[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

bozzo ha detto:
dimenticavo una cosa,la garanzia e' europa e da come leggo ci possono essere dei problemi in italia,che mi dite?
Grazie.

Se lo acquisti con garanzia europea, chi te lo vende ti deve dare assistenza gratuita (ovviamente per problematiche che ricadono sotto tale definizione) per 24 mesi dalla data riportata sullo scontrino, questo dice la legge.
In pratica, se avessi problemi in questi 24 mesi, anzichè presentarti alla più vicina assistenza Sharp (come faresti se avessi la garanzia Italia) devi reinviarlo a chi te l'ha venduto e quest'ultimo è tenuto ad inviarlo all'assistenza.

Zio Wise, come al solito, correggimi se sbaglio....:rolleyes:
 
pielle98 ha detto:
Per risolvere il problema, in impostazioni ho cambiato il Paese, scegliendo Germania (lasciando Italiano come lingua)

Confermo! tutto risolto con questa procedura, ha trovato Rai Extra da sè facendo la sintonizzazione automatica, e magicamente è tornato anche C5 HD sparito da un pò di tempo....se non ho visto male dando uno sguardo alla lista canali ce ne sono anche di nuovi (o perlomeno mancanti nella precedente sintonizzazione automatica di qualche gg fa con l'impostazione Italia come paese).

Grazie ancora pielle98, a buon rendere...
 
Wise90 ha detto:
... allora metto anche io Germania! :D
Ma cambiando paese si resettano solo i canali o anche le impostazioni?
I canali di cui state parlando sono disponibili solo nelle zone di switch-off o anche di switch-over? :confused:
Grazie!
 
Uruz-7 ha detto:
Ma cambiando paese si resettano solo i canali o anche le impostazioni?

In pratica per permettere la scelta di un altro paese devi effettuare il reset sotto il menù Impostazioni, quindi perdi tutti i settaggi (ma ci sono sempre quelli in firma dello zio Wise ;) ).

Mi ricordo che ai tempi dello switch-off qui a Roma (novembre 2009) me l'avevano già raccontata questa storiella dell'impostazione Germania nel decoder, anche se parlavamo di decoder esterni....comunque meglio così.
 
Wise90 ha detto:
Azz ottima notizia. Anche a me era sparito c5 hd, allora metto anche io Germania! :D

zio Wise!! mi stai dicendo che ti ho dato una dritta?? io a te?? ennamonò! (ohps, chiedo venia per l'intercalare romanesco....!)
E comunque la dritta non è la mia, come hai letto sopra, quindi ancora grazie a pielle98.
 
mauromol ha detto:
Ma chissà perché succede 'sta roba... che senso ha?

credo che fondamentalmente dipenda dalla tecnologia utilizzata per diffondere il digitale terrestre.
Rammento una cosa simile nel mio ufficio con delle borchie ISDN per le linee telefoniche di Te***om, quando venne l'assistenza mi dissero (in maniera più che riservata ed anche abbastanza scocciata per le continue perdite di tempo alle quali dovevano sottostare) che tutti i problemi avuti dipendevano dal settaggio delle stesse rispetto alla vicina cabina di appartenenza: le borchie volevano impostazioni secondo std tedeschi anche in quel caso!

Prepariamoci, l'invasione è vicina...! :D
 
Beh grazie a chi si è sacrificato allora :D

Comunque fatemi capire, ma quindi se si imposta Germania, non si può fare una ricerca e assegnazione automatica?
 
Questo discorso ovviamente è indipendente dal tipo (marca) del televisore... Anche a me dissero in passato di impostare Germania o addirittura Altri Paesi...
 
Wise90 ha detto:
Comunque fatemi capire, ma quindi se si imposta Germania, non si può fare una ricerca e assegnazione automatica?
I canali trovati sono decisamente di più però succede che con paese Germania l'LCN è come se non funzionasse.Appena finita la ricerca automatica i canali si torvano nella lista nell'ordine in cui vengono sintonizzati. Certo è un vantaggio avere qualche canale in più, ma metterli tutti in un ordine decente diventa un lavoraccio
 
Ho provato anch'io ieri sera e il risultato è stato abbastanza disastroso... :cry:
Nessun canale aggiuntivo e canali in ordine sparso... :(
Penso sia dovuto al fatto che la mia zona (Milano) è ancora in switch-over... probabilmente la cosa cambierà con lo switch-off a fine mese. Vediamo....
Comunque per la cronaca:
- le impostazioni personali audio e video sono rimaste (almeno non ho dovuto sistemare tutto ;) )
- i canali erano in ordine sparso con salti anche abbastanza importanti (mancava l'1, il 4 5 e 6.... :mad: ) Ma non è possibile riassegnarli manualmente? :confused: Io non ci sono riuscito...
 
Mi sono documentato un po'. Il discorso Germania è dovuto al fatto che in Germania è già in vigore una politica di gestione delle frequenze nella terza banda VHF di tipo "europeo", mentre in Italia fino a poco tempo fa la gestione di quella banda era diverso.

Ora anche in Italia ci stiamo adeguando, ma molti sintonizzatori (decoder, TV, ecc.) hanno come impostazione per l'Italia l'uso della vecchia suddivisione che fa sì che alcuni canali non vengano trovati quando si fa la ricerca automatica. Impostando come paese Germania (è solo un esempio, si potrebbe impostare anche un altro paese tipo Svezia e - credo - Spagna), il sintonizzatore, in fase di ricerca, scandisce la banda secondo la canalizzazione europea, quindi può trovare canali "in più".

Certo, se però l'LCN non funziona è una bella rottura di balle. Resterebbe da sperare che con un aggiornamento firmware Sharp riconfiguri il modo in cui viene gestita la banda se si seleziona come paese l'Italia...
 
mauromol ha detto:
se però l'LCN non funziona è una bella rottura di balle
Si proprio una bella rottura anche perchè, se proprio devo trovare un difetto a questa TV, il riordino canali secondo me non brilla per velocità e semplicità di utilizzo... :mad:
 
Uruz-7 ha detto:
Ma non è possibile riassegnarli manualmente? :confused: Io non ci sono riuscito...

MENU' - IMPOSTAZIONI CANALE - IMPOSTAZIONE PROGRAMMA - REGOLAZIONE MANUALE (pag. 28 del manuale in italiano)

A questo punto, ti peschi quello che ti serve nella lista canali, poi tasto blu (sposta) e ti muovi fino a sopra il canale dove lo vuoi piazzare, enter e il gioco è fatto.

A proposito delle impostazioni, invece io le ho trovate di default e me le sono dovute rismazzare tutte! :mad:
Meno male che ci sono i settaggi in firma dallo zio Wise! :cool:
 
:D

Quindi l'unica rottura è che devi impostare tu i canali manualmente? Beh io al massimo guardo rete 4 (quando c'è il napoli) rai 1 (l'italia) e canale 5, quindi sono apposto :asd:
 
ginobabi ha detto:
MENU' - IMPOSTAZIONI CANALE - IMPOSTAZIONE PROGRAMMA - REGOLAZIONE MANUALE (pag. 28 del manuale in italiano)

Si Si ok... il mio problema era sui canali "saltati"... Ad esempio: dopo l'installazione con le impostazioni "tedesche" sull'1 (ma anche 4 5 e 6) non mi è stato assegnato alcun canale (normalmente RAI 1). A questo punto come faccio a dirgli di spostarmi RAI 1 (presa ad esempio dal canale 501 - RAI HD) sull' 1 visto che in quella posizione non c'è alcun canale da sostituire? :confused:

Stendo poi un velo pietoso sull'interfaccia e sulla necessità di passare tutta la lista canali per riassegnare le posizioni... :mad: Ma mettere un bel accesso diretto!?! Piglia 501 e mettilo su 1 digitando direttamente gli LCN da spostare??? :mad:
 
Ultima modifica:
Top