Ciao a tutti! visto che sono in procinto di acquistare un tv (plasma o lcd) mi aggiungo anch'io a questa discussione perchè dopo averlo visto all'opera in negozio se confrontato ai nuovi samsung di costo abbastanza superiore devo dire che visto in HD mi ha piacevolmente colpito...
Bene, dopo avermi letto tutte e 102 le pagine di questo sharp sono giunto alle seguenti conclusioni e ditemi se erro...
Come ormai l'HD insegna questi televisori danno il loro valore solo ed esclusivamente in HD, e come è risaputo riscalare verso l'alto segnali SD ci sono le solite e ovvie conseguenze e sempre o quasi in peggio.
Ci sono comunque pareri discordanti e questo mi lascia un pò perplesso, c'è chi dice che in SD va benino e chi dice che fa schifo.
Premetto che secondo me il televisore HD va acquistato solo ed esclusivamente per guardare segnali che rimappino il pannello nel pieno della matrice perchè altrimenti un segnale per esempio 720 x 576 dovrà essere riscalato per quasi 5 volte la sue dimensioni originali di partenza con le note conseguenze dei seganli SD (e naturalmente con il resto delle tv in commercio), e meglio che di segnali tipo i divix non toccarli nemmeno...
E ovvio che lo Sharp se trattato con processori esterni si comporterà meglio e questo come sempre la dice lunga che tutti i produttori usino schede interne di conversione che la dicono lunga poi sulla qualità finale...
Secondo me sarà difficile (se non quasi impossibile) vedere segnali SD di discreta fattura anche su tv future anche di ben altra fascia di prezzo perchè con un pò di buon senso si capisce che i pannelli 1920x1080 daranno il meglio solo con segnali di questo tipo.
Dunque e meglio godersi questo TV a prevalenza con segnali HD e non prendersela troppo con i segnali SD.
Volevo chiedere se qualcuno a fatto delle misure sui consumi medi/massimi in watt per questo TV sopratutto del modello da 46 pollici, qualcuno è in grado di darmi una risposta?