• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Lokutus.a ha detto:
Seguendo ai post di tretigri e francyfra, notate scie con le immagini in movimento?
Se non sbalgio era un "problema" del suo predecessore (serie 700).

nessuna effetto scia presente, immagine molto ben definita anche già in digitale...non oso pensare in HD, ma questo lo proverò tra oggi e domnai quando mi arriverà SKY.

Doraimon ha detto:
Ragazzi l'810 come si comporta con l'angolo di visione?

ha un angolo di visione molto ampio davvero...avendo visto altri led pensavo anche io che se non sei davanti o quasi l'immagine perdeva, invece devo dire che è ottima

losipo ha detto:
in modalità gioco,non c'è traccia di imput lag.

già in modalità gioco non c'è imput lag...non so se vengono disattivati i 100hz ma è davvero ottima...

Voi che notate un ampio angolo di visione avete l'820 o l'810?

A me interesserebbe l'810 ;) ma solo se i 100hz sono disattivabili.

salve, con lo sharp 820 è possibile vedere le partite di mediaset premium in hd, bisogna comprare una cam particolare, è già in commercio?...illuminatemiiiiiiiiiiii:cry: :cry:

Doraimon ha detto:
Voi che notate un ampio angolo di visione avete l'820 o l'810?

A me interesserebbe l'810 ;) ma solo se i 100hz sono disattivabili.

io ho l'810...che senza vetro esterno ha molti meno riflessi...cmq buon angolo di visione...per i 100hz non ho capito ancora come fare a disattivarli, sempre se si può...so che in modalità gioco con ps3 non ha alcun imput lag e l'immagine e la giocabilità sono ottimi.

per l'USB
Ho provato ora alcuni file video...a me non danno problemi...forse non sono .mkz che non sapevo neanche l'esistenza fino a qualche tempo fa..

redsetter80 ha detto:
salve, con lo sharp 820 è possibile vedere le partite di mediaset premium in hd, bisogna comprare una cam particolare, è già in commercio?...illuminatemiiiiiiiiiiii:cry: :cry:

dovrebbe uscire una cam particolare a breve, ma ancora non si sa quando...anche se a me il canale premium calcio HD mi si vede a differenza di un altro televisore che non ha il tuner HD dove mi dice HD non supportato

Doraimon ha detto:
Quindi i 100hz sono sempre in funzione con conseguente effetto Soap Opera non disattivabile?

Occhio che con i recenti Sharp (immagino anche con questi) un conto sono i 100Hz (= frequenza di aggiornamento dello schermo), un conto è la "modalità film" (= interpolazione dell'immagine per aumentare la fluidità). È possibile che qui abbiano tolto la possibilità di attivare/disattivare i 100Hz, fermo restando la possibilità di disattivare la modalità film. Almeno così immagino.

questa cosa dei 100 hz è davvero strana!visto che il problema della scattosità degli mkv via usb,è riconducibile al player utilizzato dal tv,si ha la certezza che con un'aggiornamento si potrà risolvere il problema!

losipo ha detto:
questa cosa dei 100 hz è davvero strana!...

Si lo credo anche io, secondo me non è un problema del pannello e della tecnologia ad esso collegata ma più semplicemente un piccolo problema di codec del player che ha qualche difficolta solo con i file .mkv! Secondo me con un aggiornamento e possibile risolvere il problema ma bisogna avvisare la Sharp :D
Anzi se ci penso bene secondo me i 100hz con la scattosità (minima cmq ma fastidiosa) dei file .mkv non c'azzecca niente!
Con i file Avi nessun problema!!!!!!

Dove è possibile scaricare il manuale dell 820? sul sito non c'è ne traccia....
Altre due domandine...
Supporta chiavette USB wi-fi ?
Riproduce file mkv, avi, jpeg ecc via lan?
Da quanto ho capito non ha funzioni PVR ma solo timeshift giusto?

Grazie

Da post precedenti con i settaggi scelti da alcuni di voi, ho notato queste due voci: "Fine Motion advanced" e "Film mode avanzato". Non potrebbero essere questi i comandi per attivare/disattivare i 100 hz? :rolleyes:

ragazzi, datemi una mano con i settaggi. nel senso chi si e' trovato soddisfatto dei suoi, se riesce a darmi una dritta per l'810.;)

La cosa che mi domando, ma questi benedetti 100hz danno fastidio
solo per la visualizzazione dei MKW?

lo chiedo perchè i 100hz è sempre stato una marcia in più nei
televisori che non flickerano più e le img sono più nitide...

qui è poco chiaro, gli MKV è solo un contenitore, mi viene da pensare
che magari dentro hanno messo delle opzioni non digeribili al player
del LCD, come nei divx quando si metteva Quantization Type: MPEG
i lettori dvd non lo digerivano e andava a scatti, invece se si metteva
H.264/3 andava liscio come l'olio.

redsetter80 ha detto:
grazie, ma riesci a prendere il canale e quindi a vedere anche le partite?:eek:

Il canale si vede, ora le partite non so se si vedono perchè ora non c'è niente in programmazione, quello che vedo è il programma mediaset premium calcio per i prossimi giorni

Non ha il DNLA.
Oggi sono stato in un CC dove ho potuto confrontarlo (solo con BR) con altri TV (LCD e Plasma) mi è sembrato un ottimo TV, non ho avuto il telecomando a disposizione e non so dire se i 100hz sono disattivabili, onestamente credo proprio di si ma una verifica ulteriore non sarebbe male.
Vorrei tornare nei prossimi giorni per vederlo con i segnali DT.
Ai possessori chiedo se regolandolo un pò sia possibile attenuare l'immagire razor che ha, per i miei gusti è molto "sparato", all'inizio ti colpisce ma alla lunga secondo me stanca un pò.

Ultima modifica:
sto seguendo la vs discussione sarei interessato anche io all'810 (ho avuto modo di vederlo vicino l'820 che riflette come uno specchio e mi sono sembrati uguali) sono indeciso con il philips 40pfl7605.....

Eccoci quà,io direi di iniziare selezionando solo chi possiede questi modelli 810/820,altrimenti c'è solo molta confusione,giudizi di chi li ha visti nei centri commerciali non servono a nulla perchè non attentibili e di parte verso altre marche,quindi solo chi li possiede può giudicare e aiutare altri utenti sia nell'acquisto che nel settaggio,ringrazio in primis i moderatori nel gestire questa situazione nel rispetto di tutti GRAZIE.