[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

GuybrushThreepwood ha detto:
... come consiglio, dato che non ho urgenza di acquistare... conviene aspettare la serie le800 che pare sia disponibile da febbraio? (anche perché immagino che in tutti i modi il prezzo delle serie precedente diminuirà)

La nuova serie sarà presentata al CES di Las Vegas, ma da quanto mi risulta, costerà parecchio di più e non è detto che sarà in commercio a febbraio. Per rimanere in tema ti consiglio l'LE705 perché ha tutte le dotazioni del LE700 migliorate.
 
ciao a tutti,
sapete dirmi per quale motivo in questo momento in Italia il LE705 si trova solo in pochissimi siti , mentre nel resto dell'Europa è già diffuso ?
addirittura sul sito ufficiale Sharp Italia non è nemmeno presentato.
ho trovato la scheda tecnica solo sul sito olandese di Sharp.
ciao e grazie

zioringhio
 
Il sito di Sharp Italia solitamente è un po' lento nell'aggiornamento. È stato recentemente rinnovato ma solo nel layout e non tanto nei contenuti. Ci vorrà un po', penso, perché compaiano anche i nuovi modelli.
 
mauromol ha detto:
Il sito di Sharp Italia solitamente è un po' lento nell'aggiornamento.

ciao,
certo che se le novità arrivano in Italia quando all'estero sono già quasi superate...:rolleyes:
mancano modelli ,software di aggiornamento firmware dei modelli esistenti.
sono perplesso,mah.

meno male che grazie alla rete si può restare effettivamente aggiornati sul resto del mondo.
bye zioringhio
 
Salve a tutti,

sono nuovo, mi sono appena registrato ma in questo periodo ho seguito il forum per bene visto che volevo prendere un televisore LED e mi servivano informazioni e prove pratiche (cose che mi sono state utilissime tra l'altro).
Mi sono registrato intanto per ringraziarvi del fatto che da qui ho attinto non poche informazioni che mi hanno dato una panoramica più ampia del mondo LED, e inoltre, per mettermi a disposizione di chi avesse bisogno di aiuto o di chi volesse scambiare consigli su questo modello.
Vi illustro la mia situazione. Due giorni fa ho acquistato in offerta lo Sharp LC40LE700E, il cui utilizzo era preventivato quasi solo per PS3 e Xbox 360 (99%) e Blu-Ray (1%). Mi sono ispirato alle configurazioni trovate qui e sono partito da quelle (ringrazio tutti quelli che hanno postato le loro) per cercarne una mia. Premetto, ho notato con alcuni giochi, un lieve effetto scia. Detto questo ho elaborato due configurazioni, la prima esclusivamente per giocare (ed è la prima che ho elaborato) e non era perfetta, mi lasciava una sensazione di "definizione non elevatissima"; la seconda l'ho messa a punto stasera e devo dire che mi soddisfa molto di più in molti aspetti, anche se credo che la cosa sia soggettiva. Le due configurazioni vanno bene per entrambe le consolle:

Config. 1

Modalità GIOCO

- OPC On
- Retroill. +6
- Contrasto +25
- Lumin. +10
- Colore +5
- Sfumatura -1
- Definizione +1

Avanzate

- Tonalità R +19
- Saturazione R -2
- Valore R -11;
Y +14;
G 0; C 0;
B -5; M -12
(Dati dei post per risoluzione del rosso/magenta)
- Temp. Colori Basso
- 100 Hz On
- Modo Film Off
- Reg. gamma +1
- Rid. rumore AUTO
- Bianco-Nero Off
- Gamma OPC +8 -8



Config. 2 (secondo me la migliore delle due)

Modalità FILM

- OPC OFF
- Retroill. +6
- Contrasto +23
- Luminosità +20 (sotto il 20 si notano le scie dei colori)
- Colore -2 (se lo si alza troppo, già a +3 si vedono scie)
- Sfumatura -1
- Definizione +1

Avanzate

- Tonalità R +19
- Saturazione R -10
- Valore R -11;
Y +14;
G 0; C 0;
B -5; M -12
(Dati dei post per risoluzione del rosso/magenta)
- Temp. Colori Basso
- 100 Hz ON
- Modo Film Alto
- Contr. Att. On
- Reg. gamma 0
- Rid. rumore AUTO
- B/N Off
- Gamma OPC +16 +4

Con quest'ultima configurazione io mi trovo divinamente...l'ho provata con i seguenti giochi: PS3 (Uncharted 2, Call of Duty Modern Warfare 2, Fifa 10, Killzone 2) + Blu Ray (Il Gladiatore, 300); Xbox 360 (Assassin's Creed 2)...Nel complesso si vedono bene tutti quelli provati, anche se devo dire essere un pelo superiore agli altri CoD MW2, forse per via della sua realizzazione a 1080p contro i 720p degli altri giochi.
Scusatemi la lunghezza immane del primo post, ma spero di aver fatto una cosa utile per chi come me usa questi tv quasi solo per giocare, e anche per gli altri ;)


Un saluto.

Riccardo :)
 
Ultima modifica:
messaggero57 ha detto:
Per rimanere in tema ti consiglio l'LE705 perché ha tutte le dotazioni del LE700 migliorate.
Salve. Ho letto con attenzione quasi tutto il thread ma mi è rimasto un dubbio.
Per questo LE705, le CAM CI+ sono già disponibili?
Comprando oggi il TV è già possibile acquistare a parte ma contemporaneamente anche la CAM CI+ o bisogna aspettare?
 
eccone un altro con il problema audio.
Frank, si, sembra essere un problema che ultimamente affligge sharp. Anche il mio dh77 lo fa. attendiamo firmware.....
 
scusate ma questo ritardo dell' audio con quale conessione ne soffre il tv.??? anche con ..DIGITALE OTTICO??? penso di no, da come ho letto i post precedenti pare che l' ottico e l' unica conessione che non da' problemi di audio,, confermate.???
 
Ultima modifica:
il ritardo audio si verifica anche con le casse della tv. questo succede a volte quando le trasmissioni passano da 4/3 a 16/9 e viceversa. puo' succedere che si verifichi una volta ogni tanto o piu' spesso, a seconda dei casi.
 
si a me capita ogni tanto anche con le casse della tv mentre vedo ad esempio programmi su canale 5.......cavolo ma cosa dobbiamo fare per far si che sharp provveda a risolvere questo inconveniente?
io scriverei con l'avvocato.
 
Ma siete sicuri che sia colpa del TV?
perche a me capita di avere l'audio sfalsato di qual che sec anche con la vecchia tv con il decoder su scart....

secondo me dipende dal digitale terrestre.... IMHO
 
ciao ragazzi sono nuovo. saluto tutti

allora ho comprato ieri questo televisore nel taglio da 40 pollici...

diciamo che ero orientato sul samsung b8000 poi il commesso e la qualita vista nel centro commerciale mi hanno fatto dirottare sullo sharp da 40..

allora il mio utilizzo principale del televisore sono i videogame... possiedo ps3,360 e wii.. lo utilizzo anche per vedermi i film , oramai per il 70 per cento blue ray...

oggi mi son letto 113 pagine di tread piu' o meno per vedere i vostri pareri
ecco le mie

sul segnale digitale a me pare buono...
per i blue ray da sbavo

la cosa che mi fa abbastanza storcere il naso e' la qualita audio... davvero minima per un televisore cosi... oltre al fatto che non ha un volume altissimo , mi da la sensazaione di una audio povero , senza bassi e rimbombi, molto metallico...


ora veniamo ai miei test sui videogame.... la cosa piu importante

ho letto di utenti che si lamentavano sull omino della dashbord 360.. gli ho messo la maglia rossa apposta come aveva l'utente coi difetti... niente nessuna sbavatura...

provato gears of war 2 per quasi un capitolo.... problemi zero....

provato uncharted 2... spettacolare....

tutto a posto direte voi... non propio... metto su fifa perche avevo letto non so se su questo forum o un altro che nella parte del campo dove c'era l'ombra si vedeva un po scia

ragazzi non c'e' scia.. fa propio ******.. quando passi la palla , vedi l omino che scatta verso il passaggio che perde di diefinizione. eì come se una goccia di inchiostro cadesse su un foglio bagnato... non so se rendo l idea...

altro difetto notato su call of duty modern warfare 2.... quando stai fermo vedi il fucile che ha tutti i contorni seghettati... non e' a livelli fastidiosi come quel video che circola sul tubo dove le finestre cambiavano colore, ma si vede una seghettatura bestia....

diciamo che ero felicissimo... ora l'audio e questi difetti mi stanno facendo passare l entusiasmo... ho 15 giorni di tempo eventualmente per prendermi il samsung b8000... volevo capire se qualcuno di voi puo dirmi se anche a lui con i suddetti giochi da problemi.....

ultima cosa... non e' vero che l audio dei televisori fa pena sugli ultimi modelli dappertutto...

un mio amico col samsun b6000 non passa il valore 25 su non ricorod quanto e ha un volume altissimo.. questo per sentire bene devi impostare almeno 40 ( su 60) e quando metti al max non e' che sia cosi alto ...


grazie a chi mi rispondera
 
LE700 - pro e contro

Ciao a tutti,

vorrei riportarvi la mia esperienza con questo panel, lo utilizzo con blu ray, SKY HD e digitale terrestere.
Dopo alcune settimane di test con Samsung B7000 e diversi problemi (luci spurie agli angoli, autodiming, ...), da alcuni giorni l'ho sostituito con Sharp LE700.
La qualità delle immagini era migliore col B7000 soprattutto in SD (più nitide e profonde, colori migliori).
Credo sia una questione di regolazioni ma oggi mentre guardavo X men 3 in Blu Ray (modalità stadard) ho notato un leggero sfarfallio su alcuni oggetti, qualcuno sa dirmi cosa possa essere?
Tuttavia questo pannello non presenta luci spurie e la regolazione del diming è molto buona.
Qualità audio è appena sufficiente, però non mi sembra di notare alcun ritardo.
Credo che la tecnologia LED sia ancora in via di sviluppo, dei 2 pannelli consiglio lo SHARP anche se non sono del tutto soddisfatto.
 
Ciao, io ho fatto lo stesso tuo acquisto, per lo stesso motivo, cioè videogame...ho anche le stesse tue consolle, tranne la Wii...guarda, se cerchi a pagina 113 dovresti trovare il mio post...copiati la seconda configurazione di settaggi e vedi se ti va bene....io su Fifa ho risolto così, e sinceramente mi va alla grande...su CoD il problema delle seghettature l'ho notato molto all'inizio....ora con questa configurazione non lo si nota quasi secondo me...comunque sono continuamente in evoluzione sui parametri, se trovo qualche configurazione ancora migliore la posto qui...
devo dirti la verità, all'inizio anche io ero un po perplesso, poi però adesso giocando un po con queste impostazioni mi sto ricredendo ;)
 
Ultima modifica:
Riccardo86 ha detto:
Ciao, io ho fatto lo stesso tuo acquisto, per lo io su Fifa ho risolto così, e sinceramente mi va alla grande...su CoD il problema delle seghettature l'ho notato molto all'inizio....


quindi anche tu avevi quella porcheria su fifa immagino.... ti giuro quando l ho visto fare da un televisore super suca come questo , mi son cadute le braccia.....

io arrivo da un samsung le40s86 e son passato a un led , perche volevo il plus ultra , e poi mi vedo su un gioco sta schifezza

sto televisore mi piace... sono anche disposto a prendere qualcosa per l audio per migliorare il suono che a mio avviso fa un po pena

cioe giocando a gears of war 2 il rumore del mitra sembrava una pistola soft air ...

oggi son andato da mio fratello che ha uno sharo, non ricordo il modello e anche da lui il suono non e' il max, ma almeno il livello arriva a 100 e quando lo metti a 70 ad esempio devi abbassare perche e' forte....

qua settato al max, valore 60 sembra che hai pompato un po il televisore.. nulla di piu...

ho 15 giorni di tempo per valutare se passare al samsung b8000... che ho scartato pricipalmente per sto discorso dell input lag alto.... che poi vorrei sentire chi ha il televisore se e' cosi fastidioso....

ah proposito.... posto la mia impressione su input lag..... non ne vedo o comunque non mi da fastidio.... con gears ho provato a fare un po di ricariche perfette e ci son riuscito senza problemi
 
Mito72 ha detto:
Ciao a tutti,


Credo che la tecnologia LED sia ancora in via di sviluppo, dei 2 pannelli consiglio lo SHARP anche se non sono del tutto soddisfatto.


scusa una cosa..... hai avuto di provare videogiochi ???? esiste sto maledetto inpu lag o comunque da cosi fastidio ???


immagino che come audio ti trovavi meglio con il samsung.... un mio amico ah il 6000 e a valore 25 max 30 a momenti viene su la vicina :D
 
Top