[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Secondo me o si è fumata la cam, oppure è partito il loader di avvio...
In tutti è due i casi la devi portare in assistenza, solo che se è rotta i tempi si allungano, nel caso fosse il loader loro in un attimo ti possono ripristinare il tutto in pochi minuti.

molotino ha detto:
Allora, sono un pò preoccupato, e sto parlando del nuovo firmware appena installato...
La modlità film nonostante sia su "OFF" sembra tutto fuorchè spenta, e anzi,la sensazione che mi da la modalità "Film" e che sia molto alta, io proprio non capisco...
E se non bastasse a me sembra che l'artificiosità sia aumentata a dismisura, attendo conferme da voi...

P.S.
I problemi sopra esposti li incontro particolarmente con segnali HD, questa sera mentre guardavo Nemico Pubblico mi sembrava in alcuni tratti di guardare una telenovela, spero che fosse il film, appena posso guardo con attenzione qualcos'altro.
1 - Non riscontro questi problemi da te evidenziati. Mi pare anzi che il residuo immagine sia inferiore rispetto a prima (poichè preferisco la fluidità agli scatti tipici di questi pannelli, lascio sempre attivo la modalità film al massimo).
2 - Per quanto riguarda la qualità immagine non mi pare che sia artificiosa. Giusto ieri io e la mia famiglia guardavamo la semifinale di Champions su Rai HD ed una cosa che notavamo tutti era proprio la naturalezza dell'immagine e dei movimenti (in particolar modo quando la telecamera inquadrava i volti dei calciatori).
3 - L'"impostazione alimentazione al terminale dell'antenna" su ON a me ha portato solo benefici: riesco ora infatti a vedere molti canali del digitale terrestre che prima (impostato su OFF) non riuscivo ad individuare.
E non era di certa un problema di copertura, tantomeno dell'antenna: con un monitor-tv lcd Samsung che c'è nella camera da letto quei canali "nascosti" si son sempre visti.
A mio parere è come se quell'impostazione fornisse una sorta di alimentazione supplementare all'attacco dell'antenna, grazie al quale ora riesco a vedere ulteriori canali.
Riferendomi ad una mia recente esperienza vi invito infatti a cercare RaiSat CINEMA: su OFF da me non c'era modo di trovarlo (neanche impostando manualmente la frequenza del canale).
Subito dopo aver cambiato il suddetto parametro in ON è stata sufficiente una mera autoinstallazione per far comparire "magicamente" il canale.

Ultima modifica:
Rambo87 ha detto:
1 - Non riscontro questi problemi da te evidenziati...
Che ti devo dire, ieri sera ho guardato Nemico Pubblico non ho mai visto così tante scie da quando ho il TV, che sia stato il film??? questa sera ne provo a vedere un altro...
Sta di fatto che io su OFF non ci ero mai arrivato e l'opzione lo sempre lasciata su Modo "Standard" e solo ieri sera sono sceso su OFF, ma nonostante ciò il film sembrava tutta una "marionetta" tipo telenovela.

Riguardo lo switch dell'antenna se a te migliora le cose non mi può fare che piacere...
A me invece per l'impianto che ho tra on e off non cambia nulla i canali che capto sono sempre quelli ne di più e ne di meno.
Si può dunque presumere che se amplificare l'antenna fosse stato essenziale che senso avrebbe avuto mettere tale l'opzione?
Ti ripeto, l'alimentare l'antenna probabilmente (ma non lo posso dire con certezza) può servire a seconda dei casi, e li bisogna valutarne caso per caso, e per esempio a te funziona. :)

molotino ha detto:
Secondo me o si è fumata la cam, oppure è partito il loader di avvio...
In tutti è due i casi la devi portare in assistenza, solo che se è rotta i tempi si allungano, nel caso fosse il loader loro in un attimo ti possono ripristinare il tutto in pochi minuti.

Credo proprio che sia uno di questi due problemi!! senza cam la tv non ha problemi,ne comprerò un'altra....testando prima questa su un'altro tv.
Notizie sulla ci++? Tempo fa chiesi all'assistenza sharp se i nostri modelli fossero compatibili con l'hd...mi dissero di si, ma solo con cam ci++...mah! ho dei dubbi!

Ciao Wise90 hai avuto modo di provare il nuovo firmware??
E se si che impressioni ti ha dato??
Io con quello precedente ho sempre tenuto il Film Mode su "Standard" da quando ho installato quello nuovo lo devo tenere sempre su OFF, mi sa che sto diventando vecchio...:D

Ciao, premetto che ho il LE705, e da quanto ho capito tu hai il LE700 (o sbaglio?). Ho notato un miglioramento nelle impostazioni default, ma comunque penoso. Quindi bisogna sempre settarlo per bene. Ho ripetuto la calibrazione del tv con il software regolo applicando diversi settaggi rispetto a quelli applicato sul firmware vecchio. Ho anche attivato la modalità film su avanzato e mi è sembrata pure migliore la visione rispetto a prima. L'ho comunque tenuta su off, perché risulta più pulita.

Okappa grazie, si io ho la serie 700.
Possibile che dal film Nemico Pubblico il mio cervello sia andato in tilt??
Ieri sero ho visto "La Linea" e che ti devo dire, ho impostato su OFF perchè su Standard non riesco più a guardarlo... :confused:

Ciao a tutti, vorrei sapere come gestisce il segnale in SD la serie 700, siamo a livello di toshiba/philips che dovrebbero essere i migliori in questo campo o peggio?
grazie

Philips migliori in SD? Mai sentita sta cosa, forse qualche modello in particolare. Il le700 è uno dei migliori con i segnali SD, che comunque dipende anche e soprattutto dalla fonte.

Wise90 ha detto:
Philips migliori in SD? Mai sentita sta cosa, forse qualche modello in particolare. Il le700 è uno dei migliori con i segnali SD, che comunque dipende anche e soprattutto dalla fonte.

ok grazie, mi sembrava di avere letto nel forum che molti fossero contenti della resa dei philips in sd, mi sarò sbagliato...
Già che ci sono volevo chiederti un'altra cosa: il 700 non ha la CI+ vero? la porta usb li legge i divx?
grazie di tutto

Wise90 ha detto:
Ma sono film che hai visto dal digitale terrestre o da una fonte esterna? HD o SD?
Nemico Pubblico in HD su quasi tutto il film sopratutto nelle scene notturne un effetto scia di trascinamente spaventoso :eek:
Non lo so, non capisco...
Ieri sera ho visto "La Linea", quasi tutto il girato in diurna, ma nella modalità standard e inutile non riesco più a guardarlo, lo devo mettere su OFF e basta.
Possibile che sia io??? o i miei occhi???
Per paradosso il segnale SD sembra migliorato, anche quello del digitale terrestre, ma l'HD mi mostra dei difetti che prima non vedevo.

Bah veramente strano. Sarà stato il firmware. Hai fatto il reset completo dopo l'aggiornamento?

@andytnt80

Il LE700 non ha la CI+, ma solo il LE705 oltre ad un miglioramento della luminosità. Purtroppo questa serie non legge nessun tipo di formato video.

Sto provando i tuoi settaggi, ma ho l'impressione che nonostante l'immagine abbia un eccellente cromaticità, la temperatura sia troppo alta, se permetti non che a me piaccia come di default "Bassa", ma ho come l'impressione che viri sempre troppo sul blu, per il resto e veramente ottima, credo che a te piaccia più sul freddino...:D

LE700 perde i canali

Salve a tutti,

spero di non fare domande alle quali ci sia già stata risposta. Ho fatto un pò ricerca nella discussione, non credo di aver trovato nulla in merito.

Vengo al dunque. Qualche mese fa in famiglia è stato acquistato uno Sharp LE700. Ha funzionato bene fino a qualche giorno fa, quando ha iniziato a perdere la programmazione dei canali digitali. Occorre quindi rifare ogni volta la ricerca completa dei canali, anche più volte al giorno.

Ho pensato che potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware, vorrei comunque sapere se qualcuno è già a conoscenza di questo problema.

Grazie!!!

Io personalmente fino ad ora e da quando frequento il Tread non ho mai ravvisato questo problema...
Hai provato ad installare l'ultimo firmware che viene segnalato qui qualche giorno fa?

molotino ha detto:
Hai provato ad installare l'ultimo firmware che viene segnalato qui qualche giorno fa?

Proverò, tentare non nuoce. Mi lascia perplesso il fatto che Sharp non abbia rilasciato un changelog del firmware, almeno per sapere cosa cambia...