Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 49 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 723

Discussione: [Philips BDP7500]

[Philips BDP7500]

Ciao a tutti ragazzi, definita praticamente la voglia di comprare il Denon avr-1910 e i diffusori Indiana Line Tesi, mi è+ rimasto un solo dubbio da chiarirmi...il lettore BD.
    Leggendo su af di questo mese la recensione e le prove del Philips BDP7500, ho visto che legge praticamente di tutto tranne gli AAC.
    Ora, la mia domanda è, rispetto alla PS3 quasi allo stesso prezzo, vado sul sicuro orientandomi su questo lettore olandese?
    Qualcuno che lo possiede o ne riconosce le qualità?
    Non essendo esperto nel settore, neanche conosco bene a dire il vero com'è la philips in generale.

nessuno evidentemente lo possiede...
    Allora posto intanto io le specifiche tecniche del fratello minore del BDP9500 presentato all'IFA 2009 e già sugli scaffali
    http://www.onehome.it/07/09/2009/ifa...ttori-blu-ray/

http://www.consumer.philips.com/c/bl...0bl_12/prd/it/

Immagine/Display
    •Formato: 21:9, 16:9, 4:3
    •Miglioramento dell'immagine: Alta definiz. (720p, 1080i, 1080p), Alza ris. video, Scansione progressiva
    •convertitore digitale/analogico: 12 bit / 150 MHz
    Riproduzione video
    •Supporti di riproduzione: Video BD, BD-R/RE 2.0, DVD, DVD-Video, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, DivX, CD video, CD, CD-R/CD-RW, Unità flash USB
    •Formati di compressione: H.264, VC-1, MPEG2, DivX Ultra, AVCHD, WMV, XviD
    •Modalità riproduzione dischi: Riproduzione standard, Pausa, Ricerca avanti/indietro, Avanti piano, Riprendi riproduzione dall'arresto, Skip, Menu disco, Ripetizione, ripetizione A-B, Zoom, Angolo
    •Video migliorato: Deep Color, x.v.Color, Upscaling video, Scansione progressiva
    •Codice regionale BD: B
    •Regione DVD: 2
    Audio
    •Sistema audio: DTS-HD Master Audio Essential, Dolby True HD, Dolby Digital Plus, DTS, Dolby Digital
    •Rapporto segnale/rumore: 105 dB
    •Dynamic Range (1 kHz): 100 dB
    •Risposta in frequenza: 100 Hz
    •convertitore digitale/analogico: 24 bit, 192 kHz
    Riproduzione audio
    •Supporti di riproduzione: CD, CD-R/RW, CD-MP3, MP3-DVD, Unità flash USB
    •Formato di compressione: DTS, Dolby Digital, MP3, WMA, PCM
    Riproduzione di foto digitali
    •Supporti di riproduzione: Unità flash USB, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, CD-R/RW
    •Formato di compressione immagini: JPEG
    •Immagine migliorata: Risoluzione ad alta definizione, Presentazione, Ruota, Zoom
    Connettività
    •Collegamenti posteriori: Uscita HDMI, Uscita Component Video, Uscita ottica digitale, Uscita coassiale digitale, Uscita audio analogico a 7.1 canali, Uscita Composite video (CVBS), Uscita audio analogica sinistra/destra, Ethernet
    •Collegamenti frontali / laterali: USB 2.0
    Funzioni utili
    •Facilità d'uso: Pulsanti di controllo tattili
    •EasyLink: Riproduzione One Touch, Standby One Touch
    •Protezione per i bambini: Controllo genitori
    •Lingue OSD (On-Screen Display): Italiano, Tedesco, Francese, Olandese, Italiano, Portoghese, Spagnolo, Danese, Finlandese, Polacco, Svedese, Turco, Norvegese
    •BD-Live (memoria interna 1 GB)
    Accessori
    •Accessori inclusi: Cavo HDMI, Cavo audio/video, Manuale dell'utente, Telecomando, Guida rapida, Scheda registrazione prodotto, CD-R (manuale dell'utente), 2 batterie AAA
    •Manuale dell'utente: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Italiano, Portoghese, Danese/Norvegese, Svedese, Finlandese, Polacco, Turco, Greco, Russo
    Alimentazione
    •Consumo energetico: 22 W
    •Alimentazione: 220-240 V, 50/60 Hz
    •Consumo energetico in stand-by: 0,25 W
    Dimensioni
    •Dimensioni imballaggio (L x A x P): 509 x 118 x 285 mm
    •Peso incluso imballaggio: 3,60 Kg
    •Dimensioni prodotto (L x A x P): 435 x 55,7 x 245 mm
    •Peso del prodotto: 2,85 Kg

Se leggi nel 3d a fianco del philips bdp9500 (il fratello maggiore) forse ti conviene aspettare 1 mese.
    Per 300 euro questo è un discreto lettore ma pecca di qualità costruttiva e di elementi (i DAC ad esempio) non proprio al top...
    insomma a quel prezzo non è migliore di PS3 o del sammy bdp2500

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    insomma a quel prezzo non è migliore di PS3 o del sammy bdp2500
    però rispetto al sammy 2500 ha l'usb è supporta più formati?

Ho appena letto la recensione di una rivista specializzata.
    Ha preso 9 come prova d'uso e qualità/prezzo.
    Tra i pro c'è "processore video di ottima qualità".
    Secondo loro è un buon prodotto.
    Ciao
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da nicomony
    però rispetto al sammy 2500 ha l'usb è supporta più formati?
    li legge gli mkv?

si li legge e attacchi anche un HDD esternamente tramite USB credo con il solito limite dei 4 GB supportando la sola formattazione FAT32
    A conti fatti sembrerebbe un buon prodotto e non il solito Funai...

Posso leggere file mkv superiori a 5Gb su pen drive tramite porta USB?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gimmysat
    Posso leggere file mkv superiori a 5Gb su pen drive tramite porta USB?
    Grazie
    nessuno risponde?

Salve a tutti.
    Dopo aver letto la recensione lusinghiera su AFDigitale, ho acquistato on-line il BDP 7500SL e l'ho collegato ieri al mio LCD hd-ready impostando la risoluzione a 720p. All'inizio non riuscivo a visualizzare nemmeno il menu col cavo HDMI in dotazione nella confezione e la televisione mi andava in blocco tanto da non permettermi di navigare nemmeno nel menu del televisore stesso. Ho dovuto collegarlo in composito per capire se era un problema del lettore, ma era tutto a posto. Ho sostituito il cavo HDMI che evidentemente non era un 1.3 con un'altro che avevo a casa e guardando i comuni DVD up-scalati è una vera goduria per gli occhi!
    Appena trovo un film blu ray che mi piace vi faccio sapere come va.
    P.S. - Anche dal punto di vista estetico è molto carino e poi senza la ventola non si sente praticamente nessun rumore.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

@ gimmysat
    devi usare uno dei tanti freeware per spezzare l'MKV in parti non superiori ai 4 GB

Altre impressioni

I comandi a sfioramento sono veramente carini. Accesso emette una luce bluastra assolutamente non fastidiosa. Piuttosto veloce nel riconoscere i DVD (i blu-ray devo ancora provarli). La parte audio mi pare nettamente migliore del PVR Pioneer che utilizzavo per i DVD e i CD. Ho guardato spezzoni di "Pulp fiction" up-scalato a 720p e sembrava di vedere un altro film tanto era definito e profondo nell'immagine. Tra l'altro il film ha un'ottima colonna sonora e anche in questo senso non ci si può lamentare tenendo presente che ho collegato il lettore tramite cavo coassiale al mio ampli in firma e che per me è fondamentale la qualità video più che quella audio. Se volete sapere qualcosa chiedete pure, però non uso DIVX e pen-drive caricate con MKV ecc.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Provato un CD dei Pink Floyd (The dark side of the moon) sparato ad alto volume e non ho notato distorsioni apprezzabili. Sempre col "vecchio" Pioneer sui bassi, ad alto volume, c'era sempre un rumore di fondo molto fastidioso forse imputabile alla connessione digitale coassiale.

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    ... Ho sostituito il cavo HDMI che evidentemente non era un 1.3 con un'altro che avevo a casa e guardando i comuni DVD up-scalati è una vera goduria per gli occhi!...
    Hai più avuto problemi dopo la sostituzione del cavo (rallentamenti nella risposta ai comandi, blocchi, ecc,)? Mi aspetterei che il cavo in dotazione sia idoneo, a meno che non si tratti di un cavo difettoso.
    Te lo chiedo perchè ho anche io messo gli occhi su questo player ma, dopo aver avuto esperienze pessime con dei DVD recorder Philips, adesso ho il terrore di fare un altro acquisto sbagliato con questa marca.

Ciao, Marcello
    Ultima modifica di Toro Seduto; 22-10-2009 alle 20:45
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

sono interessato anche io....ma credo che sia il caso di aspettare il fratello maggiore (bdp9500) a fine novembre: sulla carta dovrebbere essere una bomba...quasi ai livelli oppo insomma

speriamo non sia il solito funai con un pò di cipria

Pagina 1 di 49 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •