[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Wise90 ha detto:
Credo intenda un qualcosa (software) che ti permette di visualizzare i problemi\difetti del tv, tipo i pixel bruciati ecc ecc
Wise, ho appena implementato i tuoi settaggi e devo dire che sono veramente stupefacenti. Grazie.
E visto che si parlava di controlli, mentre pulivo lo schermo dalle manate del piccolo mi sono accorto che un pixel del pannello è sempre rosso. Non cambia mai. Ma già alla distanza di un metro ti risulta difficile individuarlo. A distanza di visione, sul divano, a un paio di metri, è quindi impossibile da individuare. Alla fine è come se non ci fosse.
 
Figurati ;)

Comunque merito della grandezza del pannello fortunatamente. Se era più piccolo eri costretto a vederlo da più vicino e quindi magari avresti notato maggiormente il pixel...
 
Lo slot cam del le700 non è plus purtroppo. Ti conviene andare su un decoder esterno, che comunque è di qualità superiore. Prendi l'Humax HD5500T.
 
Gentilissimo per la risposta rapida

Un solo dubbio...il decoder che mi hai consigliato sembra arrivare solo a 1080i

HUMAX - HD 5500T Nero

Ricevitore digitale terrestre interattivo per alta definizione HD, LPC - Risparmio energia! Consumo inferiore 1 Watt in standby, Video HD MPEG-2/SD-MPEG-2/MPEG-4 (H.264/AVC), risoluzione fino a 720p e 1080i (via HDMI), Audio MPEG LAYER I e II, Dolby Digital, Dolby Digital +, Down Mix Stereo, Lettore Smartcard per Pay TV (Mediaset Premium, Dahlia TV, ...), Display, HDMI uscita audio/video digitale, 2 prese SCART, Aggiornamento software attraverso OTA, Porta USB 2.0 per la riproduzione di video, immagini e musica (audio MP3, foto JPEG e video Xvid), Uscita audio digitale (S/PDIF), Uscite RCA audio/video, Porta Ethernet 10/100 Mbps, Programmazione timer, Televideo e sottotitoli, LCN - numerazione automatica canali, OSD multilingue, menu avanzato, EPG – Guida Elettronica Programmi, 1000 programmi memorizzabili, Lista programmi favoriti, Telecomando, batterie, manuale e cavo SCART incluso, Dimensioni (LxAxP): 280x50x220 mm.

E oltre a fare da decoder HD non fa altro mi pare, cioè non registra ne altre features aggiuntive no?
 
Siamo OT per il decoder. Se vuoi continuare meglio aprire un altro topic. Premetto però che non me ne intendo molto.
Ti ho citato quello per 3 motivi:

1) Buona qualità
2) Prezzo competitivo e pari alla cam plus HD
3) Le trasmissioni a 1080p non esistono per ora.

Un'alternativa sarebbe il telesystem ts7800hd oppure il ts7900hd.
 
Avete ragione TUTTI!

godiamoci questo fantastico pannello.
I controlli base sono per i superpignoli come me, ma alla fine dei conti non servono a nulla.

Buona Visione:D
 
Che fosse fantastico lo sospettavo già prima di acquistarlo. Adesso che l'ho tra le mani, però, posso affermarlo con certezza.
Come detto, rispetto al plasma ho fatto solo un passo indietro rispetto all'audio (il Pana ha il TruSurround) e alla visione di programmi in SD (che comunque rimangono molto piacevoli da guardare). Per tutto il resto, a partire dall'ottima gestione dei 24fps per finire con la stupefacente visione dei contenuti in HD - passando dall'inesistente input lag che rende ottimale l'esecuzione dei videogames - è tutto una goduria.
Sono molto soddisfatto.
 
Firmware V115 LE-LU-LX705E Tedesco

Ho mandato una mail alla sharp e gli ho chiesto se nel firmware sul sito tedesco è presente l'italiano. Mi han risposto "Si è multilingua". Allora subito sono andato a scaricarlo e messo su chiavetta (formattata in fat). Messo nella tv e sfortunatamente non lo rileva: dice non è presente un file di aggiornamento. Allora ho modificato il file, era chiamato .usb e l'ho rinominato .uvp (come quello italiano). Magicamente è partito l'aggiornamento, ma purtroppo alla fine mi ha detto "non riuscito". Al che ho provato anche con un'altra chiavetta (in fat32) e non va. Ho provato sia .usb che .uvp. Ho mandato un'altra mail alla sharp sperando che stavolta mi rispondano in tempo (ci hanno messo 6 giorni lavorativi).

Qualcuno ha la bontà di provare?
 
Ultima modifica:
Wise90 ha detto:
Allora subito sono andato a scaricarlo e messo su chiavetta (formattata in fat). Messo nella tv e sfortunatamente non lo rileva: dice non è presente un file di aggiornamento. Allora ho modificato il file, era chiamato .usb e l'ho rinominato .uvp (come quello italiano). Magicamente è partito l'aggiornamento, ma purtroppo alla fine mi ha detto "non riuscito".

Qualcuno ha la bontà di provare?

Ho scaricato dal sito esupport.sharp-cee.com eSupport il firmware 1.15 in lingua inglese.
Ho seguito la procedura descritta nel file (inserire la pennetta USB poi accendere tenendo premuto ON). Il messaggio "upgrade successful" è apparso, la "Main version" ora è E1006221 ma non mi pare sia cambiato null'altro. Di FR24 e Canale5 HD nessuna traccia :(
 
Quindi a te non ha detto "file di aggiornamento non presente"? Ho provato anche spagnolo e inglese (che comunque è lo stesso file) ma niente.
Mauromol (gentilissimo) mi ha detto la procedura del LE700 e così è andato e vai!
Comunque dopo l'aggiornamento io rifaccio sempre la ricerca automatica dei canali. Ora ho impostato come paese Germania, perché hanno detto che cerca più canali (compresi italia 1 e canale 5 in HD). Hai provato tu?
 
cerco sharp disperatamente

Buon giorno a tutti,
vi seguo da molto e dopo aver letto con interesse tutto, mi sono deciso a comprare ,ma non riesco più a trovare il 46le705 se non con garanzia europea la qualcosa non mi convince molto.
un venditore da me contattato via mail mi risponde: cito
"buongiorno,

la tv e' disponibile e la garanzia e' europea 2 anni , valida anche in italia. se dovessero esserci problemi ricevera' assistenza in un centro sharp presentando la fattura d'acquisto, naturalmente entro la scadenza della garanzia."
Secondo voi mi posso fidare?
a me risultava (e come letto spesso nel forum) che con la G.E. l'assistenza diretta della casa non è attiva ma devi passare per il rivenditore (spediz.etc.etc.)
 
Scaricato e installato il firmware 1.24 sul mio 46LE700
L'ho scaricato dal sito sharp inglese e, grazie a wise90 che ha provato prima di me:p , anche se con modello di tv differente, mi sono deciso ad installarlo.
Alla fine non noto miglioramenti, indagherò prossimamente alla ricerca di qualcosa :D
Per il digitale terrestre sempre solito "problema" di canali che non vengono memorizzati sul tv anche se la frequenza è regolarmente trovata. Potrei risolvere impostando paese germania ma poi non ho più LCN...vabbè tanto mi sono accorto che i canali non trovati sono pochi.mi accontento così:D
per ora.....
 
Astroganga ha detto:
Prime impressioni sul mio 52 pollici 705E.
Ottima la resa dei film in Blu Ray, soprattutto nella gestione dei 24 fps, ma qualche strana "storpiatura" durante la visione dei Fantastici 4 e Silver Surfer. In particolare, in una scena era come se una parte di schermo stesse "ballando".
A livello di programmi in SD so di aver fatto un passo indietro. Il mio plasma è nettamente superiore, ma comunque non c'è malaccio, considerata anche la grandezza dello schermo.
Su Sky HD, mi è capitato di vedere sul canale 201 una partita differita che sembrava in SD, il tutto mentre su altri canali l'alta definizione era invece palese. Penso che potrebbe dipendere dal cavo hdmi, non proprio extralusso, oppure dal fatto che non sempre Sky trasmette su canali HD contenuti di buona qualità.
Una nota. Il led del logo Sharp, situato in basso sulla cornice del televisore, inizialmente funzionante, si è spento e non vuol saperne di riaccendersi. Non che me ne faccia un problema, ovviamente, però...
Per adesso è tutto.
Voto complessivo: 7

Ciao!
io posseggo un 40le705 da circa 8 mesi e purtroppo continuo a notare quell'effetto di schermo "ballerino" di parte dell'immagine sopratutto nelle scene scure. Ho già segnalato questo problema ma nessuno sino adesso lo aveva notato, a meno che non siamo noi gli sfigati con la tv che ha questo difetto!:cry:
Se riesci a risolverlo fammi sapere... :)
 
Beppe08 ha detto:
un venditore da me contattato via mail mi risponde: cito "buongiorno, la tv e' disponibile e la garanzia e' europea 2 anni , valida anche in italia../.."

a me sembra non conforme alla legge vigente, d'altronde se è garanzia europea non può essere italiana e viceversa. Prova a chiedere più precisamente (scrivendo magari "intende dire che con la vs. fattura mi possa presentare al centro assistenza SHARP più vicino?)... scusami, non voglio insegnarti nulla ma vedrai che il tizio ha giocato con le parole perchè in fondo anche loro come rivenditori sempre in Italia si trovano, e siccome proprio a loro dovresti riportarla se avessi mai bisogno (gli scongiuri sono d'obbligo :D).

Facci sapere e al limite segnalaci anche la scorretta condotta del venditore se necessario.

PS
Zio Wise, sono stato abbastanza cattivo?:mad:
 
muppet ha detto:
... io posseggo un 40le705 da circa 8 mesi e purtroppo continuo a notare quell'effetto di schermo "ballerino" di parte dell'immagine sopratutto nelle scene scure... Se riesci a risolverlo fammi sapere... :)
Stanne certo.
Però a questo difetto dovremo pure dargli un nome, non credi? Dopo l'input lag e il vertical banding, io propongo di chiamare "flickering" l'immagine ballerina.
 
Top