[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

cippi67 ha detto:
Ciao Wise...
ho appena acquistato un 46le705...ed in effetti con i tuoi setting la resa è incredibile...
Pero' ho notato che nelle scene scure... forse a causa del contrasto dinamico l'illuminazione tende a sfarfallare (cioè, anche in una scena statica, lo sfondo oscuro oscilla fra due valori di grigio diversi) (vedi bastardi senza gloria nelle scene della taverna).
Sai se si puo' ridurre questo effetto che risulta un po fastidioso?.
Grazie mille per la consulenza...e grazie anche per il lavoro che hai fatto per tutti.
Cippi

Hai provato a disattivare il contrasto attivo? Magari prova pure a mettere su standard (o disattivare) la modalità film avanzata.
 
settaggi

WISE, non mi ricordo..ma avevi creato i settaggi solo per la modalità FILM?

Ps: NOn so voi ma io ho notato un peggioramento sulla qualità del segnale video di Sky ed è per questo che devo rimettere mano ai settaggi.
 
per wise90

ho provato a togliere il contrasto attivo...non fa più flicker (oscillazioni dellla luminosità) pero' perdi quel bel nero che diventa grigio....
provero' con la modalità standard.
per il momento grazie per il suggerimento!!
Ti terro' aggiornato (la tv è dei miei)
 
flying wings ha detto:
Da dove la vedi la versione fw?

Io non riesco a trovarla nei menù... :rolleyes:


Menu->Regolazione->Identificazione

La prima stringa dovrebbe identificare il Firmware, l'ho immaginato perché è identica a quella che si trova sul sito del produttore.
 
Ma a voi passare da un canale all'altro trsmite i tasti p+ e p- quanto impiega? A me qualche secondo e la cosa è alquanto fastidiosa. Per esempio, parto da rai uno premo il tasto p+ e in alto a destra esce la scritta raidue, poi dopo un paio di secondi escono sotto le info tipo sottotioli audio e risoluzione del canale ed infine,dopo un altro secondo, esce finalmente l'immagine con l'audio. C'è un modo per velocizzare il tutto? Magari eliminando le info sul canale?

Altra questione. I nuovi firmware risolvono eventuali problemi di sintonizzazione del televisore? I vari rai4, raigulp ecc.ecc. vengono inseriti nella lista (dopo aver fatto però la ricerca aggiuntiva) ma si vedono solo strisce verdi orizzontali.

Infine, siccome il mio è un le705S (quindi di importazione) posso aggiornarlo tramite il firmware di sharp italia? Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Ciao,
se qualcuno di voi ha il modello da 40" appeso al muro, che supporto utilizzate? Il rincoglionito del commesso, insieme alla tv mi ha venduto il meliconi flat s40 e non è compatibile con l'attacco VESA 30x30!!!
Anzi..se qualcuno ne ha bisogno basta un MP.
 
buongiorno a tutti e qualche info! grazie!

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sembra doveroso presentarmi::)
Sono Alessandro abito a Recco (GE)(dove è nata la focaccia al formaggo!!!:D ).
Sono in procinto di acquistare il mio primo LCD FULL-LED.
LA mia scelta cadrà probabilmente (anzi quasi sicuramente) su uno Sharp.
Mi sono letto tanti post di questo argomento, quindi un pochino ho imparato, spero di non fare domande inutil! :p
Allora:

1) La scelta sarà o un Lc40Le700e o un Lc40Le705e. (forse u Lc46le700 o il corrispondente 705 da 46pollici). Ho letto che la differenza è la presenza della funzione Ci+ per il digitale. ma la cosa che mi lacia peplesso è il minor contrasto del "705" (2milioni a 1) rispetto al "700" (3milioni a 1) quindi chiedevo se il 50% del contrasto è avvertibile, e che benefici può portare avere un Tv più moderno (705) con la CI+ ma con contrasto inferiore del 50%!!! di seguito vi elenco gli usi che farò del TV... Cosi avrete piu info per poter valutare una risposta..


2) Utilizzerò il Tv prevalentemente per giocare con L'Xbox360 e la PS3.
Ho intenzione di comprare la "scatoletta magica" ovvero il dispostivo che permette di immagazzinare (con HD esterno o integrato) i file MKV per godermi i Film in 1080. Quindi il secondo utilizzo sarà proprio la visione dei film. Il terzo sarà la visione dei canali normali.

3) A questo proposito (canali normali) ho letto che nel tv è compreso il decoder per vedere il digitale terrestre, è corretto? nel caso volessi prendere un decoder a parte esiste qualche marca in particolare che offra buone prestazioni non in senso assoluto ma col solito rapporto qualità prezzo?

4) Nei vari Shop online, curiosamente sul 40 pollici la serie 705 costa in media 150euro in meno (740 euro per il "705" in luogo dei 890 del"700"!!! La cosa è imputabile al contrasto?
se guardo invce il modello a 46 pollici costa esattamente la stessa cifra (1080 euro)....

In definitiva:

Se per motivi di spazio in casa decido di prendere il 40 pollici mi sembra stupido spendere 150 euro per avere 1milione di contrasto in meno (50%!) e una funzione che non so se utilizzero.. (se qualcuno mi spiega bene.. grazie!)

Se invece decido di prendere il 46 il prezzo è lo stesso,quindi un po meno "frustrante" ma sempre con il discorso contrasto...


Grazie delle risposte che vorrete darmi..
Mi scuso con il post forse un po lungo ma ho cercato di sviscerare i miei dubbi!
Grazie!
Alessandro
 
Ciao e benvenuto nel forum :).

Ciò detto, ti invito ad una lettura più attenta della discussione (peraltro "ufficiale" e quindi con un regolamento specifico...) in cui puoi trovare tutte le risposte alle tue domande.
Ciao
 
Nihil ha detto:
Ciao e benvenuto nel forum :).

Ciò detto, ti invito ad una lettura più attenta della discussione (peraltro "ufficiale" e quindi con un regolamento specifico...) in cui puoi trovare tutte le risposte alle tue domande.
Ciao

scusami ma sono 198 pagine..
ne ho lette diverse ma onestamente leggermele tutte..
non è che mi potreste almeno dire dove leggere?
grazie:)
 
Nihil ha detto:
Prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" che trovi in alto a destra.
Ciao

Non per essere polemico, ma fequento diversi forum per diverse tipologie di discussioni e/o passioni, ma è la prima volta che mi trovo una risposta cosi:
Per la cronoca la funzione cerca va utilizzata al fine di non creare post identici (tread), non per cercare post all'interno dello stesso tread...
Non so se ho reso l'idea..
Comunque non c'è problema, ho iniziato a leggere dall'inizio e sono alla 30sima pagina.
Un appunto: di solito si tende a condensare i post utili per facilitare la ricerca dei nuovi iscritti e per evitare 100 post simili: un amministratore potrebbe in definitiva raccogliere in un unico post (magari il primo) i link delle recensioni, le eventuali regolazioni e le differenze tra modelli (nel caso specifico 600, 700, 705, 810, 820), mettendo poi un avviso che segnali questo post.
Spero di essere preso per il verso giusto, non per uno che è appena entrato e vuole insegnare.
Cordiali saluti a tutti
 
Ultima modifica:
settaggi per sky hd

Ciao volevo chiedere se questi settaggi sono validi anche per una buona visione di sky hd. sinceramente li ho provati ma mi sembra che la visione sia peggiorata rispetto ai settaggi standard.... magari mi sbaglio......grazie
 
uriel74 ha detto:
Per la cronoca la funzione cerca va utilizzata al fine di non creare post identici (tread), non per cercare post all'interno dello stesso tread...
Non so se ho reso l'idea..
No, non l'hai resa. Per la cronaca se tu avessi digitato una o più parole chiave delle tue domande nella suddetta funzione avresti scoperto più e più post con le risposte che cercavi, visto che hai posto domande già fatte e rifatte.
Detto questo, fai un po' come vuoi.
Ciao
 
Nihil ha detto:
No, non l'hai resa. Per la cronaca .....

Fate i bravi.... se potete... :p

Risponderò io a qualche domanda, per quella che è la mia esperienza (sono un felice possessore di un 46LE700)

Non so dirti nulla riguardo all’aspetto contrasto; mi fa eventualmente piacere scoprire che il mio modello è migliore del 705 sotto questo aspetto... ;)
Posso solo dire che io gioco con la PS3 e la resa è ottima. Non ho mai ravvisato rallentamenti e colori e contrasto sono veramente splendidi...
Per quanto riguarda la visione di film e trasmissioni tv, strepitosa la resa con i BD, discreta quella su canali non HD e ottima quella su canali HD (Sky e Mediaset Premium) anche per le partite di calcio.

Relativamente al discorso CI+ mi sono documentato e l’aspetto interessa la tipologia di CAM interna che puoi eventualmente installare nella TV per decodificare i canali delle pay tv (il 705 supporta le nuove CAM che decodificano anche canali a pagamento in HD, il 700 no). Onestamente questo aspetto non mi ha minimamente toccato visto che ritengo più pratico abbinare alla TV un decoder esterno in modo da poterlo collegare anche ad un DVD Recorder (io ho preso un decoder samsung HD)

Se ti serve qualche altra informazione, non esitare a chiedere....
 
Uruz-7 ha detto:
Non so dirti nulla riguardo all’aspetto contrasto; mi fa eventualmente piacere scoprire che il mio modello è migliore del 705 sotto questo aspetto... ;)

Si parla di contrasto dinamico! Io manco lo considero quello ;)
 
Top