• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

IO ho 810 da tre giorni e posso dire che è fantastico,attenzione vengo da un philips 9664,quindi penso che questo giudizio lo posso dare,poi penso che la perfezione non può esistere ci sarà sempre un qualcosa che non và.

Nessuno può darmi queste informazioni sul 820?

Gianluka74 ha detto:
Dove è possibile scaricare il manuale dell 820? sul sito non c'è ne traccia....
Altre due domandine...
Supporta chiavette USB wi-fi ?
Riproduce file mkv, avi, jpeg ecc via lan?
Da quanto ho capito non ha funzioni PVR ma solo timeshift giusto?

Grazie

Lokutus.a ha detto:
bT6 ha detto:
Un amico rivenditore mi proporrebbe uno scambio (chiaramente con un'aggiunta da parte mia) tra lo sharp 52 LE820 e il mio sony 52 Z5500...

Ma perchè lo cambi? Tieniti lo "zettone" e sposta il la l'eventuale cambio.

Io ho sostituito il mio sony 52W4500 (di cui ero soddisfattissimo) con lo sharp 52LE820 che mi verrà consegnato sabato... credo ne valga la pena!

Lokutus.a ha detto:
Olà!!!
Riformulo la precedente domanda:
- si riesce a "domare" in qualche modo questo cavallo di razza? :D
- si può ottenere un immagine più naturale?

Certamente mettilo in modalità utente e da lì inizia a lavorarlo,piano piano,io sono partico con l'attivazione OPC e via,poi naturlamento la cosa è soggetiva,ciao

Gianluka74 ha detto:
Nessuno può darmi queste informazioni sul 820?
Supporta chiavette USB wi-fi ?
non ho provato ma non credo non è un internet tv
Riproduce file mkv, avi, jpeg ecc via lan?
x questo uso la ps3
Da quanto ho capito non ha funzioni PVR ma solo timeshift giusto?
si solo timeshift e non ho trovato neanche la possibilità di cancellare quanto registrato...

da quello che so riproduce solo foto e musica via usb... ma chiedo a chi è più esperto di me di intervenire se sbaglio...:)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!
Qualcuno ha trovato una regolazione ottimale fatta da qualche tester con rilevamenti strumentali?
Io trovo info sparse ma niente di completo oltre le regolazioni base di colore, retroilluminazione e contrasto.
Cerco invece una regolazione completa con temperatura colore, sfumatura, scala di grigi ecc ecc...

Grazie.

Forse mi sono spiegato male, a me interessa se può riprodurre contenuti multimediali (avi, mkv, jpg, ecc) via lan, ovvero dei file che sono in condivisione su un pc collegato alla rete o su un NAS di rete.

Grazie

Scusate la mia domanda,se posso naturlamente,esiste ancora qualcuno che compra la tv solo per GUARDARE la TELEVISIONE,cioè la sua funzione :confused:

DiViD ha detto:
Impressioni troppo diverse e lontane l'una dalle altre...
qui non si capisce perchè dite ottimo e chi penoso!!!

sul fatto della lettura video da penna usb è vero vanno tolti i 100hz :)

per la sfocatura del SD cosa hai provato per curiosità?
perchè dday e altri hanno dato 8/10 come voto e di certo non è poco

Non devi prendertela,è normale che ognuno di noi dice la sua,ricordati che non è bello ciò che è bello ma ciò che piace,quindi non avrai mai la soddisfazione di sentire tutti si,ma anche tanti no,io ho LE810 e sono strafelice,poi che gli altri parlan pure,;)

jodyjoe900 ha detto:
Scusate la mia domanda,se posso naturlamente,esiste ancora qualcuno che compra la tv solo per GUARDARE la TELEVISIONE,cioè la sua funzione :confused:

Caro Jody direi che questo è il problema maggiore,comprare un TV per vedere la TV,io cmq ho deciso,aspetto quello che fà il caffe e scalda le brioches al mattino,chissa che figata bestiale,sicuramente può farlo solo la S..,serie 10,ah ah ah ah ah ah :D

giannia2005 ha detto:
Non devi prendertela,è normale che ognuno di noi dice la sua...

Non me la sono presa... solo non capisco perchè come per LE700
non cè mai una via di mezzo :D

come ad esempio un amico che dice che sul lcd la WII si vede male
tramite scart, io gli dico che sicuramente sbaglia connessione e lui
dice di no, però non mi dice che scart intende il cavo caciotta che
trovi nella console con i 3 cavi compositi che unisci i jack su un
adattatore scart, ecco perchè si vede na pecionata e sfocato...
però quando gli ho dato il cavo scart rgb faceva così ----> :eek:

io per quello che posso dirvi è che il mio 810 più ce l'ho, più lo guardo, più ci gioco con la ps3, più mi piace...è pazzesco!!!

Mintzu ha detto:
La mia richiesta di settaggi seri su base strumentale devo dire che non ha riscosso grande successo...

Carrissimo non è che i settaggi che abbiano messo noi poi vanno bene anche per te è sempre una cosa personale,cmq lavora sulla modalità utente inziando con il togliere un pò di contrasto e attivando l'OPC il risparmio energetico,la cosa è troppo soggettiva,ciaooo.:p

Non mi sono spiegato bene carissimo...:D
Non intendo i settaggi personali che posso fare io come te ecc...certo che sono soggettivi.
Parlo di settaggi di professionisti basati su rilevamenti strumentali, ho letto qualche cosa, ma non danno le regolazioni con chiarezza, tutto qui.
Sono troppo complesse le varie opzioni avanzate per le mie conoscenze tecniche e chiedevo un supporto basato su rilevamenti oggettivi, molto importante se si parla di scala dei grigi e cose del genere.
Tra l'altro io preferisco (come devo dire ho letto nei test) la modalita "Film" come base di partenza...concordo che sia soggettivo questo aspetto ovviamente.
Hola!