• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Ciao, dopo domande, vari forum, discussioni, recensioni e visite a centri commerciali, sono indeciso fra Philips 46PFL7665H e lo SHARP le810e!

Solo che dopo essermi letto tutti i vari post ufficaili e non su questi 2 tv, non so ancora quale sia il migliore e quindi quale scegliere!
Da quello che ho capito il philips ha qualche problema nel leggere e mandare avanti/indietro i video MKV tramite la porta usb, mentre lo sharp ha qualche problema di coni!
Vorrei sapere, i problemi del philips potrebbero essero risolti con 1 futuro firmware? E comunque comprando 1 buon lettore dvd che non si colleghi tramite porta usb, i problei di lettura degli MKV non dovrebbero presentarsi no?
Mentre per lo SHARP i problemi dei coni negli angoli in basso e nel centro in alto, non penso proprio siano risolvibili.....ma apparte questo...qualcuno sa dirci effettivamente se 1 dei 2 tv è migliore dell'altro? possibilmente spiegando il perchè?

Ciao e grazie!!!

Ciao, stessa cosa anche io: a schermo nero, leggero bagliore di luce in basso a sinistra, se metto modalità risparmio energia e luminosità a zero (-2 e troppo basso per i miei gusti!) il difetto praticamente scompare.
Anche io ho il 52le820 e vorrei acquistare il 60le820 quando esce per un altra stanza ma ho paura che lo schermo più grande possa amplificare questi difetti!

Raga...e si direi proprio di si più si sale e la qualità perde,ma un 60 pollici dove cavolo lo metti,devi aere un salone mica da ridere ,per avere una visione ottimale devi almeno essere sui 6/8 metri di distanza.:)

ti vorrei vedere alla distanza di 3 mt. in sd..........ah ah ah,poi mi dici come si vede,oltre ai coni vedi anche le coppette.:D :D :D

Si, hai ragione,ma non avevi specificato l'SD. Io sono andato spedito con la risposta xchè ormai in SD,nel mio ambiente,non vedo neanche + Maria De Filippi!
in my HT........only Hd Ready / Full Hd e distanza di visione ENTRO i 3mt (COME DA REGOLA).......tutto il resto è noia!
o te mi vuoi mette a credere che spenderesti 3-4000 euro per una tv e vederci il TG5 ;) ?!?! :rotfl:
.....naaaaaa :D

Remember: oltre una certa distanza neanche noteresti la differenza tra HDready e FULL HD :)

Ultima modifica:
simoa279 ha detto:
Ciao a tutti ho letto i vari post e vedo che ci sono molti appassionati ed esperti, complimenti !Possiedo un 46lu820E e volevo chiedere se anche a voi i filmati in formato mkv riprodotti da usb vanno a scatti? Ho provato con un paio di hdd esterni ed entrambi lo stesso problema,ho provato anche filmati diversi ma niente:confused:
Avete provato anche il dlna del tv? Se si che software avete utilizzato come server DMS?

Grazie :)
si vanno a scatti anche a me..uff non posso godermi nessun film in hd da usb

bongrandrea79 ha detto:
Si, hai ragione,ma non avevi specificato l'SD. Io sono andato spedito con la risposta xchè ormai in SD,nel mio ambiente,non vedo neanche + Maria De Filippi!
in my HT........only Hd Ready / Full Hd e distanza di visione ENTRO i 3mt (COME DA REGOLA).......tutto il resto è noia!
o te mi vuoi mette a credere che spenderesti 3-4000 euro per una tv e vederci il TG5 ;) ?!?! :rotfl:
.....naaaaaa :D

Remember: oltre una certa distanza neanche noteresti la differenza tra HDready e FULL HD :)

Grandeee Andreone.............tutto il resto è veramente NOIA è una mia frase che uso per queoi sfigati che al max vedono il DTT,secondo me per questo livello di televisori ci vuole l'alta definizione,altrimente come dici tu,soldi buttatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii;)

ma non tutti utilizzano i tv solo per prodotti HD...

ricordatevi che console come Dreamcast, PS2, Wii ecc
sono console in SD che fa uno le butta? metti che ha ancora
il SNES o N64, un videoregistratore, lettore dvd non hd che fa upscaling

mica tutti ci giocono alla PS3, vedono Blu Ray o Sky HD :rolleyes:

DiViD ha detto:

Giusto, ma chi approccia ad una simile tecnologia dovrebbe IMHO pensare di sfruttarla al meglio... una valida occasione al giorno d'oggi per non dissanguarsi ulteriormente sarebbe per esempio di passare ad un lettore BD magari economico (ce ne sono da poco più di 100 euro ormai) per poi poter noleggiare qualche bel BD e godersi con pochi soldi le potenzialità del proprio Tv.

DiViD ha detto:
ma non tutti utilizzano i tv solo per prodotti HD...

ricordatevi che console come Dreamcast, PS2, Wii ecc
sono console in SD che fa uno le butta? metti che ha ancora
il SNES o N64, un videoregistratore, lettore dvd non hd che fa upscaling

Ciccio io non compreri mai un tv lcd per giocare con consolle vecchia generazione SD,un bel vecchio tubo catotico e vai,e poi non mi dirai che chi spende €.1500 non ha sky o una ps3,non ci credo:confused:

Beralios ha detto:
Giusto, ma chi approccia ad una simile tecnologia dovrebbe IMHO pensare di sfruttarla al meglio... una valida occasione al giorno d'oggi per non dissanguarsi ulteriormente sarebbe per esempio di passare ad un lettore BD magari economico (ce ne sono da poco più di 100 euro ormai) per poi poter noleggiare qualche bel BD e godersi con pochi soldi le potenzialità del proprio Tv.

Che dirti,bravissimo,sei stato molto chiaro,poi è normale che ogniuno la pensa alla sua maniera;)

ciao amici ho un problema, mi potreste dare gentilmente un vostro aiuto?
Praticamente ho aggiornato il mio sharp 810 con la versione 1.07, ora non riesco piu a riprodurre nessun video .mkv come devo fare?? aiutoo
PS
Ho trovato questo firmware, ma non sono sicuro che sia per le nostre tv, infatti il modello sembra essere LC-40LE810UN, il nostro invece è le810E. Il firmware è la versione U1005201
di seguito il link per il download, e sotto il link del sito
http://www.sharp-idncservice.com/DesktopModules/SharpUSAModule/SharpUSA_dlViewFile.aspx?IDFile=9611&file=tel_soft_LE810-820_U1005201.zip&location=D:\index\SharpUSA\SharpUSAModuleFiles\tel_soft_LE810-820_U1005201.zip&From=SharpUSA

http://sharpsdss.com/CustomerSupport/ProductDownloads.aspx

Ultima modifica:
giannia2005 ha detto:
...e poi non mi dirai che chi spende €.1500 non ha sky o una ps3,non ci credo:confused:

Per carità, ci stà anche che non si abbia nulla, però se si ragiona a mente lucida, in fondo se si arriva a spendere 1500, 2000 o 2500 euro a seconda del polliciaggio preferito, non sono certo i 100-150 euro in più che rovinano il portafolio, ma bensì permettono di portarsi a casa un bel lettore BD con il quale godersi lo spettacolo dell'alta definizione!

P.S. l'alta definizione VERA, cioè il 1080p/24Hz del BD, non quella supercompressa ed interlacciata (1080i) di SkyHd...

salve, scusate, qualcuno ha provato a collegare un pc a questa stupenda tv con cavo hdmi, più che altro per visionare gli mkv visto che da usb o hdd vanno a scatti:cry: ..fatemi sapre vi pregooooo..:p ho un pc hp pavilion

Ciao , mi potresti dare i settaggi che hai usato , perche' io sto diventando pazzo per cercare di eliminare il blu che e' veramente troppo forte e sbrodola dappertutto....... penso che a questo punto abbia un problema il tv. Cmq se li hai mi faresti una cortesia cosi' provo.
Grazie

settaggi

bongrandrea79 ha detto:
............come non QUOTARTI alla grande! ;)

Ciao, sono molto incuriosito dai tuoi settaggi fatti con sonda, ti chiedevo se ti è possibile di postarli, così da poter avere il meglio da questo super tv.

grazie e scusa l'insistenza, ma non sto nella pelle:D

ps. io nel mio tv ho notato un piccolo difetto:
se lo guardo da sopra, ma proprio da sopra, noto due aloni di luce tendenti al giallo che partono dal basso e arrivano a metà schermo.
durante la visione non danno problemi, quindi volevo sapere se è cosa comune a tutti o solo del mio tv.
grazzzzzzie

Ultima modifica: