[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Sì, rimane.

Per Rambo87: nel menu Impostazioni (mi pare) c'è la voce per fare il reset del dispositivo. Ti azzera tutti i settaggi ed i canali memorizzati e la TV torna come se fosse stata appena disimballata.

Consiglio a tutti di scaricarlo: ho notato dei miglioramenti nell'immagine con parziale risolvimento del problema "residuo scena" con modalità film attivo.

Per quanto riguarda il mio problema (postato precedentemente) ho risolto staccando e riattaccando il cavo dell'antenna. Nel dubbio ho eseguito anche un reset completo. Zero problemi.

Consiglio inoltre di abilitare l'impostazione dell'alimentazione dell'antenna: in questo modo sono riuscito ad individuare quasi tutti i canali del digitale terrestre (tra cui RaiSat Cinema).

Rambo87 ha detto:
Consiglio inoltre di abilitare l'impostazione dell'alimentazione dell'antenna: in questo modo sono riuscito ad individuare quasi tutti i canali del digitale terrestre (tra cui RaiSat Cinema).

CIAO a tutti!
Questa opzione proprio NON so a cosa serva?
Qualcuno me la può spiegare?
L'antenna ha già un amplificatore per la discesa.
Cosa significa "alimentare l'antenna" ??
Non c'è rischio di bruciare qualcosa?
Per di più è scritto nero su bianco nel manuale che va abilitata.
Io c'è l'ho OFF e vedo tutto il digitale tra 80 e 100% del segnale.
GRAZIE anticipatamente.

Rambo87 ha detto:
Consiglio a tutti di scaricarlo: ho notato dei miglioramenti nell'immagine con parziale risolvimento del problema "residuo scena" con modalità film attivo.

Ciao,
mi confermi che rimane la voce di menù "Sincronizzazione audio" nelle opzioni? Sai com'è, l'ho sudata tanto che non vorrei che l'avessero tolta! :D

@molotino
Perché non dovrebbe riguardare il 46 pollici? L'aggiornamento è per la serie 700, penso si applichi a tutti i tagli...

Si Mauro, ho formulato male la domanda, intendevo dire se andava bene per il nostro modello distribuito in Italia.
Comunque ho eseguito l'aggiornamento ed è tutto ok! :)

La voce "sincronizzazione audio" che a te interessa è rimasta.

La nuova "Identificazione" ora è:

E1003151

Presumo che intenda che sul Menù > Regolazione > Impostazione Antenna-Digitale > Tensione di Alimentazione, qui si ha la possibilità per chi ha perdite di segnale di dare un un alimentazione supplementare all'antenna.
La domanda che segue, ma serve????
Io ho provato sia con "ON" che "OFF" e non ho visto nessuna differenza (e parlo di una risintonizzazione).
Può darsi che dove ci siano lunghi metri di cablatura che aiuti un pò a stabilizzare il segnale.

Allora, sono un pò preoccupato, e sto parlando del nuovo firmware appena installato...
La modlità film nonostante sia su "OFF" sembra tutto fuorchè spenta, e anzi,la sensazione che mi da la modalità "Film" e che sia molto alta, io proprio non capisco...
E se non bastasse a me sembra che l'artificiosità sia aumentata a dismisura, attendo conferme da voi...

P.S.
I problemi sopra esposti li incontro particolarmente con segnali HD, questa sera mentre guardavo Nemico Pubblico mi sembrava in alcuni tratti di guardare una telenovela, spero che fosse il film, appena posso guardo con attenzione qualcos'altro.

Ultima modifica:
problema con samsung cam

Ciao a tutti, a ottobre ho preso questo tv ed avevo già la samsung cam del mio buon vecchio m86bd.Ho aggiornato la cam un paio di mesi fa, al centro assistenza samsung,ma è da qualche giorno che con la cam inserita mi da in continuazione il messaggio CI modulo cam inizializzazione e se si va sui canali di mediaset a pagamento, con tessera inserita, segnale criptato!!! Avete idea di cosa si tratta prima che chiami l'assistenza?
Grazie a tutti.

Premesso che teoricamente le cam dovrebbero essere tutte uguali, è possibile/probabile che ogni marca "personalizzi" le proprie rendendole in alcuni casi non compatibili con ogni tv.
Vedo molto difficile risolvere il problema via assistenza: Samsung ti dirà che il televisore non è Samsung quindi loro non garantiscono un bel nulla e Sharp ti dirà che la cam non è Sharp con le medesime conclusioni.

Mi sembra di aver capito che la cam gli è l'ha data il centro ass. samsung, e dunque se ho capito bene visto che la cam proviene da loro risponderanno anche di eventuali malfunzionamenti.
Le cam a parte il logo esterno sono tutte uguali (parlo di quelle mediaset), le specifiche quelle sono e non possono cambiare...
Se il televisore carica sempre la cam all'avvio e quest'ultima non viene letta probabilmente è un problema della cam, e probabilmente e partito il loader interno della CAM.

Che gliela l'abbia data Samsung non lo metto in dubbio; che debba funzionare su uno Sharp è tutto un altro paio di maniche. Sul fatto che, teoricamente (mi pare le produca tutte la stessa ditta), siano tutte uguali nella lettura delle smartcard siamo d'accordo, ma che siamo completamente intercambiabili è un altro discorso e comunque resta il fatto che ogni produttore ti da garanzia solo ed esclusivamente verso i propri prodotti: Samsung non è Sharp e viceversa.

Ad esempio qualche mese fa ho telefonato all'assistenza clienti Philips perchè cercavo una cam compatibile (Samsung) per un mio tv (Philips): la risposta è stata "dovrebbero essere compatibili ma se vuole la certezza aspetti che escano le nostre...". Strategia commerciale o meno, resta il fatto che se l'avessi comprata in caso di malfunzionamento mi potevo attaccare al tram, come si dice.

L'ideale sarebbe poterla provare su un Samsung...

x tutti: la cam ha sempre funzionato a meraviglia, è da qualche giorno che invece, sembra non funzioni....pensavo fosse qualcosa legato al ddt...invece..credo dipenda da un malfunzionamento della cam.