[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Ma se hai scaricato il file dal sito ufficiale di Sharp Italia che problemi ti fai?? E' di sicuro il fw corretto per il tuo tv (se ovviamente l'hai comprato in Italia e non di importazione).
La garanzia che non ci sia alcun rischio nella procedura di aggiornamento nessuno te la può dare, nemmeno Sharp: saltasse la corrente...
Piuttosto se non sei tranquillo e il tv non ha problemi che ti disturbano lascia perdere.

Ciao

ps: il bello è che hai anche postato subito dopo gianfio che ti ha detto di aver aggiornato senza problemi usando proprio quel file...
 
Forse la domanda è diversa. L'aggiornamento sicuramente funziona. Ma qualcuno per caso sa se il file .bin serve per aggiornare qualcos'altro?
Anche se la TV è italiana e non di importazione credo che il modello sia identico a quella venduta in altri paesi europei.
Grazie.
 
Non vorrei sbagliare ma forse il file che serve per l'aggiornamento fatto tramite USB....è il solo file .usb.

Resta il concetto che essendo uno smanettone abituato a flashare ed aggiornare i miei ammennicoli elettronici da "illo tempore" con firmware alternativi e soprattutto "non ufficiali" figuriamoci se mi pongo il problema di aggiornare con un file preso dal sito sharp. ;)
 
creep89 ha detto:
aggiungo che ho il tv da prima di natale e nn l'ho mai aggiornato, e la versione del firmware è E0909161...ho collegato l'ampli tramite l'uscita posteriore RCA e si nota una desincronizzazione fra audio e video, per non parlare dall'effetto eco se alzo il volume delle casse del tv...con questo nuovo firmware si risolve? e quello prelevato dal sito tedesco è lo stesso? (lo chiedo per le motivazioni già citate sopra)

Fossi in te leggendo le specifiche dei vari aggiornamenti fino ad oggi, un pensierino ce lo farei :rolleyes:

Software Release Content
Model: LE/LU/LX700E/S
Date: 22.4.2010

LE700E (Version 1.22 / E1004211) (Date 18.05.2010)

Random sound mute in a Spanish broadcasting​

LE700E (Version 1.21 / E1003151) (Date 12.04.2009)

Improvement for Swiss DVB-C broadcasting​

In 256QAM scrambled signal, when starting to view with CI card, audio signal may not be synchronized with video by about 2sec (German, Dutch and Swedish DVB-C broadcasting).​

In certain 256QAM broadcasting, when tuning channel, audio signal may not be synchronized with video by about 500msec (German, Dutch and Swedish DVB-C broadcasting)​

LE700E (Version 1.20 / E0911301) (Date 13.01.2009)

We registered translation of multiple language as Audio out delay menu​

LE700E (Version 1.17 / E0911171) (Date 14.01.2009)

Operation of the unit may become slow with a specified DVB-C HD broadcasting. (DVB-C)
Incompatible audio caution may be displayed while operating the HDMI equipment. (HDMI device)​

Broadcasting signal that is out of standard of DVB (No NIT/Some NIT) can not be searched. (DVB-C of Swiss and Germany)​

Each timing of audio output of both “SCART2” and “Audio Out” synchronizes with the video of “Monitor Out” of SCART2, but they are earlier than the picture of the screen as the specification. Added a menu item that can be selected “Menu-Option-Audio out delay”. (“Audio Out” terminal output)​

The translation of Hungarian “HOME” is wrong. Modified the Hungarian to “OTTHONI”. (Hungarian)​

LE700E (Version 1.16 / E0911041) (Date 03.12.2009)

When power turns on, the [Auto Volume] on menu changes to set OFF, even though it was set to ON before.​

LE700E (Version 1.15 / E0910261) (Date xx.xx.2009)

Software Release Content​
・ After when selecting specified service channels, the picture/audio do not output.
(Broadcasting in Italy)​
・ When selecting channels, the Subtitle becomes ON mode. (S models and ATV)​
・ The translated language in the Home/Store selecting screen of the 1st Auto Installation were incorrect mean. INCORRECT: Storage CORRECT: Store​

LE700E (Version 1.14 / E0909161) (Date 07.10.2009)

When CAM is inserted and the last channel is DVB-C. E203 occurs at the time of
starting up.​

LE700E (Version 1.13 / E0909041) (Date xx.xx.2009)

When Auto Sync function is performed with PC (D-sub) input, horizontal picture
position shifts.​

LE700E (Version 1.12 / E0908262 / M000101) (Date 23.09.2009)
No Information​

LE700E (Version 1.08 / E0907311 / M000101) (Date 24.08.2009)
No Information​

LE700E (Version 1.05) (Date 01.08.2009)
No Information​
 
raskolnikoff ha detto:
Ma qualcuno per caso sa se il file .bin serve per aggiornare qualcos'altro?
Ma se servisse a prescindere, per quale oscura ragione Sharp Italia non l'avrebbe messo sul sito? E' possibile, forse, può darsi (non lo so!), si tratti di aggiornamenti specifici legati alle trasmissioni televisive di quei paesi (ad esempio correzioni nella numerazione dei canali, problemi con canali specifici etc.).
Ciò detto, se tanto siete sicuri che vadano comunque bene anche quelli tedeschi o spagnoli, perchè chiedete: usateli e basta. Sembra quasi vogliate che altri si prendano la responsabilita' di quel che fate con i vostri tv...:rolleyes:
 
nn volevo suscitare tante polemiche..è solo che mi pareva strano che nelle istruzioni vengano menzionati due file e poi invece ce n'è uno solo..e poi vedo che sugli altri siti ci sono entrambi..tutto qua :)
 
Nessuna polemica, anzi mi scuso se son stato un po' rude :). Solo ritengo che non abbia senso "sprecare" 2,5 pagine di una discussione ufficiale (che già ne conta quasi 200...:rolleyes:) per reiterare una domanda a cui per ovvie e logiche ragioni nessuno (?) può dare una risposta (che in ogni caso non mi pare così fondamentale).
Se in questa, come in altre discussioni, ci si fosse limitati a domande e risposte tecniche, avendo cura di leggere le precedenti prima di postare, ci troveremmo con non più di 50 pagine più facilmente fruibili per tutti. Invece...
Ciao
 
Nihil ha detto:
Ma se servisse a prescindere, per quale oscura ragione Sharp Italia non l'avrebbe messo sul sito? E' possibile, forse, può darsi (non lo so!), si tratti di aggiornamenti specifici legati alle trasmissioni televisive di quei paesi (ad esempio correzioni nella numerazione dei canali, problemi con canali specifici etc.).

Non credo...il secondo file è identico sia sul sito spagnolo che su quello tedesco.

leggendo su altri forum è possibile che sia legato all'aggiornamento della MONITOR VERSION
dovrebbe cambiare da M000101
a M000104

Da nessuna parte ho trovato però un changelog relativo a questo secondo file, ma solo quello postato da gianfio relativo all'altro file.
Grazie a tutti comunque per le info.
 
pixel difettosi

Ho preso il 705 52'' a fine aprile e il pannello visto e rivisto mi sembrava ok. Qualche giorno fa quasi per caso (assenza di segnale in ingresso) mi ritrovo 4 pixel luminosi su schermo nero :cry: . Direi bianchi ma non ci giurerei. Alla distanza di visione sono invisibili. Provati vari massaggi...:(
La cosa strana e che ieri ho preparato dei jpeg di prova: rosso, blu, verde, bianco e nero, e certe volte mi sembra di non vederli.
Oggi ho parlato con il centro assistenza e dicono che devono portarsi il tv in laboratorio per aprire la pratica di cambio pannello. Mi ha incuriosito la domanda se vedevo i pixel bianchi o neri perchè sembra che se sono neri non passa la garanzia mentre per i pixel bianchi ne basta 1. Misteri di Sharp :confused: .
Poichè questa trafila che mi farà rimanere senza tv chi sa per quanto non mi esalta, volevo chiedere a voi che fareste. E se poi mi rifilano un pannello con pixel neri spenti di proposito a mo di riparazione? Quanti di voi convivono con pixel difettosi su questo modello o solo io sono stato particolarmente sfortunato?
 
differenze generali samsung-sharp di pari modelli

mi serve un 32 pollici ed ero indeciso tra varie tv, lo sharp 32le705e l'ho visto in azione e mi ha affascinato : la sua forma minimale, il pannello molto contrastato con colori molto belli sono le 3 cose che mi hanno colpito di piu', senza tenere conto del discorso "full-led" e dei 4ms di pannello. Tenete conto pero' che io ne vengo da "scuola samsung" : fino a poco tempo fa ne avevo 3 samsung in casa, ora ne ho 2 e ne sono pienamente soddisfatto . La domanda che volevo quindi fare e' questa : dopo anni di Samsung se mi avventurassi con questo modello Sharp rimarrei sorpreso in positivo o negativo ? potrei rimanere deluso o colpito ? Che differenze principali ci sono tra i 2 pannelli ? Io ad esempio in casa ho un 32a558 (full-hd prima serie , no 100hz, 6ms , 15.000:1 contrasto) e mio padre ne ha uno piu' vecchio addirittura prima serie 4 : 40a466 (hd.ready 8000:1 ) . .per darvi io in generale uso xbox360 , films mkv , ma anche divx,dvd, TV , quindi un misto di HD e SD , grazie non vorrei sbagliare
 
Ciao a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di un 40LE705E.

In questi gg c'è un offerta grazie alla quale riuscirei a prenderlo a 879 euro e mi sembra buono come prezzo, che ne dite?

L'unica pecca è che nel punto vendita più vicino a me hanno l'ultimo che è esposto dal 23/6.
Non sono molti giorni ma d'altronde mi sa che a questo prezzo altrove non lo trovo... a meno di ordinarlo on-line ma preferirei evitare.

Ciao a tutti
Ale
 
Ultima modifica:
convinto dell'acquisto provvedero' all'ordine in settimana , prendero' lo sharp 32le705e , ha deciso il mio occhio (nel rapporto qualita'+prezzo) e non quello che ho letto in questo thread , molta gente e' scontenta della resa in sd , dunque l'ho visto (il 700e e non il 705e) in 2 centri commerciali ed in un ufficio multimediale di un ente pubblico dove lavora un amico . Nel primo centro commerciale c'erano tutte le tv sintonizzate su un canale analogico (quindi il peggio del peggio) , mi ha colpito il contrasto, i colori e la profondita' del nero , la resa in sd analogico mi pareva identica su tutte le tv anche se forse un philips 32 da 1100 euro era un pelo meglio (ma giusto un pelo o forse volevo credermelo io visto il prezzo cosi' alto) ma parliamo di 1100 euro e non del 705e che costa quasi la meta' online . Nel secondo centro commerciale c'era un segnale a 480p (o 576i non ricordo) della rai digitale terrestre ,oltre allo sharp 705e c'erano i samsung led serie c e lcd, lg led e lcd, lo sharp 700e era il migliore nella definizione di immagine e gli unici che gli stavano un po dietro erano i samsung serie C .mi sono messo ad osservarli per bene per 5 minuti buoni tutti quanti e lo sharp era il migliore. La terza prova l'ho effettuata nell'ufficio del mio amico che ha il 700e , lui purtroppo ha un lettore divx collegato in scart (non hdmi purtroppo) e ho provato 2 film sia sulla sua tv che sul mio sammy 32a558 di casa collegato in hdmi con il wdtv-live, risultato : non e' facile capirlo visto che bisognerebbe avere le 2 tv vicine nello stesso momento ma supponendo che un video veicolato in hdmi sia leggermente migliore dello stesso veicolato via scart e tenendo conto del fatto che la differenza della visione della tv del mio amico e quella di casa mia era piu' o meno uguale o con una leggera definizione migliore su hdmi ,posso provare ad immaginare che alla fine si equivalgono . Queste prove mi hano fatto sbilanciare sull'acquisto di questa tv che per le sue caratteristiche sembra avere un otiimo rapporto qualita'-prezzo anche se e' gia' un modello che ha quasi 1 anno e secondo me non ha niente da invidiare a tv piu' blasonate . Premetto che non mi interessano le porte usb-divx-hd e la rete ethernet possedendo gia' apparecchiature esterne che fanno egregiamente il loro lavoro . Sarebbe stato interessante invece il local dimming ma se ci attacchiamo a tutto allora non compriamo piu' niente .
Quello che volevo chiedere per convincermi completamente dell'acquisto e che non ho trovato spiegato bene in questo thread e':

1) fluidita' di immagine : ne siete soddisfatti ? mkv , bluray , carrellate varie avete notato scattosita' che su altre tv secondo voi non sono manifestate?

2) a sto punto meglio prendere il 700e o il 705e ? non avrei dubbi e prenderei il 705e ma su alcuni siti il 700 lo danno addirittura piu' caro del 705 , li ho messi a confronto tutti e 2 sul sito sharp e l'unica differenza che ne deriva e' la ci+ sul 705 e la ci normale sul 700 , per il resto sembrano uguali anche se che dicono che il 705 sia migliore come pannello , ma di certo non c'e' scritto niente, ne sapte qualcosa di piu' ? grazie
 
Ciao. Ho letto giusto oggi questo thread e anche io sto per comprare il modello LE705E. Puoi stare tranquillo che anche io mi sono informato tanto, ma giusto domani vado a vedere con i miei occhi.

Andiamo con ordine:
1) Come fluidità dell'immagine, per televisori di questa fascia (cioè LED e sotto i 1000euro), a quanto ho visto io e ho letto in questo topic, samsung e sharp se la contendono bene. C'è qui uno che è andato a provare una scena di Matrix in cui tutti i TV hanno avuto problemi, ma lo sharp meno di tutti. Difficilmente in un centro commerciale avrai modo di vedere questi dettagli.
Lo sharp, però, presenta problemi di ghosting (seleziona Gaming: best result tra i test), cosa che le altre case produttrici hanno risolto meglio. Ma lo sharp vince puntando su naturalezza dei colori (non superbrillantezza alla samsung) e sulla fedeltà nelle immagini scure (in cui a quanto sento questo modello eccelle). Chiaramente, per tutti i led di questa fascia, il nero ha i suoi limiti, ma almeno pare che non ci sia clouding per sharp in queste scene, come invece si dice di samsung. Da valutare di persona.
2) Si, io prendo il 705E. Pare che costi anche meno, è più bello e ha il CI+. Non so perchè costi meno, o comunque perchè questo sharp costi molto meno delle controparti della stessa fascia. Proprio non capisco. Ho anche aperto un thread qui, ma ancora nessuna risposta.

Domani vado in un centro commerciale a cercare confronti visivi. Ma posso già dirti di aver visto uno sharp affianco a un samsung, sintonizzato su RTL (quindi SD), e samsung mi dava una sensazione più piacevole: non aveva quell'effetto pixelato ai bordi delle figure o del logo. Samsung ha ben risolto con un buon blur, ma conta che si trattava di 46'' e stavo a un metro di distanza. Non so se noteresti lo stesso.

A risentirci domani.
Spero che qualcuno risponda al mio topic :cry:
 
Ciao.
Sono andato sia da E**O che EUR****S ma ho bisogno di essere spiegato una cosa:
Spoiler:

Perchè gli Sharp sono tutti in disparte e non sono accostati a tutti gli altri TV???

Insomma, col cavolo che posso fare un confronto! Da ciò che ho potuto vedere (sia in SD che in HD) i Samsung sono i migliori, e grazie! Ogni espositore ha un area in cui sono affiancate tutte le tv con le stesse immagini che scorrono, ma guarda un pò CI MANCA SHARP.
Poi sperduta c'è una nicchia in cui ci sta Sharp che fa girare le sue belle demo... e solo quelle. Se non qualche scena di un film, ma diversa e a chilometri da Samsung e le altre.
Dico, 3/3 negozi, tra cui un centro commerciale. Tutti i TV, anche i plasma, e lo sharp no. E il negoziante insiste dicendo che sono i migliori... ma i c'aggia fa se non lo vedo di persona! :sbonk:


Detto questo, almeno con quella luce, dal B6000 in su c'è concorrenza. Quei difettucci di ambo le case si notano solo prestandoci attenzione. Non ho avuto modo di testare sharp in movimento, ma posso dire che in Demo il 46'' era più NITIDO del 40'' (il 705e sharp). Sarà perchè era più grande, boh. Semplicemente i contorni sono delineatissimi e si ha l'impressione che l'immagine salti fuori dallo schermo. Non vero per il 40''. Anche se non avendoli entrambi da casa te ne puoi fregare.
 
Aiuto

salve, ho effettuato l'aggiornamento del mio 46 LE 700 con il file del sito di sharp italia (1.22 usb). Fino adesso non l'ho voluto fare poichè lo ritenevo un pò rischioso, ma mi sono deciso e ho proceduto.
E come volevasi dimostrare, la frittata è fatta.
Seguo la procedura, ma all'accensione il tv rimane nero. E adesso? si può tornare indietro, o cosaltro? Qualcuno può essere d'aiuto o mi rimane solo il centro di assistenza.

Desperados:cry:
 
Ciao a tutti! ...sono nuovo e mi sono iscritto per risolvere un problema del mio LE700 32''... (fra l'altro appena tornato dall'assistenza per la sostituzione del pannello che presentava una fascia chiara verticale da 3cm giusta in centro schermo... ) ho fatto presente del ritardo video rispetto all'audio usando un ampli esterno e mi hanno detto che hanno fatto l'aggiornamento del firmware ed il problema dovrebbe essere risolto... ma non è così... solo in modalità "gioco" c'è perfetta sincronia dell'audio del TV e quelle dell'impianto 5+1... nelle altre modalità il difetto rimane...
per me, musicista, è davvero fastdioso... guardando i dvd musicali sembra sempre tutto in playback... i batteristi sono inguardabili... sempre in ritardo!!! ...ho provato a leggere tutto ma sono arrivato a pag 60 del tread... e visto che sono 190 pagine ho pensato di postare lo stesso il mio quesito... scusate... e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi...
 
@joexx
Mi spiace, per il firmware non so dirti. Contatta la sharp!

@aesse
Guarda che il Tv ha SEMPRE un ritardo rispetto alla lettura vera e propria della fonte. Questo perchè c'è un'elettronica dietro che gestisce immagine e filtri. Soprattutto coi tv moderni.
L'audio che prendi tu lo prenderai certamente da cavo ottico, che poi viene convertito in analogico dall'amplificatore (in maniera indipendente) con una procedura molto più veloce. Attivando la modalità GAME fai si che il TV disattivi tutti i filtri per diminuire il ritardo. Le soluzioni sono 2 se non 3:
1) Attacchi il video e l'audio al tv e poi prendi l'audio in uscita direttamente dal Tv per darlo in pasto all'HT o amplificatore. In questo modo sono sincronizzati, ma al più ricevi un segnale stereo dal tv, e non l'originale 5.1. Se non ascolti 5.1 (difficile) fai così.
2) Trova il modo di gestire il ritardo dall'amplificatore stesso. Di solito se si tratta di un HomeTheatre c'è sempre una opzione che aumenta il ritardo (skew) delle tracce audio dei DVD/CD/Aux.
3) Se hai lettore e amplificatore separati, cerca l'opzione in uno dei due.

Se conosci un sistema migliore per ritardare l'audio, usa quello. La convenienza sta che lo devi impostare una sola volta. E' invece uno svantaggio per chi gioca perchè deve cambiarlo ogni due tre.
 
@joexx
Mi spiace, per il firmware non so dirti. Contatta la sharp!

@aesse
Guarda che il Tv ha SEMPRE un ritardo rispetto alla lettura vera e propria della fonte. Questo perchè c'è un'elettronica dietro che gestisce immagine e filtri. Soprattutto coi tv moderni.
L'audio che prendi tu lo prenderai certamente da cavo ottico, che poi viene convertito in analogico dall'amplificatore (in maniera indipendente) con una procedura molto più veloce. Attivando la modalità GAME fai si che il TV disattivi tutti i filtri per diminuire il ritardo. Le soluzioni sono 2 se non 3:
1) Attacchi il video e l'audio al tv e poi prendi l'audio in uscita direttamente dal Tv per darlo in pasto all'HT o amplificatore. In questo modo sono sincronizzati, ma al più ricevi un segnale stereo dal tv, e non l'originale 5.1. Se non ascolti 5.1 (difficile) fai così.
2) Trova il modo di gestire il ritardo dall'amplificatore stesso. Di solito se si tratta di un HomeTheatre c'è sempre una opzione che aumenta il ritardo (skew) delle tracce audio dei DVD/CD/Aux.
3) Se hai lettore e amplificatore separati, cerca l'opzione in uno dei due.

Se conosci un sistema migliore per ritardare l'audio, usa quello. Magari cerca su siti internet specializzati o qui c'è un topic apposito.
La convenienza sta che lo devi impostare una sola volta. E' invece uno svantaggio per chi gioca perchè deve cambiarlo ogni due tre.
 
Top