[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Ciao a tutti,

ho appena comprato l' LE46700 e volevo sapere se qualcuno lo ha già provato con la cam di Sharp per Pay-tv .

Compro la cam o il decoder esterno digitale terrestre HD ?

grazie e ciao
 
Ciao rooster, ti posso dire che il negoziante, quando ho preso il tv, mi ha detto che non c'è differenza, poi non so se sia vero o meno. La cam costa 70euro e anche un decoder esterno medio costa intorno quel prezzo. visto che l'abbiamo integrato tanto vale prendere una cam
 
Ultima modifica:
Passaggio al decoder SKy HD

Scusate ma ho un piccolo problema.
Ho prima provato il LC32LE705E con il decoder sky quello normale con cavo scart. In questo caso con l'accensione del decoder passava automaticamente alla visione di sky. Spegnevo il decoder e il televisore passava al terrestre. Invece con il decoder sky HD che invece utilizza il cavo HDMI, tutto questo non succede. Perchè in questo caso se ho spento il televisore essendo selezionato HDMI1 rimane lì alla prossima accensione anche con il decoder spento. Invece se ho utilizzato il terrestre e ho spento il televisore, nel riaccendere sia la TV che il decoder non c' è il passaggio automatico all'ingresso HDMI1. Sapete se c' è una soluzione.

Inoltre per quanto riguarda le impostazioni immagini ho provato quelli postati in questo forum ma con sky hd il miglior risultato l'ho ottenuto con av mode DINAMICO.
Qualcuno può postare impostazioni ottimali da utilizare con SKY HD?
Grazie se rispondete.
 
chigos ha detto:
ciao ragazzi, una domanda ma che differenza c'è tra la serie lc 32lu700e e la serie lc 32le700e?
Dovrebbe essere diverso il colore. per esempio il mio che ha la x al posto della e non la la parte bassa blu, ma di un colore a mio parere migliore

ROOSTER ha detto:
il mio dubbio è legato all'affidabilità delle cam...
Basta fare una ricerca sulla cam della sharp e vedere se c'è qualcuno che ne parla
 
giannifalko ha detto:
Invece con il decoder sky HD che invece utilizza il cavo HDMI...
Il "problema" non è del tv ma del decoder Sky che non è pienamente certificato con gli standard hdmi e quindi non permette lo switch automatico sull'ingresso specifico: devi selezionarlo manualmente.
 
La presente discussione ha raggiunto diverse pagine, ma con santa pazienza ho cercato di spulciare andando a ritroso. Finché ho scoperto che anche altri, non con il decoder ma con lettori DVD o BLU RAY, hanno lo stesso problema con l'HDMI.
Quindi è un problema di SHARP.
Altra cosa che ho notato.
Utilizzando il decoder SKYHD, la qualità dei canali HD è superba, ma dei canali non HD invece la qualità è peggiore.
Infatti ho proceduto in questo modo.
Ho attaccato il decoder al televisore sia con cavo HDMI che con cavo scart.
Se vado su un canale non HD, selezionando l'uscita HDMI la qualità dei canali è peggiore rispetto all'ipotesi in cui seleziono l'uscita scart.
La differenza la analizzo confrontando il logo del canale.
Quando visiono un canale non HD (es. RAI UNO) il logo si presenta poco strisciato in modo orizzontale. Mentre la cosa non è evidente con il cavo scart.
A questo punto dovrei tenere entrambi i cavi attaccati e se devo vedere un canale HD, e solo in questo caso, vado a selezionare l'uscita HDMI.
Tutto questo mi sembra strano, perché ho sempre pensato che L'HDMI, come uscita e ingresso, sia migliore rispetto al cavo scart, indipendentemente dal canale se è HD oppure no.
Che ne pensate?
E' un problema del decoder o del Televisore in questione?
A presto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ROOSTER ha detto:
il mio dubbio è legato all'affidabilità delle cam...

Dipende da quanto vuoi spendere. Personalmente ti consiglio di acquistare un decoder esterno HD, un telesystem che è tra i migliori. Si vede che una favola e prende molti canali (anche non dipende solo da lui) ed è anche bollino GOLD. Il ts7900hd costa (online) circa 150€ ma li vale tutti credimi. Con la cifra di 70€ (quella del cam) non ce la fai a prendere un decoder esterno HD, e quindi non potrai guardare canali in alta definizione, e sfruttare il potenziale del tv. Questo è il mio parere. Tu il decoder una volta devi acquistarlo, quindi meglio pensarci bene.

http://www.telesystem-world.com/web...ecoder-digitale-terrestre-interattivo-hd.html
 
giannifalko ha detto:
...hanno lo stesso problema con l'HDMI.
Quindi è un problema di SHARP.
Che non funzioni anche con altre sorgenti via hdmi è possibile (non ho mai provato); che non funzionerà mai con le attuali versioni dei decoder SKY HD è un dato di fatto (e non per colpa di Sharp). Tra l'altro se ne era già parlato lungo la discussione ;).
Ciao
 
In generale i segnali SD, con i settaggi a default, su questo LE700 non sono un granché. Io dopo aver smanettato per un bel po e su vari canali sia con film che pubblicità e programmi, sono riuscito ad ottenere un risultato quasi perfetto. Così da avere anche un segnale SD ottimo. Sotto una foto ;)

http://i.imagehost.org/0923/Immagine_1.jpg
 
SETTAGGI

Wise90 ha detto:
Io dopo aver smanettato per un bel po e su vari canali sia con film che pubblicità e programmi, sono riuscito ad ottenere un risultato quasi perfetto.

Perchè non li pubblichi allora così li proviamo anche noi?.

Grazie:D
 
Wise90 ha detto:
Io dopo aver smanettato per un bel po e su vari canali sia con film che pubblicità e programmi, sono riuscito ad ottenere un risultato quasi perfetto
A me sembra che dalla foto (ma forse è quella a non rendere giustiza) che ci sia un'alta percentuale di arancio carota,credo che i canali rosso magenta e giallo siano troppo spinti.
 
Beh si è la fotocamera di un HTC Touch Diamond. Purtroppo non ho potuto fare di meglio.

I settaggi comunque sono uguali a quelli di Mauro80, con qualche piccola differenza nella sezione principale che ho modificato a de gustibus. :D
 
Beh non cambia moltissimo :D

AV mode FILM

OPC Off

+10
+30
-3
+3
-1
+1

Tonalità

+17
+6
+6
+12
+18
0

Saturazione

-6
-2
-6
0
0
-5

Valore

0
0
-4
+6
0
0

Temp Colore

Basso

0
0
-8
+6
+20
-30


100 hz ON

Modo film avanzato alto

Contrasto attivo ON

Regolazione di gamma +2

Riduzione del rumore OFF

Bianco e nero OFF (ovviamente :D)

Gamma OPC

max -10 min -14

ECO tutto disattivato
 
Top