• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

roby712 ha detto:
VAI TRANQUILLO CHE LA BASE è GIREVOLE (certo non fa un giro completo)

per Franchetto il file non ce l'ho piu,mi spiace.

Ho risolto grazie :)
Cercando in rete direttamente con il nome del file postato qui in precedenza si trova.
Eseguito aggiornamento correttamente, mi ha trovato 5/6 canali che non vedevo, per il resto sembra invariato.

Ho inserito dei settaggi di utenti postati in precedenza, staserà lo testerò con un film hd.

Saluti

papello ha detto:
Salve a tutti,
E per quanto riguarda la base è girevole? ( il sito la riporta girevole)
Mi sembra davvero ben salda, d'altronde fissando la tele sulla base, non mi pare ci siano margini per girarla.

Saluti!

La base è fissa, non gira. La tivù invece sì :D :p

penso di aver sbagliato con mkv2vob ad impostare trascoding code: x264 high bitrate, a convertire un film di 8gb ancora non finisce nonostante siano passate quasi 24 oreeeeee ahahhahahhaa farò come indicato da ale!

funziona ragazzi, pazzesco ci è voluto 1 giorno intero per convertirlo è passato da 7,64gb a 11,8gb ma la qualità non si discute. SENZA SCATTI!
Ottimo questo mkv2vob, grazie ale__

astroken ha detto:
ovviamente il titolo e sl xk sarei molto contento se funzionasse...nn vedo l'ora di provare..dimmi solo se le dimensioni del file rimangono le stesse oppure no.. spero tanto che vada bene...avevo pensato anch'io di convertirlo ma nn ho avuto tempo di cercare come fare ma tu invece sembra che hai trovato la soluzione giusta...nn vedo l'ora...chi prova ci faccia sapere se ha problemi...ultima domanda, quanto tempo ci si mette a convertire un file da 8 gb circa?!

le dimensioni del file rimangono praticamente uguali se su transcoding codec metti xvid medium e come tempi è abbastanza veloce (mezzoretta). Invece se metti su high bitrate ci vogliono ore (dipende dalla potenza del processore) e le dimensioni del file aumentano di poco, io ti consiglio di lasciare medium perchè la qualità non varia tra una o l'altra...non so dirti a cosa serve :confused:

vortex46 ha detto:
funziona ragazzi, pazzesco ci è voluto 1 giorno intero per convertirlo è passato da 7,64gb a 11,8gb ma la qualità non si discute. SENZA SCATTI!
Ottimo questo mkv2vob, grazie ale__

se vuoi fare molto più in fretta metti medium in quella voce, la qualità non cambia, (a mio avviso) se noti delle differenze fammi sapere che sono curioso, io mettendo su high bitrate ci ho messo 3 ore però ho il pc nuovo!

roby712 ha detto:
VAI TRANQUILLO CHE LA BASE è GIREVOLE (certo non fa un giro completo).

Ehm... mia moglie è andata per girar la tv... ed io mi son vergognato da morire!!!!!!
Grazie solo della risposta... ho pensato tra me e me "che figura di M..."

Grazie!

ale__ ha detto:
le dimensioni del file rimangono praticamente uguali se su transcoding codec metti xvid medium e come tempi è abbastanza veloce (mezzoretta). Invece se metti su high bitrate ci vogliono ore (dipende dalla potenza del processore) e le dimensioni del file aumentano di poco, io ti consiglio di lasciare medium perchè la qualità non varia tra una o l'altra...non so dirti a cosa serve :confused:

ale non vedo l'ora di provare..sn in ballo del trasloco del mio pc se no l'avrei gia fatto la conversione..ma se va a te va a tutti..
metterò i settaggi che hai detto e vedo se effettivamente nn cambia la qualità..
sei un mito...

voglio il mio pc....

Problemi con aggiornamento firmware

Rieccomi di nuovo, stavolta problema specifico.

Quando vado ad effettuare l'aggiornamento del firmware, il file sulla chiavetta usb non viene rilevato.
Mi vien fuori una scritto.. tipo file sul dispositivo usb non trovato.

La chiave usb viene rilevata correttamente, visualizzo delle foto ma il file proprio non lo vede.

Il nome del file è ODSS81EL81EA114.uvp, scaricato dal sito principale.

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it...query=LC40LE810E&var1=LC40LE810&var2=LC40LE81

Ho provato a formattare la chiavetta in : ntfs, fat32, fat.
Ho windows 7 64 bit.

Non riesco a capire dove sbaglio..

ho messo xp sul mio mac con parallels, installato mkv2vob e adesso va superveloce, con l'high bitrate ci ho messo 6-7 min per convertire un film da 5gb!

La guida di ale__ andrebbe postata in prima pagina, ho solo aggiunto il trascoding codec che uso io!

vi dico tutti i settaggi che ho usato io per mkv2vob:

innanzi tutto nella schermata add file dovete selezionare il file di origine su source file e in destination directory mettete la cartella dove volete trovare il file finale.

poi su configuration:

temp directory: mettete una cartella che volete che però non può essere la stessa della destination directory (il programma la usa da appoggio ma alla fine la troverete vuota)

output type: file
preferred audio language: italian
video trascoding: automatic
preffed subtitle language: none
file splitting: none
output file extension: automatic
trascoding codec: Xvid (medium) / x264 High Bitrate (slow)
i flag a destra: selezionate solo always transcode DTS e automatic update

ciupo70 ha detto:
Devi decomprimerlo con 7-zip

E' lo stesso anche se lo decomprimi con winzip o winrar..

Il file deve essere messo singolarmente sulla chiavetta?!?

Ho provato in tutti i modi.. posibile che non riesca ad aggiornarlo??

Ho usato 3 chiavette diverse...

2 sandisk (4 e 2 Gb)

1 da 128 MB stravecchia...e formattandola in tutte le maniere...

Bah!

strano che non ti va appena scarichi il file (io l'ho aperto con winrar) devi trascinare quello che c'è dentro direttamente nella chiavetta. Formattala in fat32 ma non veloce ;)

vortex46 ha detto:
La guida di ale__ andrebbe postata in prima pagina, ho solo aggiunto il trascoding codec che uso io!

ma hai provato sul tv? funziona fluido come di il mitico ale__ ?
e la qualità rimane invariata?

uff..nn vedo l'ora di provare anch'io.

vortex46 ha detto:
strano che non ti va appena scarichi il file (io l'ho aperto con winrar) devi trascinare quello che c'è dentro direttamente nella chiavetta. Formattala in fat32 ma non veloce ;)

Eccola la chiave di volta... :-) Formattazione lenta! (usavo sempre la rapida).

Aggiornamento avvenuto senza problemi.. ora mi vedo un po' di settaggi e spulcio il manuale...

Grazie per la dritta e grazie a tutti per le risposte!

vortex46 ha detto:

Eccola la chiave di volta!
Formattavo sempre velocemente!

Aggiornamento avvenuto senza problemi, ora per i settaggi mi leggo un po' le impostazioni degli utenti, un po' mi baso anche sui miei gusti..

Pervade sempre questo blu in maniera eccessiva, o è solo la mia impressione...
Ripeto l'ho provato solo in digitale terrestre, non ho sky... ma l'acquisto del bluray credo sia irrinunciabile... farò qualche sacrificio sotto Natale...
E' come avere un ferrari e andare a 30 Km/h...
Mia moglie storcerà il naso per l'esborso... ma chi se ne frega!
Grazie a tutti per le risposte!

Edit : scusate per il doppio post...

siamo qui per aiutarci e cercare sempre di migliorare questa fantastica tv! ;) Per quanto riguarda il blu va settato a dovere, basta giocare con le tonalità, saturazione e vedrai che non avrai più nessun problema. Qualche pagina indietro ci sono vari settings e il blu non predomina ;)

papello ha detto:
Pervade sempre questo blu in maniera eccessiva, o è solo la mia impressione...

Anche a me sembra sempre che il blu sia decisamente più sparato degli altri colori.
Io non sono ancora riuscito a fare in modo di vedere con la stessa intensità le varie tonalità di giallo, rosso, arancio... mi sembrano sempre un po' scarichi...

Ieri ho provato a settare la tv con Regolo e alla fine il settaggio migliore che sono riuscito a trovare è stato quello di mettere il profilo FILM con tutti i valori a "0" e togliendo precisione filmato & Co.

Adesso vedo tutto un po' meglio: sky, bluray, e i film dal mac.
Devo dire che anche se il settaggio è dei più banali perchè ho messo tutto su standard non mi dispiace come vedo le varie cose.

Mi resta quindi da trovare il modo per avere colori più brillanti...

Dovrò decidermi in fretta perchè domani scade la settimana da quando l'ho acquistato e devo ammettere che ho ancora qualche dubbio sul tenere lo sharp o cambiarlo con il Samsung UE40C6000.
Di contro però ho paura che cambiando mi troverò di nuovo di fronte e difficoltà di settaggio come con questa tv e non so se con un'altra marca riuscirò ad avere la brillantezza che con questa non sono ancora riuscito ad ottenere.

Ciao a tutti, ho ordinato ieri questo TV e dovrebbe arrivarmi lunedi mattina, l'ho pagato 720 euro, e stamattina ad Euronics ho visto che l'avevano fuori a 999.-, secondo voi sono loro che hanno sparato alto oppure ho trovato un buon prezzo?

Comunque grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo ottimo thread, mi sarà davvero utile per settarlo e per chiarire tutti i dubbi che avrò!