[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Sintetizzando quello che ho scritto in altri posts, sono soddisfatto dell'acquisto.
Premesso che io lo uso solo con dtt, SKY HD e SD, dvd e Wii, ritengo che sia un tv con un ottimo rapporto qualità prezzo: nella visione dei canali SKY nessun problema e con ottima qualità per quelli in HD; per i canali del dtt tutto dipende dalla bontà del segnale che tende a variare abbastanza da trasmissione a trasmissione: direi però che mediamente non si vedono male; con dvd e Wii tutto bene: buona qualità e, per la Wii, nessun problema di scie o input lag.
Il punto debole di questo tv, come già detto, è sicuramente l'audio, anche se confermo che non è niente di drammatico: per vedere normali trasmissioni televisive è più che sufficiente; per un film in bluray è meglio optare per un impianto HT.
 
Il punto debole di questo tv, come già detto, è sicuramente l'audio, anche se confermo che non è niente di drammatico: per vedere normali trasmissioni televisive è più che sufficiente; per un film in bluray è meglio optare per un impianto HT.[/QUOTE]
be.!! se questo lo si vuole chiamare difetto L'AUDIO: si risolve tranquillamente, come ne abbiamo parlato prima:D , un buon impianto e tutto va bene.. anche con la ps3 va bene?. io ho la PS modello vecchio la 40GB..
 
il 42XD1EA fantastico telelevisore che c'ho davanti ai miei occhi rotto e sostituito dal 52LE700. Non l'avrei mai e poi mai sostituito era fantasticooooooooooo.
Per quanto riguarda le impressioni del 52LE700 arrivatomi ieri vi posso dire quanto segue e nei vari passaggi non smanettando molto nelle impostazioni se non quelle veloci di scelta AV
Accesso sul digitale terrestre stavo per dare di stomaco tant'è che ho mandato degli sms a dei miei amici dicendo che me lo sarei venduto subito. Poi ho acceso Sky e anche lì i canali non HD risultavano penosi.
Passato su sport Hd la partita, forse registrata, era da schifo.
Bluray "uno Zoo in fuga" su PS3 .=..favoloso.
CALL DUTY modern warfare2 su PS3= DA PAURA.
A quel punto mancava SKY CINEMA HD.
Beh vi devo dire che sta cosa non me l'aspettavo .
BELLO...beccati un paio di film su sky hd che mi hanno lasciato molto ma molto contento.
Idem SKY calcio trasmissione di Gene Gnocchi sembrava di stare in sala.
Partita di rugby in diretta Sky sport =niente male.
Film in dvd (copia di backup) su lettore normalissimo JVC= accettabile.
Film in dvd " Transformers 2 " originale su su lettore normale Jvc " risultato = mah!! insomma (troppo compresso dura 2ore e 40).
Le cose che non mi piacciono sono
  • il fatto di non poter ridurre le dimensioni dello schermo come potevi fare con l'xd1ea.
  • il passaggio automatico da una fonte all'altra
  • L'audio
  • il fatto che non puoi vedere i video dalla chiavetta usb
Ovviamente queste sono le Primissime impressioni.
Mi piacerebbe smanettre sulle impostazioni ma ne vorrei una che mi soddisfi per tutte le tipologie di visione.
Credo sia impossibile.
Non trovate?
Comunque voto generale ovviamente soggettivo 8/10
Grazie ciao

ps: questa discussione andrebbe suddivisa per i vari modelli . Il 52 pollici fa storia a parte. Ma ricordatevi che amplifica tutto ciò che gli dai da far vedere difetti compresi.::p
 
Ultima modifica:
mare72 ha detto:
Non posso credere che in un confronto diretto con il digitale terrestre fra l'ultimo modello tecnologico LE700 ed il modello LC-42XD1E comprato circa due anni fà dal mio collega vinca alla grande il modello più vecchio.
Secondo Voi è possibile?
:)

Io lo avevo e ce l'ho ancora con il pannello rotto in attesa che qualcuno se lo prenda o che mi capiti na botta di fortuna di qualcuno che lo ripara a poco.
RIbadisco il concetto che era spettacolare e non l'ho pagato molto all'incirca come il 40 della serie LE700
 
Ragazzi scusate se mi intrometto,
sono un felice possessore di un le700 da 40 pollici preso ieri,
tutto OK se non fosse che quando faccio zapping fino ai canali 60-70,
quando poi ritorno all'inizio (rai1, canale5, ecc), il televisore non trasmette più nulla...cioè i canali memorizzati spariscono.
Devo poi spegnere la TV e riaccenderla.
Qualcuno sà darmi una spiegazione ???
Grazie a tutti
 
@ mare72
vuoldire che quando accendi la play3 il tv va direttamente sulla schermata della play3 o ad esempio se accendi il bluray il tv ti fa vedere direttamente il bluray..
io invece questa funzione la trovo interessante.. per quanto riguarda il segnale in digitale terrestre dipende dal segnale che ti arriva a casa, ma è dura secondo me trovare un segnale abbastanza buono per soddisfare un 52 pollici sopratutto se parliamo di digitale terrestre, che continuo a sostenere, per quanto sia buono rimane un segnale non pulito come quello proveniente da una parabola, per il segnale normale di sky è normale che con un 52 non lo vedi perfetto, come ho già detto il 52 amplifica la netta differenza tra il segnale normale e quello in hd, se provi ad allontanare il tv (se ne hai la possibilità) vedrai che il risultato migliora.
 
Ultima modifica:
ancora con sta storia del digitale terrestre...
il segnale o arrtiva o non arriva. Toglietevi dalla testa che un segnale al 100% si veda meglio di uno al 70%. Con il protocollo digitale non è cosi'. O si vede, o non si vede ( o al limite si vede un attimo e poi si blocca)
Per quanto riguarda la parabola non è vero che arriva piu' pulito. Al limite arriva con un bit rate piu' elevato, ed è quello che conta. E comunque non è il caso di sky. Se infatti prrendiamo le principali reti nazionali (rai e mediaset) il loro bit rate sul digitale terrestre e superiore a quello di sky sd. Certo, se si guarda sportitalia il discorso cambia.
 
sithra81 ha detto:
@ mare72
vuoldire che quando accendi la play3 il tv va direttamente sulla schermata della play3 o ad esempio se accendi il bluray il tv ti fa vedere direttamente il bluray..
io invece questa funzione la trovo interessante..
e quindi questo modello LE700 non ha questa funzione.??
 
Ragazzi,

Posso finalmente dare devi giudizi (chiaramente personali) della tv in mio possesso 46" LE700 dopo averci un pò smanettato.
Distanza di visione 2,70m.

Prima di tutto ringrazio in particolare Nihil che mi ha passato i suoi settaggi e mi ha dato alcune dritte.:ave: La tv con i settaggi standard era una cosa, con i settaggi "giusti" è uno spettacolo.

BLU RAY VOTO 9/10: Non posso dare il massimo perchè sicuramnete ci sarà qaulche tv che farà meglio (con prezzi più alti), ma è veramente uno spettacolo. Ho visto il concerto di Vasco e il concerto dei Green Day sembra di essere li..... :D . Ho visto Twilight (non sono sicuro di averlo scritto bene) e ti lascia a bocca aperta.

DVD VOTO 8/10: Anche qui siamo su livelli molto alti, si vedono perfettamente. Premetto che la resa dello scaler è merito del mio lettore Bluray Denon 2010 e non del tv.

DIGITALE TERRESTRE 6,5/10: Dalla distanza in cui lo guardo io e considerando che la tv è un 46" se la cava più che bene. Io ho anche un Plasma Philips 42", confrontato con lo Sharp, il Philips risulta migliore ma non di tanto. Non ci sono scalettature o segni evidenti, è chiaro che non ci si può aspettare la pulizia di visione dei segnali Hd.

AUDIO: Non posso valutare più di tanto la sezione Audio perchè ho un ampli che gestisce tutto.

Sto aspettando che mi arrivi MYSKY HD per rimanere a bocca aperta :D
Prossimamente lo utilizzerò per giocare con il pc collegato via Hdmi e vi farò sapere come si comporta.

Ho alcuni dubbi:

- Il digitale terrestre con la ricerca automatica mi ha trovato dei canali. Di solito quanti ne deve trovare? C'è un modo per avere una schermata che riepiloga i cnali presenti per non dover tutte le volte andare avanti al canale successivo per verificare cosa c'è (es: magari c'è il cale 1 poi il 5 poi il 7. Ci sono molti canali vuoti). Di solito fino a che numerazione si trovano i canali?


Diciamo che il mio impatto è stato molto buono, comunque considerando il prezzo è una tv destinato molto all'alta definizione, chi è intenzionato ad usarla col digitale terrestre o con fonti non hd per la stragrande maggioranza può tenere in cosiderazione anche altre marche (es: Philips).

matte
 
Ultima modifica:
Top