[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

orazio gaggino ha detto:
Sono nuovo e incompetente di tecnologia...ho comprato il 700 sharp 32...ogni tanto qualche scia....se uso il rallenty di sky l'immagine si spappola...sia con l' HD sia in immagini senza HD....mi sposto di 40 cm tutto diventa bianco....ho seguito un po' le regolazioni che ho letto qui ma....e tutto troppo personale per adattarle ai propi occhi....lo stile è un po' freddo....mi disturba questi disturbi che non avevo col mio philps flat hd ready di 5 anni fà...andiamo avanti o sharp va indietro? ciao:mad:
ciao sono alfonso se vuoi un consiglio portalo subito al negoziante e fattelo combiare. io ho fatto la stessa cosa il mio tv si vedeva malissimo l'ho settato in tutti i modi ma niente da fare si vedeva sempre male, ho fatto persino controllare l'impianto tv dal tecnico e quando ha visto come si vedeva la tv mi ha detto subito che era difettata .
ti assicuro che mio cognato possiede un 32le700e e si vede benissimo con qualsiasi fonte di trasmissione nonostante non abbia fatto alcun settaggio......lui lo usa con il settaggio automatico e si vede uno spettacolo.......................

mauromol ha detto:
Cmq qui o tante persone non sanno spiegarsi o ci sono partite intere di televisori della serie LE700 difettosi in giro... Scie, immagini impastate, nero che è grigio, righe luminose... se ne leggono di tutti i colori.

Quoto assolutamente! E non ho neanche l'ultimo firmware rilasciato. :eek:

dny18 ha detto:
Ma scusa non è giusto che sia un uscita?

La 360 ha un'uscita audio e deve per forza entrare in un ingresso. Altrimenti non va. Ma questo vale per tutto.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao...
sabato ho acquistato in un centro marcopolo,il nuovo sharp 40"....
dopo qualche giorno pero' mi sono accorto che non era l' le700 ma bensi l'LX700....mi hanno forse tirato un "PACCO"????..... :rolleyes: :cry:

...c'e' differenza tra i due?

grazieeee

ciao a quanto sembra la differenza è solo nell'estetica, praticamente il tuo porta la stricia grigio sotto la cornice in basso mentre le700 ha la stria blu.

Scusate eh, ma le porte ottiche dietro al tv...servono per far si che l'audio del programma tv (del DDT) che si sta vedendo venga processato da un amplificatore al quale è collegato o, nel caso non si abbia un apmplificatore, per far elaborare il segnale audio della fonte esterna dalla tv.

Io il decoder di sky l'ho collegato hdmi diretto alla tv, e otticamente all'ampli e così farò per tutte le fonti che dovrò utilizzare.

Ciao

Grazie per le risposte ...quando ho parlato di spostamento di 40 cm, mi riferivo all'angolo di visione, i colori scompaiono...non c'è più definizione e come se la temperatura del colore sparisse, mi sembra eccesivo...il philps che avevo era una buona tv senza nemmeno essere un full-hd, le immagini erano notevoli, per un'hd-ready....nei cartoni animati in hd le immagini, addirittura, miglioravano leggermente, cioè l'occhio lo percepiva bene...il salto di qualità c'è stato e si vede!!!...ma i films che vedevo, anche in dvd(ho un bose 321...)...non perdevano mai un frame...non lasciavano mai un colore"indietro"....ieri sera guardavo un film in hd(il bimbo dal pigiama a strisce...) ad un certo punto la mamma del bimbo, in una situazione di poca luce, si è girata verso la telecamera e si è mossa nemmeno velocemente, bè un "pezzo" del viso ha cambiato colore...ritornando indietro col rallenty la cosa si è ripetuta(rallenty peraltro da non utilizzare, per me....) Nelle partite di calcio la qualità è incredibile ma anche li il rallenty "spappola" i neri....ho tutti puntini bianchi...dento il nero...... e le immagini non sono fluide(sempre ne rallenty...avanzano a scatto...)....scusate se mi sono dilungato troppo....i settagi usati sono quelli che ho ripreso qui, ma non nella pagina 19 dove ho una serie di post di Mario80(molto forte) ma sono solo punteggiati...non c'è scritto niente...ciao

per kuneku

....io ho fatto cosi per il collegamento audio ma....i programmi sky li sento in HT senza disturbo, mentre gli altri canali sono "picchettati' dal rumore....BO':confused: ...ciao

Anch'io all'inizio avevo dei problemi di retroilluminazione sul nero ma poi il pannello una volta rodato con un centinaio di ore devo dire che ora come ora si comporta decisamente bene e la perfezione la lasciamo agli altri oppure in un futuro non molto lontano...
Certo è che anche a me sembra quasi impossibile che alcuni TV abbiano i problemi sopra elencati e la cosa mi lascia alquanto perplesso, anche perchè con i valori di default il tv e veramente mal regolato e i problemi li crea ma non ne la misura che qui viene descritta...:confused:
Io l'unica pecca che trovo alquanto grave in questo TV e l'alto tempo di risposta del pannello che sinceramente in un pannello del "2009" mi sarei aspettato qualcosa di più anzi molto di più, ma forse la mia memoria e rimasta sul panasonic al plasma che ho avuto.:)

ciao a tutti

sono in procinto di acquistare un lcd da 32'' per il mio pc, la scelta si e' ristretta a sharp le705 o sony 5500... l uso sarebbe unicamente come monitor per pc quindi navigazione, visione di film HD, qualche gioco(mi piacciono gli FPS), e un po di tv via scheda dvb da pc....

sono gia possessore di uno sharp da 32'' hd-ready(32ga5e) pero la risoluzione per usarlo come schermo per pc e' un po bassina....

mi chiedevo se qualcuno ha gia qualche esperienza con lo sharp 705
e soprattutto se alla accensione del tv il canale selezionato e' l ultimo che si era lasciato, in questo caso quello che va sull hdmi n. 2 perche con lo sharp che ho ora ogni volta che accendo il tv devo selezionare l entrata pc dal telecomando perche il tv si accende si sull ultimo canale lasciato ma solo sul canale analogico(non ha il sintonizzatore dvb) e non su quelli delle sorgenti esterne....e la cosa e' abbastanza fastidiosa
non so se mi sono spiegato bene

jonagi ha detto:
e soprattutto se alla accensione del tv il canale selezionato e' l ultimo che si era lasciato

Anche l'LE700 ha questo problema, penso pure l'LE705. Trovo però un po' riduttivo basare la propria scelta su una cosa del genere...

jonagi ha detto:
sono in procinto di acquistare un lcd da 32'' per il mio pc, la scelta si e' ristretta a sharp le705 o sony 5500... l uso sarebbe unicamente come monitor per pc quindi navigazione, visione di film HD, qualche gioco(mi piacciono gli FPS), e un po di tv via scheda dvb da pc....

Prendi il sony se vuoi usarlo come monitor. Il v5500 è ottimo o ancora meglio il w5500.

molotino ha detto:
Io l'unica pecca che trovo alquanto grave in questo TV e l'alto tempo di risposta del pannello che sinceramente in un pannello del "2009" mi sarei aspettato qualcosa di più anzi molto di più, ma forse la mia memoria e rimasta sul panasonic al plasma che ho avuto.:)

Cioè ti pare alto il tempo di risposta? Ma sai che è quasi nulla la differenza tra 2ms e 4ms (le700)? Cioè manco te ne accorgi, poi bisogna vedere se sono reali i 2ms che citano nelle caratteristiche dei tv e soprattutto come lavorano. :D

mauromol ha detto:
Anche l'LE700 ha questo problema, penso pure l'LE705. Trovo però un po' riduttivo basare la propria scelta su una cosa del genere...

si vero pero credimi che utilizzandolo esclusivamente come monitor e' una cosa che mi pesa...
poi leggendo il manuale sarebbe anche una cosa raggirabile collegando il pc al tv via seriale e magari un programmino che ad ogni accensione mi cambia il canale in automatico...

edit:
@Wise90

avevo visto prorpio il w5500 e pare un bel prodotto, come prezzo siamo li con lo sharp infatti sono indecisissimo tra i due

Ultima modifica:
Può essere che la differenza tra LX700 e LE700 sia sulla possibilità che da porta USB si possano vedere i filmati AVI oltre alle foto e alla musica?

700 vs 705

Sono un felice possessore del 32" serie 700.
Non so se consigliare a chi me lo chiede il 700 o 705.

Quindi giusto per riassumere:
la serie 705 differisce per:

- design
- ha la CI+
- non ha il "local dimming" (cambia molto non averlo???)
- aggiunto "optical sheet"
- Il LE705 è inoltre dotato di un sistema di 100 Hz e pannelli Full HD con la gestione del colore interno di 10 bit.

notizie prese da qui: http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1259231396

aggiungo: problema audio su uscita RCA (risolto sul 705) sembra anche risolto con l'aggiornamento del firmware sulla serie 700.

Tirando le somme......manca qualcosa a quanto scritto, è tutto giusto, sbagliato o cosa....
Parlando strettamente di immagine....meglio il 705 alla fine dei conti o la mancanza del "local dimming" rende la serie 700 migliore?:confused:

Eppoi perchè sui siti sharp non riseco a trovare la serie 705?
GRAZIE A TUTTI ;)

meglio il 705 alla fine dei conti o la mancanza del "local dimming" rende la serie 700 migliore?
Da quel che ho capito nemmeno la serie 700 ha il local dimming
Il LE705 è inoltre dotato di un sistema di 100 Hz
fino a prova contraria so che anche i 700 sono 100 hz
problema audio su uscita RCA (risolto sul 705)
Il mio 705 ha il problema audio fuori sincrono da rca e, allo stato attuale, non sembra risolvibile visto che su sharp.it pare ignorino l'esistenza della serie in questione.
Dicono che Sharp non sia molto attenta nell'aggiornare il sito italiano e questo è veramente poco professionale :(

jonagi ha detto:
si vero pero credimi che utilizzandolo esclusivamente come monitor e' una cosa che mi pesa...

Ma se spegni il TV sull'ingresso HDMI, quando lo riaccendi lui si riaccende su quell'ingresso. Se invece lo spegni sulla TV, allora si riaccende sulla TV e devi cambiare l'ingresso manualmente se vuoi vedere l'ingresso HDMI.

DVD77 ha detto:
700 vs 705
- non ha il "local dimming" (cambia molto non averlo???)

Neppure LE700.

DVD77 ha detto:
- aggiunto "optical sheet"

Questo sarebbe interessante capire, da chi ha sottocchio entrambi i modelli (700 e 705), se cambia effettivamente qualcosa o meno.

DVD77 ha detto:
- Il LE705 è inoltre dotato di un sistema di 100 Hz e pannelli Full HD con la gestione del colore interno di 10 bit.

Anche l'LE700.

DVD77 ha detto:
aggiungo: problema audio su uscita RCA (risolto sul 705) sembra anche risolto con l'aggiornamento del firmware sulla serie 700.

Il fatto è che per l'LE700 il problema è sicuramente risolto con l'ultimo firmware presente sul sito di Sharp Italia (e Sharp UK). Per l'LE705 pare che ci siano in circolazione alcuni esemplari con firmware vecchio e che teoricamente presentano il problema (dico teoricamente perché mi pare che finora qui nessun possessore del 705 con firmware vecchio ha effettivamente usato l'RCA per verificare di avere il problema). Il problema è che ad oggi non c'è alcun sito Sharp (Italia, Germania, UK, ecc.) che abbia un firmware aggiornato disponibile per il download.

DVD77 ha detto:

Lo trovi sul sito di Sharp Germania (www.sharp.de). Il sito di Sharp Italia è lento a fare gli aggiornamenti, purtroppo.

In generale comunque consiglierei il 705, è più nuovo e sicuramente non è peggiore del 700. Se capita un esemplare sfigato con firmware vecchio, penso sia questione di un po' di tempo affinché il primo aggiornamento firmware compaia sui siti di Sharp, in particolare se l'eventuale possessore con firmware vecchio si fa sentire al centro assistenza per il (ben noto) problema dell'anticipo audio su uscita RCA.

(dico teoricamente perché mi pare che finora qui nessun possessore del 705 con firmware vecchio ha effettivamente usato l'RCA per verificare di avere il problema)
Il mio 705 ha il problema audio fuori sincrono da rca
Come già specificato, confermo che da possessore di 705 (con teoricamente firmware vecchio: E0910301
M000101 ) ho riscontrato e riscontro tuttora audio fuori sincrono utilizzando le uscite rca, mentre pare che i modelli con il seguente firmware: E0911141 m000101 ( questo pare non sia ancora reperibile in download per i 705 " vecchi " ), nel menù opzioni abbiano una funzione che permette di risolvere il problema, ( audio delay o, tradotto, ritardo audio ). Funzione implementata anche sui 700 grazie al nuovo firmware esclusivo recentemente pubblicato sul sito sharp rispondente a:mainsoftware: E0911301 submicom: M000104

ciao a tutti!

Ciao! sono cosimo e sono nuovo del forum. Premetto che non ne sò molto in materia quindi mi scuso con i moderatori e con voi tutti per eventuali errori dovuti alla mia inesperienza totale! Ho già scritto un messaggio simile pochi minuti fa..ma non so che fine abbia fatto per cui, se lo ricevete, è una specie di copia di questo che sto per scrivere per cui, non ne tenete conto!. Per prima cosa vorrei sapere come scrivere qualcosa senza quotare o rispondere a qualcuno come sto facendo adesso. Ma veniamo al motivo della mia iscrizione: nei prossimi giorni vorrei acquistare uno sharp 40 pollici serie 700 retroilluminato a led. Per non fare domande già fatte e rifatte, nei giorni scorsi mi sono letto tutte le 130 e passa pagine della discussione e mi sono fatto una mezza idea di ciò che prima per me era buio pesto!. Sono già possessore di due sharp: un 20 pollici ed un 32 pollici quest'ultimo appartenete alla seri p70 (credo...) quindi non recentissimi. Ma per l'uso che ne faccio (li uso come apparecchi tv tradizionali quindi niente videogiochi o altro) sono abbastanza soddisfatto del loro comportamento. la mia scelta per il nuovo era combattuta tra lo sharp 700 e il samsung serie 6000 (il 7000 costa troppo per le mie possibilita e l'8000 ancor di più!). Dopo averli visti ambedue in funzione presso un cc la scelta è ricaduta sullo sharp anche perchè (se non sbaglio ma sono quasi sicuro di ciò) il samsung ha una sola presa scart per di più mini. Quindi siccome li reputo due ottimi prodotti (forse a favore del samsung pende il fatto dell'estetica per il suo design ultrasottile) voglio rimanere fedele a sharp. prima di procedere all'acquisto potreste darmi un ulteriore (come se non ne aveste dati già abbastanza....) consiglio? Inoltre in merito all'aggiornamento tramite chiavetta usb, eventualmente è una cosa che posso fare subito dopo averlo preso e prima di accenderlo e fare i vari passaggi di memorizzazione canali etc etc , oppure mi consigliate di farlo in un secondo momento per vedere se l'apparecchio funziona bene così come l'ho preso? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la lunghezza del messaggio che, essendo il primo, non voleva tralasciare le cose più importanti.