• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Fritz2010 ha detto:
Ciao a tutti, ho ordinato ieri questo TV e dovrebbe arrivarmi lunedi mattina, l'ho pagato 720 euro, e stamattina ad Euronics ho visto che l'avevano fuori a 999.-, secondo voi sono loro che hanno sparato alto oppure ho trovato un buon prezzo?

Comunque grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo ottimo thread, mi sarà davvero utile per settarlo e per chiarire tutti i dubbi che avrò!

Anche secondo me hai trovato un buon prezzo tu...
da me a Ferrara, sia MediaWorld che Euronics lo danno a 999 ..... quello che ho pagato io ....
Sto evitando apposta d fare un giro un internet nei vari negozi online ecc solo per evitare di disperarmi a vedere quanto potevo risparmiare :-D
eheheheheheheh

Personalmente penso proprio che gli aggiornamenti firmware purtroppo siano fatti per migliorare la qualità video del Tv ma per altre piccole funzioni.
Preferirei avere la possibilità di memorizzare qualche canale dtt in meno piuttosto che essere costretto a migliorare manualmente i settaggi per avere una visione corretta.
Mi auguro che i tecnici sharp abbiano in cantiere un aggiornamento drivers che possa riguardare la qualità video di questo fantastico tv.
A proposito ho provato ad usare i miei mkv con il programmino mkv2vob e devo dire che da usb sembra che finalmente si sia arrivati alla soluzione. Mi riservo ulteriori prove in merito.
Certo che i tecnici giapponesi non abbiano la possibilità di aggiornare il tv aggiungendo i codec giusti o i drivers giusti per correggere sto bug è assurdo.

@manuel....per caso sei milanista e buon cristiano? :p
Ti consiglio vivamente di non cadere dalla padella alla brace.

Vi ringrazio per le risposte ragazzi, e già che ci sono vi posto il sito da cui l'ho comprato, e dove mi sono trovato davvero davvero bene...disponibili, veloci nelle risposte, pronti ad aiutare a trovare la miglior soluzione per spedizione etc, molto seri.

Si chiama www.digitalaudiovideo.it ed ha delle ottime offerte sia per TV che per altri generi elettronici.

Detto questo, mi sto pian piano rileggendo tutta la discussione e salvando i vari settaggi e info utili, in modo da dover poi avere il minor numero di domande possibile una volta arrivato, ciao a tutti :D

gianfio ha detto:
@manuel....per caso sei milanista e buon cristiano? :p
Ti consiglio vivamente di non cadere dalla padella alla brace.

eheheheehe .... no ... non sono nessuna delle due ....
se ho ben capito per te farei quindi un grosso errore a cambiare lo sharp con il samsung .. .giusto ?

_Manuel_ ha detto:
eheheheehe .... no ... non sono nessuna delle due ....
se ho ben capito per te farei quindi un grosso errore a cambiare lo sharp con il samsung .. .giusto ?

secondo me non dovresti neppure chiederlo :D soprattutto in questa discussione :D
cmq vedi tu come preferisci... noi ti diamo solo dei consigli!!

astroken ha detto:
secondo me non dovresti neppure chiederlo :D soprattutto in questa discussione :D
cmq vedi tu come preferisci... noi ti diamo solo dei consigli!!

Beh si ... immagino che questa possa non essere la discussione giusta in cui chiedere se cambiare Sharp con Samsung :D

Non avendo letto però tutte le pagine dalla prima all'ultima ho pensato che potesse esserci anche qualcuno che ha avuto esperienze negative e magari avrei potuto raccogliere altri pareri ...

Comunque il fatto che praticamente tutti siate soddisfatti di questa tv mi è di conforto e mi fa capire che eventualmente posso essere io a non riuscire ancora a trovare i giusti settaggi.

La cosa che forse mi ha lasciato perplesso è che secondo il mio ragionamento ... sicuramente un ragionamento da mente malata, mi vien da pensare che una tv da 1000 euro io la devo togliere dalla scatola, attaccare alla corrente ecc e devo vedere bene senza neanche pormi il problema di cosa si deve regolare :D ehehehehe
(te l'ho detto che è un ragionamento malato).

scherzi a parte ... al momento devo dire che sono più per tenermelo che per restituirlo .... e magari aggiungere alla mia tv anche un disco fisso multimediale visto che ancora non l'ho comprato :D

Fritz2010 ha detto:
Ciao a tutti, ho ordinato ieri questo TV e dovrebbe arrivarmi lunedi mattina, l'ho pagato 720 euro, e stamattina ad Euronics ho visto che l'avevano fuori a 999.-, secondo voi sono loro che hanno sparato alto oppure ho trovato un buon prezzo?

Comunque grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo ottimo thread, mi sarà davvero utile per settarlo e per chiarire tutti i dubbi che avrò!

E' un prodotto import europeo, sicuro al 100%, non è distribuzione italia.

Personalmente l'avevo trovato a 680 euro + spese.

Ho preferito un prodotto di sharp italia, forse a torto, ma son fissato. :-)

L'ho pagato, con estensione di garanzia a 4 anni, 920 euro.

Ciao

NB senza togliere nulla ai prodotti europei.

_Manuel_ ha detto:
Beh si ... immagino che questa possa non essere la discussione giusta in cui chiedere se cambiare Sharp con Samsung :D

Comunque il fatto che praticamente tutti siate soddisfatti di questa tv mi è di conforto e mi fa capire che eventualmente posso essere io a non riuscire ancora a trovare i giusti settaggi.

La cosa che forse mi ha lasciato perplesso è che secondo il mio ragionamento ... sicuramente un ragionamento da mente malata, mi vien da pensare che una tv da 1000 euro io la devo togliere dalla scatola, attaccare alla corrente ecc e devo vedere bene senza neanche pormi il problema di cosa si deve regolare :D ehehehehe
(te l'ho detto che è un ragionamento malato).

scherzi a parte ... al momento devo dire che sono più per tenermelo che per restituirlo .... e magari aggiungere alla mia tv anche un disco fisso multimediale visto che ancora non l'ho comprato :D

Guarda personalmente io avrei dovuto acquistare un Samsung C6000 poi il mio rivenditore di fiducia mi ha chiamato dicendomi che gli erano arrivati in promozione degli SHarp allo stesso prezzo del Samsung e quindi se volevo ancora il Samsung nonostante questi ad una qualità decisamente superiore.:D

Tecnicamente poi ho sempre saputo che i colori della Samsung sono molto peggiori, per cui se tu non hai mai avuto un Samsung ti ci devi abituare parecchio.

PEr i settaggi è anche questione personale: io ho provato alcuni settaggi qui proposti e al pari di qualcun'altro non mi ci sono trovato per niente bene.

Concordo con te sul fatto che se acquisto una tv da 1.000 euro cavoli vorrei che i settaggi fossero perfetti. Però devi anche considerare che non sappiamo con cosa sono stati settati: se guardando un canale digitale, se invece un canale HD satellitare oppure un Bluray. Non penso abbiano fatto 50.000 prove.....ti faccio un esempio stupido stupido: 6 anni fa compro LCD, settaggi standard da fare schifo per cui sono andato avanti circa 4 anni settando e sistemando manualmente. Con la visione via digitale terrestre, sarà una cazzata, i settaggi di default sono diventati migliori dei settaggi manuali.

Oggi con lo switch off il mio tv ha finalmente ricevuto dei canali Hd con il digitale. Solo Canale5 e Italia1 per il momento (credo ne esistano di più ma ho cmq un problema alla presa antenna).
Ho notato che Canale 5 lo ricevo praticamente in 4:3 e non c'è modo di "allargarlo" perchè se clicco su Wide mi da solo due impostazioni: SChermo Intero oppure Punto su Punto.
C'è qualche altro modo per allargare l'immagine?

Ho capito, ecco quindi perchè il prezzo cosi basso. A questo punto secondo voi mi conviene comprare la garanzia che offre il negozio, ovvero 40 euro per 3 anni con copertura fino a 1000 euro? Oppure in linea di massima sono prodotti relativamente resistenti?

Grazie di nuovo a tutti!

Dalele ha detto:
Guarda personalmente io avrei dovuto acquistare un Samsung C6000 poi il mio rivenditore di fiducia mi ha chiamato dicendomi che gli erano arrivati in promozione degli SHarp allo stesso prezzo del Samsung e quindi se volevo ancora il Samsung nonostante questi ad una qualità decisamente superiore.:D

Tecnicamente poi ho sempre saputo che i colori della Samsung sono molto peggiori, per cui se tu non hai mai avuto un Samsung ti ci devi abituare parecchio.

PEr i settaggi è anche questione personale: io ho provato alcuni settaggi qui proposti e al pari di qualcun'altro non mi ci sono trovato per niente bene.

Concordo con te sul fatto che se acquisto una tv da 1.000 euro cavoli vorrei che i settaggi fossero perfetti. Però devi anche considerare che non sappiamo con cosa sono stati settati: se guardando un canale digitale, se invece un canale HD satellitare oppure un Bluray. Non penso abbiano fatto 50.000 prove.....ti faccio un esempio stupido stupido: 6 anni fa compro LCD, settaggi standard da fare schifo per cui sono andato avanti circa 4 anni settando e sistemando manualmente. Con la visione via digitale terrestre, sarà una cazzata, i settaggi di default sono diventati migliori dei settaggi manuali.

Oggi con lo switch off il mio tv ha finalmente ricevuto dei canali Hd con il digitale. Solo Canale5 e Italia1 per il momento (credo ne esistano di più ma ho cmq un problema alla presa antenna).
Ho notato che Canale 5 lo ricevo praticamente in 4:3 e non c'è modo di "allargarlo" perchè se clicco su Wide mi da solo due impostazioni: SChermo Intero oppure Punto su Punto.
C'è qualche altro modo per allargare l'immagine?

io prendo solo rai hd che cambia in base alle trasmissioni..appena posso rifarò l'aggiornamento con la speranza di prendere altri canali hd che si vedono decisamente meglio..
per l'allargamento anch'io avuto problema x rai hd ma dopo un po si è potuto fare senza motivo..quando ho allargato mi ha fatto vedere le altre opzioni per lo schermo..mah!!

Fritz2010 ha detto:
Ho capito, ecco quindi perchè il prezzo cosi basso. A questo punto secondo voi mi conviene comprare la garanzia che offre il negozio, ovvero 40 euro per 3 anni con copertura fino a 1000 euro? Oppure in linea di massima sono prodotti relativamente resistenti?

Grazie di nuovo a tutti!

Dunque... che io sappia i prodotti sono IDENTICI.

Se non sbaglio potresti avere solo qualche rogna con le garanzie, e non sò se è possibile fare estensioni di garanzia.. tipo estendo e roba varia...

Io sono stato sempre un pò restìo... ma magari ti và di lusso...

Spettiamo gli altri commenti

per 50 euro io l'ho fatta l'estensione per altri 3 anni conviene sempre...pensateci bene solo 50 euro per altri tre anni e se lo vengono anche a prendere a casa qualsiasi cosa succede.....sgrat agrat;)

roby712 ha detto:
per 50 euro io l'ho fatta l'estensione per altri 3 anni conviene sempre...pensateci bene solo 50 euro per altri tre anni e se lo vengono anche a prendere a casa qualsiasi cosa succede.....sgrat agrat;)

io 31€ :fuck:

ciao raga, sono molto tentato dall'acquisto di questo tv visto che ho letto/chiesto che per la 360 e i blu ray gira bene e il prezzo (lo prenderei online come ha scritto un utente a 720 euro circa e per un 40" non mi sembra un prezzo alto, o sbaglio?), ma il couding mi spaventa parecchio.
Gli ultimi che hanno comprato questa tv come gli è andata? :D

io zero problemi con il clouding, ci ho fatto caso in un angoletto ma fidati non si nota per nulla (parlo del mio). Ma solo a schermata completamente nera (praticamente mai) nei film giochi o altro :)