[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

kuneku ha detto:
A proposito di impostazioni, quelle suggerite da voi, premesso che non sono specifiche per un 52'', le ho comunque inserite...almeno avevo una base da cui partire, beh...il giorno dopo e trovo tutto ritornato al settaggio di default. Inserisco nuovamente e dopo averlo spento e riacceso le impostazioni sono di nuovo azzerate.

A questo punto mi chiedo se spegnendo il tv anche dall'interruttore laterale si azzeri la memoria; mi pare improbabile ma non riesco a risolvere il problema.

forse c'è impostato lo shop mode, sempre se lo sharp ce l'ha...ma non saprei dirti.

il problema è proprio cosa prendere....

@Wise 90:
ciao e grazie per la solidarietà. Per la verità ancora nulla visto che il tv è stato acquistato mercoledì, installato ieri, e sostituito sempre nella stessa giornata di ieri. Attendo che un responsabile del pdv mi faccia sapere come intendono comportarsi, visto che durante l'acquisto del 46" è stata cmq presa altra merce (altri tv e un sistema dolby). Ciononostante, credo nelle parole dell'addetto alle vendite che ci ha prestato assistenza, e cioè che quell'episodio fosse davvero il primo che gli capitava. Sta di fatto che pur volendolo sostituire con lo stesso modello che "mi arriverebbe" lunedì" se mi capita la stessa cosa come la mettiamo? Voglio cambiare tv ma o spendo di più oppure se scelgo un prodotto che costa di meno, la differenza non mi viene rimborsata in contanti. Vorrei annullare la vendita e prendere il tv, questa volta serie LE700 e non più LX700, da un'altra parte.
Suggerimenti su cosa scegliere intorno ai 1400-1500?

non si puo' giudicare la bontà di una tv dalle immagini fotografiche. tanto piu' che per visualizzarle passano attraverso i monitor dei nostri pc che nel 90% dei casi sono tutt'altro che fedeli nella riproduzione.
in poche parole le foto lasciano il tempo che trovano.

46LE700 da aggiornare....

Ciao a tutti oggi o verificato sul mio LC46 LE700 l'identificazione del tv considerando che è stato acquistato a fine dicembre 2009: main software: E0909161
submicom: M000103
leggendo indietro mi sembra che sia molto indietro come aggiornamento....

gianluca111 ha detto:
non si puo' giudicare la bontà di una tv dalle immagini fotografiche. tanto piu' che per visualizzarle passano attraverso i monitor dei nostri pc che nel 90% dei casi sono tutt'altro che fedeli nella riproduzione.
in poche parole le foto lasciano il tempo che trovano.

Beh è chiaro che guardarlo da una foto e dal vivo, sono 2 cose diverse. Ma almeno ci si fa un'idea. E' un po come guardare una persona no. Comunque ti posso dire che nella riproduzione di blu-ray è eccezionale, come lo vedi nelle foto. ;)

Ciao a tutti, dopo aver visto alcuni tv lcd avrei optato pe questo sharp, ma visto che lo utilizzerei per giocare con l xbox vorrei avere un vostro parere su questa accoppiata. In alternativa sapreste consigliarmi un alternativa?

kuneku ha detto:
A questo punto mi chiedo se spegnendo il tv anche dall'interruttore laterale si azzeri la memoria; mi pare improbabile ma non riesco a risolvere il problema.

Molto strano. Io cmq per la cronaca uso sempre l'interruttore di destra (spegne praticamente tutto, anche se non è l'interruttore generale) ed i settaggi rimangono sempre. Tu quale interruttore usi? Quello di sinistra?

Ad ogni modo, mi è capitato anche di staccare completamente la spina della TV dalla corrente e non ho perso i settaggi...

dny18 ha detto:
Ciao a tutti, dopo aver visto alcuni tv lcd avrei optato pe questo sharp, ma visto che lo utilizzerei per giocare con l xbox vorrei avere un vostro parere su questa accoppiata.

Ci sono 133 pagine in questa discussione e si è parlato in abbondanza anche dell'Xbox...

COLLEGAMENTO PC HDMI

Ho acquistato Sharp LE700 32", collegato alla scheda video tramite cavo hdmi non riesco a vedere nulla sul tv, benchè la scheda, impostata su schermi multipli riesca a riconoscere il tv Sharp.
Prima con il vecchio Samsung 32", tramite cavo Dvi riuscivo ad usare perfettamente la tv come monitor per pc, ora ho delle serie difficoltà!!!
Riesci a darmi qualche suggerimento ?
Scheda grafica ge force 9600 gt uscita dvi con connettore hdmi.....
Grazie

mauromol ha detto:
Ci sono 133 pagine in questa discussione e si è parlato in abbondanza anche dell'Xbox...

si ho capito, ma non ho molto tempo per leggere 133 pagine se mi puoi dire piu o meno a che pagina guardare mi faresti un gran favore.

beccato un altro difetto nella serie 600, come se non ne avesse gia' abbastanza...:mad:

se si passa da un canale analogico (non DTV) alla scart, su sfondo nero si possono vedere nettamente disturbi provenienti dal sintonizzatore analogico, proprio come nei mivar del 1980...

lo fa anche il 700?

EDIT: risolto tagliando il pin 19 della scart

Ultima modifica:
Rob70 ha detto:
se si passa da un canale analogico (non DTV) alla scart
[...]
lo fa anche il 700?

Problema curioso ... tanto che ho provato col mio 705.
I risultati sono altrettanto curiosi, almeno così mi pare.
Dunque passando da DTV a SCART nessun problema, ma passando da ATV a SCART qualcosa di strano l'ho notato.
Se collego alla EXT1 (AV input, Y/C input, RGB input, TV output) un vecchio lettore DVD e lascio la EXT2 (AV input/monitor output, Y/C input) vuota, passando da ATV a EXT1 la stranezza è che (dopo pochi secondi di pausa) si continua a sentire l'audio (ad un volume basso) del canale analogico.
Se poi accendo il lettore questa "interferenza" scompare, ma se lo spengo dopo qualche secondo ritorna.
Se passo invece alla EXT2 (libera) nessun problema.
Nulla nemmeno se stacco la SCART dalla EXT1 e neppure se attacco il lettore via SCART sulla EXT2.

La stessa di qualche giorno fà (E0911141 - M000101) ... O mi sono perso qualcosa?
Non credo però che questa cosa dipenda dal software, anche se non posso esserne certo.

ho usato per qualche giorno il mio nuovo 52 pollici 705.
Mi ci trovo bene, anche se alcuni problemi per gli incarnati li ho ancora, però le impostazioni di mouro80 e mauromol mi soddisfano (grazie ragazzi).
L'unica cosa é il settaggio per giocare (ho usato il setting di un altro utente che ha cortesemente postato i suoi) e ho notato, indipendentemente dal setting, che attivando l'opzione "contrasto attivo" (mi pare si chiami così) perdo tantissime sfumature sul nero. In realtà, sui film, questa impostazione migliora molto il contrasto e non perde molto sui toni scuri, ma giocando con la ps3, i piccoli oggetti nascosti in zone d'ombra, quasi non li vedo. Così per giocare la tolgo. Ora, premesso che uso le impostazioni ps3 suggerite in questo forum, é una cosa che notate anche voi possessori di questo TV o sbaglio io qualcosa?