[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Ottima l'info!

Solo due domande :
- qual'è la fonte della tua notizia ?
- Cosa cambia esattamente rispetto al modello LE700?

Ciao e grazie:)

P.S.
Spero che Sharp con questo nuovo modello, sia stata più attenta nell'ottimizzare il lavoro dello scaler e deintelacer...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, è già da qualche giorno che leggo questa discussione e ho letto quasi tutti i post, devo dire un'odissea prendere una decisione per questo tv. Premetto che ho già un tv XL2 46 " e prima avevo il 37 xd1 se non ricordo male, adesso volevo prendere il 52 a led, però leggendo sono molto indeciso, sopratutto sapendo che a giorni escono dei nuovi modelli. Ho visto in un negozio il 52 sharp e il 55 samsung, io ero più propenso per il samsung che devo dire veramente bello , mentre lo sharp mi ha lasciato deluso in quanto vedendo un film in bluray vedevo degli effetti tipo aureola sopra le teste delle persone e piccoli effetti scia in immagini in rapido movimento sui visi delle persone, quindi dentro di me pensavo ma che schifezza sto tv e dire che è tecnologia a led e se si vede cosi a 1080p figuriamoci con segnali più deboli, allora sono più propenso per il samgung, però sono ancora indeciso, io con il mio che ho attualmente sono contento con sky hd e ps3 nessun problema tutto bello e nessun effetto scia, mentre su sky normale , lascia un pò a desiderare, il segnale tv non lo sò, perchè non l'ho mai attaccato in 2 anni che l'ho, in quanto mi sembra sprecato un fullhd vedere il segnale terrestre, quello lo guardo in cucina, quindi a me piace giocare e vedere qualche film o con sky o con ps3, per quello volevo prendere il 52 a led, sopratutto per giocare, però a questo punto non sò se continuare a tenere il mio 46xl2. Quindi mi sembra di aver capito che si gioca bene e non lascia effetti indesiderati sullo schermo. Però mi lascia perplesso l'immagine che ho visto in negozio, forse era tarato male, e non ho fatto caso al tipo di collegamento, ma l'immagine vi assicuro che era scandalosa, visto il film che era e non parlo di azione, ma un film normale, quindi non vorrei cambiare il mio tv con questo per poi pentirmene e alla fine era meglio il mio XL2 ! Oppure a questo punto mi conviene aspettare ancora un pò e vedere i nuovi modelli o valutare il samsung ?

Ho seguito la discussione sopratutto di Sithra81 e ti chiedo adesso che ti è arrivato il tv (finalmente) che lo hai da qualche giorno e ti piace giocare , consiglio di acquisto, oppure mi conviene aspettare ?

Voglio aggiungere una cosa, anche nel mio tv ho 2 pixel bruciati, devo dire che non si nota assolutamente, ma contattando sharp a Milano, mi hanno dato il rimborso del 20% direttamente con un bonifico, però dopo circa 8 mesi di insistenze e telefonate con il responsabile e dopo avere fatto una perizia tramite l'assistenza della mia città, quindi molto laborioso , ma alla fine l'ho ottenuto, ma resta il fatto che l'assistenza lascia molto a desiderare.
Ciao
 
cma63 ha detto:
Solo due domande :
- qual'è la fonte della tua notizia ?
- Cosa cambia esattamente rispetto al modello LE700?

Stupidamente e anche per non approfittare troppo della gentilezza della ''alta fonte'' non ho chiesto di ulteriori novità. Le info sono certissime.
La differenza stà nella slot. Avevo anche avvisato gli utenti che a febbraio uscirà il modello slim.;) . Cosi' sono pronto all'acquisto del 52. Faccio l'ordine a fine mese.:D
 
Ciao dinuovo a tutti, per daddo oggi provo (però gears of war 1 perchè il 2 l'ho ridato alla mia ragazza) e stasera ti faccio sapere, io avevo tolto la modalità film, messo standard e poi avevo cambiato i settaggi che ti pubblicherò sempre stasera.

Per luca ciao anche a te, ti rispondo con molto piacere perchè ho notato che hai letto proprio tutto (cosi si fa!), guarda ho provato bene solo un giorno con la xbox e non ho notato difetti, stasera provo anche con modalità film e vi so dire.. comunque ho provato anche pes2009 e non ho notato niente di particolare, ma ripeto questo può sicuramente dipendere dal fatto che non ho l'occhio attento di daddodvd o forse non vorrei che i tv fosserò diversi??? bhooo

Per il consiglio luca ti posso dire che un 52 è una bella bestia... di sicuro con la fonte normale di sky più ti allontani e più vedi meglio, mentre con l'hd e il full hd no problem, a questo riguardo sempre stasera vi pubblico qualche mia modifica che secondo me rende meglio con sky e sky hd (mio modesto parere e sopratutto soggettivo).
Non so nulla dei nuovi tv sharp, bisognerebbe conoscere le caratteristiche e sopratutto la differenza di prezzo (usciranno i nuovi philips che saranno delle bestie ma costeranno molto secondo me..)
Per il segnale fullhd (bluray) eri sicuro che il tv sharp fosse collegato con l'hdmi?spesso i samsung li collegano bene e gli sharp li attaccano con un component hd (se va bene), ti posso garantire che con il bluray non noti nessun tipo di difetto anzi la qualità è impressionante (e su questo sono molto esigente).
Per quanto riguarda samsung vs sharp: come ha sottolineato giustamente daddo per la garanzia pixel ti consiglio samsung, per il resto io rimango dell'opionione che è meglio sharp sopratutto se ci vuoi giocare, con i led di samsung avresti sicuramente problemi con l'input lag (il tv risponde in ritardo al tuo input) mentre questo difetto lo sharp assolutamente non lo ha:per questo ho provato guitar of hero3 a livello difficile, inoltre lo sharp ti costa molto meno se vuoi in pvt ti dico dove l'ho preso io senza finire in ot.
Hello :D
 
Ciao grazie x la risposta, si comunque come avevo scritto, non ho potuto vedere come erano collegati i tv, sabato ci torno ed è la prima cosa che faccio, infatti l'avevo letto che potevano avere dei collegamenti diversi e di fatti guarda me lo immagino perchè l'immagine era brutta, si i colori erano belli, ma come ho spiegato c'erano diversi problemi, sicuramente saranno anche tarati male. Per quanto riguarda i pixel , come scritto l'ho constatato su di me che sharp non copre e samsung te lo cambia a pixel 0 per 6 mesi se non sbaglio, poi come detto ho già un 46 e mi trovo bene, di fatti lo prenderei sopratutto per giocarci il 52 e la tacnologia a led mi prende molto, anche perchè potrei tenere il mio che è ottimo ed è 100 hz e anche sul mio non ho mai riscontrato ritardi di gioco o scie su immagini in hd, comunque a questo punto sono indeciso anche perchè se escono i nuovi modelli non vorrei fare un acquisto frettoloso, anche perchè chissà sotto natale ci sono delle promozioni per invogliare gli acquisti. Vedo come si evolve, comunque sithra81mandami un mp per quello che mi dicevi. Grazie ciao
 
Rik21 ha detto:
La differenza stà nella slot. Avevo anche avvisato gli utenti che a febbraio uscirà il modello slim.;) . Cosi' sono pronto all'acquisto del 52. Faccio l'ordine a fine mese.:D
Quindi tu sarai uno dei primi possessori del LE705E 52 pollici con interface + plus, abilitato a vedere in hd tramite il segnale digitale terrestre.
Appena entri in possesso della "bestiolina" facci sapere come ti trovi.

Ciao:)
 
salve raga'' mio fratello vorebbe acquistare questo modello LE700 E 40 pollici,, o in alternativa il,DH77 42, voi possesori, ed esperti, cosa mi consigliate, di fargli acquistare,?? pregi e difetti del LE700..!!! ne vale veramente la pena,, di spendere i soldi in piu' .. rispetto al DH77..??? grazie ... del consiglio se me lo date...;)
 
mare72 ha detto:
salve raga'' mio fratello vorebbe acquistare questo modello LE700 E 40 pollici,, o in alternativa il,DH77 42, ...ne vale veramente la pena,, di spendere i soldi in piu' .. rispetto al DH77
Se parliamo di scelta solo tra questi due TV, avendoli provati per bene tutti e due, in compagnia di gente in gamba, mi sento di dirti che la differenza c'e', e' netta e vale tutti gli euro a listino di divario.
Per quello che mi ricordo, non c'e' un solo aspetto su cui l'LE non sia superiore al DH77, partendo dall'estetica, passando dal menu della TV (con relative possiblita' di regolazione) e arrivando alla qualita' della visione (che e' quella che conta).
Forse solo l'audio del DH77 era lievemente meglio.
Ciao!
 
grazie,, colto a volo il tuo parere, sei stato molto chiaro..;) ,, e invece,, con altre marche, superiore al' LE700 E,, cosa c'e' di migliore .???
 
Ultima modifica da un moderatore:
MIVAR 14 P2 (certo che era una battuta, ma se leggi ABAP e Dave sotto capirai il motivo. Io gioco sempre con i soldatini.)
 
Ultima modifica:
mare72 ha detto:
se devi fare battute ironiche,,:mbe: QUI sei OT,, quindi sei pregato di andare a giocare con i soldatini.. o di andare su un forum, di BAMBINI.!!!

Che allegria! siamo in un forum non in un aula di tribunale!! w un po di ironia!
 
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale. Non si fanno confronti e non interessa a nessuno l'ironia (limitatevi ai contenuti tecnici che ci si aspetterebbe di trovare in una D.U.).

Non vi avverto più...
 
Problema audio

Io nel frattempo ho contattato il numero verde Sharp per la questione dell'audio in anticipo da uscita posteriore. Mi hanno rimandato al centro assistenza della mia zona.
Un po' scettico, ho tuttavia mandato un'e-mail al centro assistenza ed ho ricevuto risposta che si aggiornavano con la Sharp di Milano e mi facevano sapere.

La mia e-mail esponeva il problema e chiedeva se ne erano a conoscenza e se c'è la speranza che un aggiornamento firmware lo risolva, sottolineando che il problema non c'era sul mio vecchio RD2E.

Vi aggiorno appena ho notizie.
 
Weila bella genta eccomi dinuovo a voi, purtroppo ieri sera ho avuto un temporale e ho potuto testare solo tardi il tv, allora per quanto riguarda la compatibilità tra questo modello e la xbox collegati in via hdmi confermo che non ho trovato nessun problema, in particolare daddo ho provato gears of war 1 in modalità film nessun problema, a parte che per me la visuale era troppo buia (ma ottima per vedere le scie), da una parte ero contento ma dall'altra sono dispiaciuto per te, forse è un problema di scarsa mia 'attenzione' o forse ti è arrivato un tv sfigato..
Ho provato anche halo odts niente scie o altri difetti.
Come vi dicevo ho modificato un pò i miei settaggi che uso indistintamente con tutti i segnali (sky, blu ray e xbox) purtroppo il digitale non mi arriva quindi accontentatevi :) ve li metto qui, nel caso io li ricambi nuovamente (visto ogni volta faccio prove diverse) li modificherò in questa pagina per non allungare ulteriormente la discussione

Opc on
Retro std
contrasto +32
luminosità +4
colore +1
sfumatura -1
definizione +2
Avanzate
tonalità r+19
saturazione r-2 g-3
valore r-11 y+14 c0 b-5 m-12 (grazie mauromol)
temp colore medio alti
100 hz on
modofilm alto
contrasto attivo off
regolaz gamma +1
riduzione rumore auto
bianco nero off
gamma opc +16 -16
 
Ultima modifica:
Ciao sithra, lieto della tua soddisfazione. :)

Riguardo ai settaggi che hai postato, rimango stupito dal fatto che tu abbia ritenuto necessario aumentare sia la retroilluminazione che la luminosità: non trovi tutto troppo "sparato"? Oltretutto lasciando attivo l'OPC con un range +8 -8 è probabile che il tv in realtà lavori sempre con la retroilluminazione attorno allo zero (a meno che non sia in una stanza in piena luce): hai provato a lasciare la retro su standard con OPC attivo?

In merito poi ai colori, ho provato anche io quelli proposti da mauromol ma sono gradualmente tornato ai miei perchè li trovavo un po' troppo virati sul giallo (lo stesso mauromol in parte lo conferma in uno dei suoi posts): tant'è che anche tu, probabilmente per ovviare al problema, hai alzato la temperatura dei colori da medio a medio alti.
 
Top