti, ma ormai li conoscete tutti. Su entrambi gli schermi è presente un effetto clouding piuttosto evidente. Devo dire che comunque risulta leggermente fastidioso solo al buio totale e con scene ovviamente molto (molto) scure.
Altro leggero fastidio è rappresentato dai coni di luce/ombra nella parte superiore che si notano su cieli o mari molto chiari. Devo dire che l'effetto è appena percettibile e solo se uno va a cercarlo.
La predominante gialla (e sul verde, imho) è effettivamente presente, ma dopo qualche ora passata sulle regolazioni dei colori credo di aver ottenuto un effetto molto "cinematografico".
La quantità di impostazioni dei colori è impressionante (non sono un esperto, ma superiore sicuramente ad altri pannelli che ho avuto). Devo dire che è stato molto difficile da calibrare, ma una volta impostato a dovere il contrasto e la profondità dei colori sono spettacolari. Soprattutto la visione di bluray è stupefacente, una delle migliori a cui abbia assistito.
La modalità "user" è forse quella con lo spettro di colori più ampia, ma alla fine la "movie" è quella che sono riuscito a calibrare meglio (almeno al mio gusto). La seguente è la mia configurazione in modalità "movie" (trovata su internet e modificata a mio gusto). Da notare che sui due pannelli ho dovuto impostare valori leggermente diversi. (scusate ho i menu in inglese, ma credo si capisca uguale)
OPC: Off
Backlight: -6
Contrast: +30
Brightness: 0
Color: +5
Tint: +7
Sharpness: 0 (ma è un po' a vostro gusto, fino a +2 la reputo accettabile)
Active Contrast: off
Gamma Adjustment: 0
Digital Noise Reduction: off
CMS Hue R: 0
CMS Hue Y: 0
CMS Hue G: -23
CMS Hue C: +2
CMS Hue B: 0
CMS Hue M: +2
CMS Saturation R: 0
CMS Saturation Y: 0
CMS Saturation G: +11
CMS Saturation C: -5
CMS Saturation B: 0
CMS Saturation M: -19
CMS Value R: -3
CMS Value Y: +28
CMS Value G: +30
CMS Value C: +28
CMS Value B: -12
CMS Value M: +18
Color Temp: low
R gain-Lo: +11
G gain-Lo: +6
B gain-Lo: +10
R gain-Hi: +13
G gain-Hi: +6
B gain-Hi: +7
Come vedete sono impostazioni un po' azzardate, ma dategli una chance

A mio avviso sono molto buone per una visione cinematografica un po' "sporca".
I film critici per questo tv solo shrek e i simpson (per il verde e per il giallo) che ho usato tra le varie prove di calibrazione. Ma con le impostazioni qui sopra non ho avuto alcun problema. Spettacolari Avatar e Star Trek (l'ultimo in bluray).
Devo dire anche la visione di Sky HD non è male, pensavo decisamente peggio, invece --tolti i vari filtri noise reduction-- la visione è molto buona per le serie e film in HD e buona per quelle in SD. Alcuni canali (tipo History Channel in SD) sono al limite, ma considerata la diagonale ampia (46") alla fine è del tutto accettabile.
Devo dire che per il prezzo (1300 l'uno nel mio caso) è decisamente un ottimo acquisto, ci sono tv di fascia ben più alta che presentano comunque problemi a volte peggiori. I tv li ho dovuti prendere per una mostra, ma credo proprio che uno me lo terrò (e dire addio al mio caro vecchissimo plasma).