[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

il 6 è un 50 HZ il 7 un 100 HZ in più hai una serie di parametri di regolazione sull'immagine che sulla serie 6 non ci sono, detto questo se non sei uno smanettone e ti accontenti i pannelli sono uguali sia sullla serie 6 sia la sulla serie 7.
Io comunque per una qualità dell'immagine superiore proprio per la possibilità di regolazione ti consiglio la 7. :)
 
n_i_c_o ha detto:
alla fine ho chiamato l'assistenza sharp per le famose informazioni (mai giunte tramite mail).
Ciao ragazzi purtoppo non ci possiamo fidare dei tecnici Sharp, io ho chimato perchè volevo sapere come mai sul canale calcio hd di premium m.... sentivo solo l'audio e non vedevo niente e loro mi hanno risposto che dovevo portare la tv al centro assistenza per fare un aggiornamento....praticamente non conoscevo tutta la situazione della cam CI+ che poi ho appresa da questo forum, e quewsti sono i tecnici della sharp di salerno.....................FATE VOI::::::::praticamente i problemi se riusciamo li dobbiamo risolvere tra di noi............grande forum AV Magazine..............
 
Ultima modifica da un moderatore:
stetob ha detto:
Nonostante sia molto fino, quest'ultimo si sente molto bene e non necessita di una amplificazione esterna perenne, pecca di conessioni (ha una sola scart e non ha uscite rca e cuffia), la qualità costruttiva la trovo eccellente, spara un po i colori ma se ben regolato è equivalente, secondo me, allo sharp che mi ha fortemente deluso.

Siamo OT, per cui chiudo subito, ma a me in negozio avevano detto che pure l'audio del Samsung era pessimo... sapere che non ha uscite RCA e cuffia mi fa rizzare i capelli, per fortuna che a suo tempo non l'ho preso!!

Ogni TV c'ha le sue magagne...
 
gli aggiornamenti si fanno sempre,sopratutto perche,e mediaset che invia qualcosa di nuovo tramite il digitale terrestre,e impalla i televisori non solo gli sharp ma anche i sony ecc.se non si arriva al fatitico spegnimento dell'analogico per tutte le regioni sara' sempre cosi,

questo mi e' stato detto da un tecnico autorizzato sharp,sony e panasonic:mad:
 
scusate, forse ho cpaito male io.. ma questo ritardo audio si ha SOLO collegando il tv a una fonte esterna tramite rca? io se decido di prenderlo lo collegherei via hdmi a un sinto ampli al quale le sorgenti blu ray console sky hd ecc sarebbero collegate sempre in hdmi per audio e video.... mi troverei di fronte allo stesso problema di asincronismo?



a proposito di console.... rispetto ad altre tv come siamo messi a input lag?


"scie" nlla visione di partite di calcio in hd e blu ray?
 
Ho letto in questo thread che il 705 ha in piu', oltre al nuovo firmware (e forse al pannello migliore), il lettore CI+.

Qualcuno puo' confermarlo in qualche modo, magari per averlo letto sulla confezione o sul manuale?
 
Sul manuale che mi hanno dato (in italiano) questa differenza non è ben evidente.
Se invece vai a vedere la versione in inglese(qui) trovi tutti i dettagli spiegati chiaramente.
 
Che fi*ata il sito Europeo: puoi addirittura mandargli una mail, invece che scrivergli la letterina di Babbo Natale! :D

Oltre a questo, vedo che hanno anche il manuale della "nuova" serie 705, tutt'ora assente nella versione italiana: l'informazione che cercavo io, quella sul CI+, si trova gia' nella III pagina.
 
In effetti all'inizio della procedura di aggiornamento via USB c'è scritto che "questa funzione è disponibile solo per le serie del modello 705" (anche nel manuale italiano), ma, se non ricordo male, mi sembra sia possibile anche sui 700 e la procedura mi sembra molto simile ... :confused: non avendolo mai fatto non sò se è più semplice .
 
la procedura é descritta in questo thread (non mi ricordo da chi) ed é un macello, con rischio enorme di compromettere la tv perché bisogna staccare la spina e fare altre operazioni allucinanti.....nel 705 dovrebbe essere una procedura più..."normale"
 
Non ci vedo niente di allucinante nella procedura di aggiornamento dell'LE700! Di fatto, non serve staccare la spina (c'è l'interruttore generale a sinistra) e basta inserire una chiavetta USB e tenere premuto un pulsante mentre si accende la TV dall'interruttore generale. Ad aggiornamento ultimato, basta spegnere e riaccendere... non mi sembra così mostruosamente difficile onestamente...
 
pandapulcino ha detto:
scusate, forse ho cpaito male io.. ma questo ritardo audio si ha SOLO collegando il tv a una fonte esterna tramite rca? io se decido di prenderlo lo collegherei via hdmi a un sinto ampli al quale le sorgenti blu ray console sky hd ecc sarebbero collegate sempre in hdmi per audio e video.... mi troverei di fronte allo stesso problema di asincronismo?

Innanzi tutto si tratta di audio in ANTICIPO e non in RITARDO. Per quanto riguarda il tuo caso di collegamento, è necessario che il tuo ampli permetta di impostare un ritardo sull'audio, ma questo è normale nel tuo caso, poiché tutte le TV che applicano delle elaborazioni video (probabilmente tutte le TV in commercio) introducono dei ritardi sul video, che devono essere compensati sull'audio proprio dall'amplificatore. A meno che tu non faccia passare anche l'audio per la TV, a quel punto è la TV a compensare. Il problema dell'LE700 è proprio che, nel caso dell'uscita RCA, non compensa.

pandapulcino ha detto:
a proposito di console.... rispetto ad altre tv come siamo messi a input lag?

Trovi info indietro nella discussione.
 
@ faydor: eccoti la procedura:
AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB
1 Scaricare il file di aggiornamento
2 Estrarre il file contenuto nello zip su una chiavetta USB formattata in FAT ( non FAT 32 ) .
3 Spegnere la Tv dall'interruttore .
4 Scollegare il cavo rete (alimentazione elettrica).
5 Inserire la chiavetta nello slot USB del Tv .
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv.
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto accensione dopo circa 10 secondi .
8 Il led frontale sulla Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete .
10 Accendere il Tv, entrare in Menù-Regolazione ed eseguire il reset .

@mauromol
scusami, intendevo solo dire quello che é stato già detto: se salta la corrente durante il procedimento?
per quanto riguarda lo staccare la spina, io mi riporto a quello che trovi scritto nella procedura sopra-descritta,(che non é mia e che non mi pare sia stata mai contestata e che, quindi, implica al punto4, lo staccamento della spina.....). Io non me ne intendo quindi do per scontato che quella suggerita e mai contestata sia la procedura corretta....;).
Quello che dico é che nel 705 sembra che sia una procedura molto più semplificata e "automatica" (se mi passate il termine...)
 
n_i_c_o ha detto:
@mauromol
scusami, intendevo solo dire quello che é stato già detto: se salta la corrente durante il procedimento?

Il problema che si può verificare se salta la corrente è comune a qualunque periferica che abbia un firmware aggiornabile e che non disponga eventualmente di un'EEPROM di backup per effettuare il ripristino in caso di problemi (onestamente, non ne ho mai visti... probabilmente su alcuni dispositivi di fascia alta). Quindi non è un problema dell'LE700, ma di qualunque periferica elettronica comunemente in commercio, passando anche per i dispositivi informatici (es.: schede madri).

D'altra parte, parlando in modo terra-terra, stai cancellando il software del TV per aggiornarlo e ti va via la corrente prima che finisca.. succede che il TV ha scritto solo una parte del software nuovo. Poiché è il software che fa funzionare praticamente tutta la TV, se la parte di software caricata da sola non è in grado di far funzionare quel minimo del TV che serve per rifare l'aggiornamento, è ovvio che il TV non è più in grado di funzionare, a meno che non estrai il chip della EEPROM e lo colleghi ad un dispositivo esterno che ci mette dentro il software aggiornato.

n_i_c_o ha detto:
per quanto riguarda lo staccare la spina, io mi riporto a quello che trovi scritto nella procedura sopra-descritta,(che non é mia e che non mi pare sia stata mai contestata e che, quindi, implica al punto4, lo staccamento della spina.....). Io non me ne intendo quindi do per scontato che quella suggerita e mai contestata sia la procedura corretta....;).

In effetti la procedura scritta è mutuata da altri TV Sharp che non hanno un interruttore generale, per cui l'unica maniera per spegnere completamente la TV è quella di staccarla dalla spina. Con l'LE700 si può usare l'interruttore generale sul lato sinistro.
Infatti non tutti sanno che il pulsante sul lato destro, così come quello dei vecchi TV Sharp, non spegne completamente la TV, anche se la spia dello stand by rimane spenta. Mi pare comunque che questa cosa sia specificata nel manuale (da quello che ricordo del mio vecchio RD2E).

Personalmente, l'LE705 portebbe migliorare la facilità di aggiornamento evitando di dover compiere la procedura spegni-riaccendi tenendo premuto un pulsante e dando semplicemente una voce di menu "aggiorna", selezionata la quale lui cerca nella penna USB l'aggiornamento e, se presente, lo fa. Tuttavia non lo vedo come un problema veramente insormontabile.
 
In effetti nel 705 sono state modificate la parte iniziale e finale: per far partire l'aggiornamento c'è una voce apposita nei menù e alla fine fa da solo il "reboot".
Credo anch'io che se nel mentre va via la corrente sono guai anche col 705.

Questa la procedura per i 705 (tradotta dalla versione inglese ... quindi non aspettatevi granché):

1) Selezionare "Menu" -> "Setup" -> "Software Update"
2) Premere OK ed inserire il dispositivo USB contenente i file per l'aggiornamento del software
3) La TV mostra una schermata di convalida mentre controlla i dati presenti sul dispositivo USB
4) La TV mostra le informazioni sulla versione del software dopo aver controllato i dati
5) Utilizzare le frecce dx/sx per selezionare "Yes" e quindi premere OK
6) Premere OK per eseguire un reset automatico ed avviare le operazioni di aggiornamento. Tali operazioni potrebbero richiedere diversi minuti.

La TV inizia ad aggiornare il sistema.
Un messaggio di conferma verrà visualizzato al termine della procedura di aggiornamento, quindi la TV verrà riavviata automaticamente.
Premere OK per completare l'operazione.
 
Ultima modifica:
Per chi non ha ancora fatto l'aggiornamento software (Le700) disponibile nel sito Sharp, quanto è consigliabole farlo, visto che qualche pagina dietro è stato scritto che non è stato riscontrato alcuna variazione.
Grazie.
 
Una TV che consuma poco e costa meno... 40LE700e

Salve a tutti, dopo una attenta comparazione tra diverse marche e modelli ho deciso di acquistare uno Sharp 40LE700e, il motivo?
  • Prezzo più basso della concorrenza;
  • Caratteristiche formidabili;
  • Consumo irrisorio (75W) :eek: .
L’inizio non è stato dei migliori… acquistato il pomeriggio, visto un film la sera, il giorno dopo… schermo completamente bianco :nera: !

Il problema secondo me non è da imputare all’apparecchio ma alla mala gestione del noto centro commerciale dove l’ho acquistato. Controllando bene infatti, con il senno di poi, ho verificato che nelle scalanature dietro la TV era presente polvere, gli adesivi erano tutti arrotolati e lo scotch che chiudeva la scatola era doppio, segno di una doppia chiusura. Molto probabilmente quindi era un televisore usato: in malafede poteva trattarsi di una TV da esposizione, in buona fede mi hanno consegnato per errore un apparecchio destinato all’assistenza… alla fine comunque me lo hanno sostituito senza fare storie… morale? Fate attenzione durante l’acquisto ;) !

Ora ecco le mie impressioni: FAVOLOSO!

Leggo che molti si lamentano per artefatti con video SD, luci spurie, ritardi audio (basta usare l'uscita ottica)… signori miei tutte storie! Ammetto che ad un occhio allenato queste cose potrebbero anche essere rilevanti (ammesso che esistano), ma per un semplice utente che ha voglia di godersi film e videogiochi questo televisore, al prezzo attuale, è indubbiamente fantastico :D .

Qualcuno chiedeva se era necessario acquistare cavi HDMI 1.3… no, ho provato cavi da 1,5 e 5 mt smarcati, senza problemi.

Per quanto riguarda il messaggio di “Segnale non compatibile” che appare collegando il PC e la mancanza di audio anche dopo aver impostato come uscita l’HDMI, ho risolto aggiornando i driver della scheda video e quelli della scheda audio.

Ho effettuato anche l’aggiornamento del firmware alla versione ver E0911041 senza alcun problema seguendo le indicazioni riportate nel file, pochi semplici passaggi alla portata di chiunque…

Concludo consigliandovi di scaricare qualche sfondo in alta risoluzione in una pennetta USB collegandola poi alla TV… immagini di una bellezza mozzafiato! (per chi volesse è possibile far suonare contemporaneamente un file MP3)
Consigliato? Assolutamente si :winner:!
 
sharp 46le700e

Ciao ,felice possessore anche io da 10 giorni.del 46le700e,collegamento audio,stessa cosa che o fatto anche io,.cavo ottico risolto problema ritardo audio..che dire il46 le 700 è semplicemente da paura....
 
Top