• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

g.s.f.77 ha detto:
Scusate ragazzi potete darmi un consiglio? Quale scegliere tra uno sharp 40 pollici versione 820 e un sony 40hx800? Da considerare che tra i due ci sno circa 150 euro di differenza a favore del sony. Grazie a tutti anticipatamente. Raffaele

Secondo me hai sbagliato post,quì conosci già la risposta,ciao

g.s.f.77
Nelle discussioni ufficiali, come scritto chiaramente negli annunci che capeggiano tutte le sezioni ad esse relative, non sono consentiti interventi off topic (fuori tema) di qualunque tipo, tra i quali anche i consigli per gli acquisti (utilizza le sezioni non relative alle discussioni ufficiali per quelli).
Mi raccomando, presta maggiore attenzione in futuro.

giannia2005 ha detto:
Sicuramente parli così perchè sei un felice posessore di un samsung,mi fai ridereee,ah ah ah.:p

Veramente ho un sony ed ho scartato lo sharp per la pessima colorimetria, qualità in sd, lettore multimediale mediocre ecc. Ti sei lasciato fregare dal subpixel giallo e dalla pubblicità ingannevole, succede tranquillo.

Mayhem ha detto:
esserne convinti

quello è poco ma sicuro.....d'altronde non l'avrei mai acquistato senza prima compararlo (in stanza dedicata e non al mediaworld come fai di sicuro te) con una 10ina di tv.....tra i quali i vari Sony LED e Lcd.
Unico dubbio che ho avuto?.....Toshiba 55sv685 (scartato xchè troppo ingombrante) o Kuro (scartato , ma ancora devo capire il reale xchè :rolleyes: )

Invece il Sony 52w4500 che avevo........l'ho girato a mio fratello! :ciapet: :Prrr:

Mayhem ha detto:
Veramente ho un sony
wow

Mayhem ha detto:
ho scartato lo sharp
analizziamone ,allora, i motivi....

Mayhem ha detto:
pessima colorimetria
hai mai visto quella dei Sony (i rossi soprattutto)?

Mayhem ha detto:
qualità in sd
i programmi in SD li lascio a mia moglie, i ONLY 1080p

Mayhem ha detto:
lettore multimediale mediocre ecc.
qui hai ragione, ma non ho potuto testarlo in loco pre/acquisto

Mayhem ha detto:
Ti sei lasciato fregare dal subpixel giallo
beh, quello addirittura, in fase di calibrazione, l'ho abbassato a -10 x la troppa saturazione (pensa te quanto sono stato attirato!:)).

p.s: tralascio per compassione , il discorso LIVELLO DEL NERO e dettagli sulle basse luci...........sarebbe come sparare sulla croce bianca!

Un paio di nozioni tecnico tattiche ,però, non ce la faccio a non dartele: ti sei mai chiesto perchè la Sharp,a parità di tecnologia, metta sul mercato i suoi prodotti mesi dopo le altre case?...ti sei mai chiesto perchè il 3D Sharp sarà l'ultimo ad uscire (mentre la Samsung già è al 1° giro di boa)? Ti sei mai chiesto perchè i tv Sharp sono (fin'ora) i Led + costosi! Perchè è risaputo che mamma sharp vuole,da sempre, essere sicura di ciò che vende, senza avere fretta di andare sul mercato: tanti test, controlli, verifiche dei suoi prodotti; il tutto c.ca 3 volte in più di qualsiasi altra casa distributrice (filosofia Japponese)! Prega che dietro la tua tv ci sia la dicitura MADE IN JAPAN , xchè in caso contrario già parti con il piede sbagliato! Se vuoi la massima sicurezza su ciò che hai acquistato, sulla resistenza, sulla qualità dei componenti ecc... ecc... una è la risposta: SHARP.....e le serie 810/820 sono il massimo che puoi avere da questa casa produttrice (con tutti i difettucci sopracitati che hanno).

Ciao Sony's man, il mondo Sharp è un'altra cosa!

........tutto il resto è noia!:cool:

Chiedo scusa ai mod in caso di OT (sono pronto all'immediato edit del mio post, onde incorrere in giorno/i di ban).

Ultima modifica:
Aggiornamento firmware Aquos 810-820

Ciao raga!
mi sono scaricato dal sito .com della SHARP il file con un aggiornamento firmware (Firmware for LC-40LE820UN)

Come vedete il modello è: LC-40LE820UN
Sarebbe un errore grossolano se aggiorno(tramite usb) il mio LC-40LE820E con questo upgrade?
Come sempre grazie mille in anticipo!

Ciao Bongandrea, io ho un 46 810 e concordo con te su tutto.
il numero uno dei tv oggi in circolazione, ma ovviamente sono di parte perchè adoro mamma Sharp!
Ti chiedo una info riguardo all'angolo di visione:
se guardo il tv su schermata nera da davanti tutto ok, ma se mi sposto di lato o se mi alzo in piedi noto che lo schermo ha degli aloni gialli o come dire...di luce.
è normale? specifico che non influenzano la normale visione.

invece un'altro problemino è il clouding piuttosto marcato presente sul mio tv in basso a sinistra e in altro a destra, su scene scure lo noto nei dvd o in sd, mentre in Hd è assente (tranne quando c'è un cambio di immagine o un caricamento, per esempio di un videogioco)...
è normale anche questo?
grazie

un po' di Clouding è normale che lo abbia....lo hanno praticamente tutte le tv led/lcd.
Dell'altro "problema" ,stasera provo a verificarlo sulla mia e ti dico se lo vedo anch'io!;)

bongrandrea79 ha detto:
wow

analizziamone ,allora, i motivi....

[/U]

Hey sono contento che a te piaccia il tuo giocattolo, ma ripeto oggettivamente è un televisore penoso e se leggi le review o guardi la media su testseek capirai che non sono l'unico a dirlo. L'unica cosa buona di questa serie sono i pannelli UV2a. Cmq contento tu contenti tutti come si dice...

Ragazzi, se vi può interessare, stasera sono finalmente riuscito, nel mio piccolo, a mettere le mani ed i miei strumenti su di un quattron, un 40LE810 precisamente, e devo dirvi che... qualcosa...

Ho solo misurato tutti i preset e calibrato il tutto in un paio di ore, devo ancora visionarlo a fondo e una mia recensione magari ve la posto con un bel confronto con altri tv.

Vi butto lì ... per il momento solo due cosette, un pò tecniche ma magari...

1) Come dovevasi dimostrare, questi quattron, il loro spazio colore nativo NON lo tirano fuori col preset "FILM" ma nel "PC": vedi i LED BLU utilizzati e la loro risposta spettrale ovviamente, vedi il gamut "errato" misurato dalle varie recensioni online (l'"anomalo" giallo fuori gamut con rosso e verdemilitare -primari con i quali si ottieni appunto il giallo- invece all'interno per esempio) e non solo e vedi l'oramai consueta abitudine di Sharp di nascondere in quei preset "PC" una bella risposta FLAT. Se avete domande posso spiegare nello specifico tutto.

Ecco il gamut post calibrazione del preset PC:

Nonostante il gamut dica come al solito poco (a noi interessa la linearità e anche altro: dopo vi faccio vedere la risposta spettrale di questi quattron... e li casca l'asino!) usando il preset PC ed una volta sistemata la risposta RGB vi ritrovate davanti ad un tv completamente diverso. Non perfetto, perchè la perfezione non esiste ma con meno compromessi da accettare a mio parere.

2) E se vi dicessi che il giallo, come ce lo siamo immaginato tutti -o almeno credo-, in questi quattron in realtà non c'è?

Ultima modifica:
E' praticamente inutile fare il copia-incolla dei valori post calibrazione, fidati. Se non hai degli strumenti di misura e magari un pò di pratica ti consiglio solo di:
- usare il preset pc dal quale però bisogna rigorosamente impostare la temperatura colore su basso ed il contrasto a +30
- tenere il più possibile bassa la retroilluminazione cercando di abituare l'occhio a valori di luminanza più bassi.

Di dove sei?

MAURO80 ha detto:
E' praticamente inutile fare il copia-incolla dei valori post calibrazione, fidati. Se non hai degli strumenti di misura e magari un pò di pratica ti consiglio solo di....

ciao, anche se è praticamente inutile potresti postare comunque i settaggi del modo PC, in particolare le modifiche che hai fatto all'RGB?
provare i settaggi di una persona esperta sarà comunque meglio di quello che potrò fare io come pricipiante....al limite li adatto u pò, ma almeno ho una base di partenza:) :)
grazie in anicipo

Nuovo firmware disponibile per LCxxLE-LX810-LE-LU820E su esupport.sharp-cee.com versione 1.13
Di seguito il changelog:
Software Version 1.13 [E1005311] - (31.05.2010)
- improved DVB subtitles
- improved playback of MP3 music files
- improved missing sound and picture during time shift
- improved subtitles for Denmark

Software Version 1.10 [E1004281] - (20.05.2010)
- Phenomenon „switch off by HD-channels”

Software Version 1.08 [E1004101] - (13.04.2010)
- improved for DVB-C 720p signal

Software Version 1.05 [E1003261] - (30.03.2010)
- certification of DLNA
- ”de-juddering” improvement

Software Version 1.04 [E1003171] - (18.03.2010)
- ”de-juddering” improvement

aloisius ha detto:
Nuovo firmware disponibile per LCxxLE-LX810-LE-LU820E su esupport.sharp-cee.com versione 1.13
Di seguito il changelog:
Non istallatelo!...Dopo l'installazione la mia tv non legge più nessun formato audio dei film in Hd (che già scattano). Se ci tenete ad avere almeno l'audio li su, vi conviene non installare nulla ;)

Ciao!