[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

penso di averle viste tutte sono arrivato fino a pag 70 :eek: ho letto anche di un aggiornamento ma risolve veramente i problemi che ha?

Ultima modifica da un moderatore:
kkrevenge ha detto:
per mauromol : il manuale del 600 non arriva a pagina 33...

Scusa, io davo per scontato che si parlasse dell'LE700, visto che questa è la discussione ufficiale dell'LE700 e non dell'LE600...

Infine, ci sarà sicuramente la pagina corrispondente anche nel manuale dell'LE600...

Ciao a tutti! visto che sono in procinto di acquistare un tv (plasma o lcd) mi aggiungo anch'io a questa discussione perchè dopo averlo visto all'opera in negozio se confrontato ai nuovi samsung di costo abbastanza superiore devo dire che visto in HD mi ha piacevolmente colpito...

Bene, dopo avermi letto tutte e 102 le pagine di questo sharp sono giunto alle seguenti conclusioni e ditemi se erro...

Come ormai l'HD insegna questi televisori danno il loro valore solo ed esclusivamente in HD, e come è risaputo riscalare verso l'alto segnali SD ci sono le solite e ovvie conseguenze e sempre o quasi in peggio.
Ci sono comunque pareri discordanti e questo mi lascia un pò perplesso, c'è chi dice che in SD va benino e chi dice che fa schifo.
Premetto che secondo me il televisore HD va acquistato solo ed esclusivamente per guardare segnali che rimappino il pannello nel pieno della matrice perchè altrimenti un segnale per esempio 720 x 576 dovrà essere riscalato per quasi 5 volte la sue dimensioni originali di partenza con le note conseguenze dei seganli SD (e naturalmente con il resto delle tv in commercio), e meglio che di segnali tipo i divix non toccarli nemmeno...
E ovvio che lo Sharp se trattato con processori esterni si comporterà meglio e questo come sempre la dice lunga che tutti i produttori usino schede interne di conversione che la dicono lunga poi sulla qualità finale...
Secondo me sarà difficile (se non quasi impossibile) vedere segnali SD di discreta fattura anche su tv future anche di ben altra fascia di prezzo perchè con un pò di buon senso si capisce che i pannelli 1920x1080 daranno il meglio solo con segnali di questo tipo.
Dunque e meglio godersi questo TV a prevalenza con segnali HD e non prendersela troppo con i segnali SD.
Volevo chiedere se qualcuno a fatto delle misure sui consumi medi/massimi in watt per questo TV sopratutto del modello da 46 pollici, qualcuno è in grado di darmi una risposta? :)

"Ciao, sono nuovo.
Qualcuno ha mai provato a collegare questo tv a un Mac Mini Apple?
E' vero che è preferibile per questo tipo di collegamento un tv a 50 hertz?
Grazie in anticipo."

Ultima modifica:
molotino ha detto:
Secondo me sarà difficile (se non quasi impossibile) vedere segnali SD di discreta fattura anche su tv future anche di ben altra fascia di prezzo perchè con un pò di buon senso si capisce che i pannelli 1920x1080 daranno il meglio solo con segnali di questo tipo.
Non per contraddirti, ma con il Samsung B8000 i segnali SD a detta dei loro possessori si vede in maniera egregia...;) e questa cosa fortunatamente accade anche per altre TV full HD.

Secondo me, non ha molto senso montare sulle attuali TV il decoder digitale integrato se poi lo scaler e il deinterlacer lavorano in maniera indecente...:mad:

ma infatti io come ti dicevo un segnale SD come lo gestisce lo sharp non è proprio il massimo mentre con uno scaler esterno di buona fattura migliorerebbe sicuramente la situazione e questo e per dire che non è tutta colpa del pannello ma dell'elettronica che lo gestisce.
Anche se i TV da te indicati hanno una buona gestione del segnale SD (io non li ho ancora visti) tanto meglio anche se per quanto mi riguarda su un segnale al massimo della sua capacità (720x576) quando va bene e viene riscalato bene sempre un segnale SD rimane con tutti i limiti intrisechi che ne derivano...
Io in cameretta da letto per i segnali SD mi tengo il mio piccolo CRT da 14 pollici e se prenderò lo sharp lo terrò a prevalenza solo ed esclusivamente per materiale HD perchè sarà da materiale HD che otterrò i migliori benefici. :)

nikco_123 ha detto:
: ho letto anche di un aggiornamento ma risolve veramente i problemi che ha?

Ma che problemi ha? io vorrei regalare un 32". A metà discussione si diceva delle problematiche dei tagli più grandi. Lìutilizzo sarà con sky sd\hd, dvd e dtt, no consolle; avrò spiacevoli sorprese?

Ciao a tutti come va??? riscrivo nuovamente per dare un nuovo mio e personale parere,visto molti chiedevano informazioni sulla qualità visiva di una partita di calcio in hd: genoa sampdoria in hd (3 a 0 muhauahuahauh) qualità impressionante, anche in questo caso nessun difetto secondo me...

Ci provo nuovamente...

bob66 ha detto:
Qualcuno ha mai provato a collegare questo tv a un Mac Mini Apple?
E' vero che è preferibile per questo tipo di collegamento un tv a 50 hertz?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, in attesa che qualcuno ti risponda nello specifico per il Mac.... cerco di capire meglio la tua domanda :D
Anche se la TV e' venduta come 100Hz, essa nasce comunque 50Hz.
La dicitura 100Hz si riferisce alla possiblita' di attivare circuiti/algoritmi di frame interpolation tra un fotogramma e l'altro, ma puo' anche essere disattivata.

LC32LE700E la visione delle partite è penosa

Ho appena acquistato il 32" serie 700E.

Ho cercato di vedere le partite BarcellonaReal, Arselanl-Chelsea e quelle di Rugby, ma e' una pena.

Per ora non ho l'HD e quindi in attesa devo continuare a regolare i parametri a secondo della partita.

Quando le immagini sono riprese da lontano con i parametri base non modificati andando su tutte le scelte di AV-Mode la visione è sempre penosa. Colori mescolati, immagini non ben definite che addirittura si mescolano con il campo.

Ho provato ad utilizzre le regolazioni che avete indicato ma non mi sembra che vadano molto bene.

Ho notato alcune cose utilizzando solo SKY.

Il poblema cresce se utilizzo le immagini a 16:9

Se attivo OPC le immagini sono molto scure/cupe e non si riesce a schiarirle a sufficienza agendo su tutti gli altri parametri (escludendo la retroilluminazione perchè se la si attova OPC automaticamente va in off).

Ho eliminato quindi l'OPC,

retroillum +16
contrasto +24
luminosità +4
colore -10
sfumature +2
definizione +8
AV-Mode Dinamico

in questo modo la cosa è migliorata nettamente e a secondo della partita,
toccando un po' in + o in - questi parametri (ma di poco) la visione è stata abbastanza gradevole.

Un'altra mia considerazione.

La immissione dei filmati è completamente diversa (e il TV si incasina secondo me anche per questo) a secondo se il calcio è emesso dall'Italia o dalla Spagna o dalla Inghilterra.

I filmati di Rugby emessi dall'Italia sono completamente diversi da quelli emessi per esempio dal Galles o dall'Inghilterra o dalla Francia.

Spero che utilizzando l'HD la situazione migliori o i problemi spariscano.

Che ne pensate delle mie osservazioni?

Qualcuno ha notato del banding su questo modello? visto che sharp ne è spesso afflitta (i dh77 ne sono pieni) volevo sapere se anche su questo modello è presente questo fastidioso problema.

Bah.

Ho appena provato su modalità FILMe Cinema 16:9 e su SKY 205 c'era Catania-Milan.

Se lascio OPC in ON lo schermo e' molto scuro e toccando i vari parametri (ad eccezione di retroilluminazione che SE SI TOCCA mette OPC in OFF) si schiarisce di poco ma mette le figure dei calciatori non in primo piano quando le riprese sono da lontan molto sfuocate e talvolta si mescolano con il prato).

Se tocco Retroilluminazione il comportamento e' uguale alle altre modalità.

Dato che le partite le fanno vedere più volte ditemi quale partita avete visto bene e con quale modalità e parametri cosi' io provo.

Si potrebbe utilizzare Manchester-U - Tottenham sul 205 che iniza alle 20.55.

Ora ho regolato con OPC vedo le immagini neanche male ma il tutto POCO illuminato, come se l'illuminazione dell stadio fosse bassa.

I parametri sono:

OPC ON

contrasto +40
luminosità +21
colore +16
sfumature +8
definizione +7
AV-Mode Film

Ovviamente sto parlando del 32" serie 700 e non in HD e uso SKY.

Cosi' utilizziamo le stesse situazioni.

Grazie per la collaborazione.