[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Se l'OPC è attivo credo che non cambi nulla, su questo TV, se la retro è impostata a 0 o a +6, tant'è che variando la retro manualmente l'OPC si spegne. Quello che fa la differenza è eventualmente la gamma dell'OPC, che avendola impostata come minimo a -8 già indica che la retro è bella alta, anche con stanza buia.

Per quanto riguarda i miei settaggi, per ridurre l'effetto giallo è sufficiente ridurre la tonalità del rosso (io stesso, rispetto ai miei settaggi originali, l'ho abbassata da +20 a +19, ma volendo si può abbassare ulteriormente), solo che bisogna fare attenzione a non abbassarla troppo altrimenti torna il problema del rosso magentato.
 
Credo invece, ma è solo una supposizione, che il settaggio della retro venga comunque considerato dall'OPC come il punto di partenza per la gamma di intervento, credo... E' per quello che dicevo a sithra che partendo da +6 e avendo -8 come limite inferiore probabilmente il tv lavora attorno allo zero. Stasera provo.

Rispetto ai tuoi settaggi ho provato a fare quello che hai segnalato, seguendo i tuoi posts, ma il risultato comunque non mi soddisfaceva: ho trovato poco naturale l'incarnato, tutti un po' troppo "abbronzati". Comunque è solo questione di gusti, ovviamente :).

Cosa ne dite invece del contrasto attivo? Ho visto che entrambi lo avete disattivato, mentre io trovo che funzioni veramente bene rendendo profondo il nero e brillanti, ma non eccessivi, i bianchi.
 
Ultima modifica:
Con opc attivo il controllo della retro non funziona. Potrebbe esssere anche a +16, ma se è attivo opc lavora solo nel range stabilito. Nel suo caso da -8 a +8.
 
cma63 ha detto:
Quindi tu sarai uno dei primi possessori del LE705E 52 pollici con interface + plus, abilitato a vedere in hd tramite il segnale digitale terrestre.
Appena entri in possesso della "bestiolina" facci sapere come ti trovi.

Ciao:)
Ok, terro' aggiornato il forum anche se dalle ultime notizia su AF sky stà uscendo con una chiavetta usb niente male e che bypassa il digitale terrestre hd oscurato.
Vedremo la battaglia da chi sarà vinta;)
 
sithra81 ha detto:
in particolare daddo ho provato gears of war 1 in modalità film nessun problema, a parte che per me la visuale era troppo buia


mettiamoci anche che è proprio Gears a essere scuro di suo, bisognerebbe provare il 2 nel livello dentro il verme oppure nella città delle Locuste. sithra81 tu hai il 32" oppure ricordo male?
 
Rik21 ha detto:
dalle ultime notizia su AF sky stà uscendo con una chiavetta usb niente male e che bypassa il digitale terrestre hd oscurato.
Vedremo la battaglia da chi sarà vinta;)
Non sono canali ddt oscurati, è diversa la cosa. Con quella vedrai i canali ddt in chiaro che con il satellite su sky non vedi piu'. in pratica è un decoder digitale terrestre che si integra con il decoder di sky.
 
OPC

Ieri sera ho fatto un po' di prove e ho verificato che effettivamente con OPC attivo il tv non tiene conto del valore impostato della retroilluminazione; voglio fare altre prove sul reale funzionamento del range di gamma che mi lascia un po' perplesso: poi vi dico.

In merito alle scie sui giochi: adesso siamo arrivati al punto che per vederle non solo non basta settare il tv in modalità film (chissà poi secondo quale logica visto che si sta giocando...) ma è anche necessario utilizzare un gioco specifico e in una scena particolare... Non vi pare che si stia un po' esagerando? E per la cronaca: sithra ha un 52''.
 
scusate volevo un' informazzione sulla qualita di visione ,, in segnale digitale,,, ovvero collegando il tv,, in questione LE700 46 pollici,, ad un decoder satellitare, con parabola... volevo sapere la qualita' dell' immaggine come si comporta,,!?? aspetto pareri ,,, ;) ,, anche perche in segnale SD,, i modelli LCD o LED,, meglio non vederli..:eek: ....;)
 
ciao a tutti, io credo che l'opc tenga conto del valore della retroilluminazione ma è solo una mia supposizione, anche se quando cambi un po i valori l'opc viene disabilitato, però non avviene lo stesso quando metto su on l'opc,la retroillumiazione non dovrebbe spostarsi automaticamente su std? ho sparato un po piu i valori perchè il tv a me piace bello luminoso :) comunque cambierò il max e il min di opc come giustamente mi hai fatto capire tu, in effetti con quei valori li incateno il tv :)
Per quanto riguarda la xbox ragazzi le ho provate tutte, avevo anche provato gears 2 nella città delle locuste apposta perchè era molto buio, ma difetti io non ne ho visti, tra le altre cose ho provato anche bioshock ancora piu buio e sopratutto più veloce e nada, penso che i casi possano essere 3:
o è il mio occhio (dipende dal livello di scie che notava daddo)
o il tv di daddo è danneggiato
o hanno sostituito i tv dopo essersi accorti di qualche difetto (questo spiegherebbe il ritardo di questi tv)
ho un 52 pollici Fabpell
 
Ultima modifica:
cma63 ha detto:
Fortunatamente non è cosi x tutte le TV LCD:D
cosa vuoi dire,??, che con questo modello si vede bene,??? in SD.??? e con parabola come si vede? ?, no ski hd .. ma con semplice decoder satellitare e parabola,!!
 
Ultima modifica:
Ciao,
probabilmente sono stato poco chiaro e per questo motivo hai frainteso, ma con la mia risposta io intendevo dire tutt'altro...


Quote:
Originariamente inviato da mare72
anche perche in segnale SD,, i modelli LCD o LED,, meglio non vederli.. ....

Originariamente inviato da cma63
Fortunatamente non è cosi x tutte le TV LCD.

Con questa risposta non ho detto che questo modello si vede bene con il segnale SD, ma che altre TV LCD o LCD LED con questo tipo di segnale si comportano discretamente. :)
 
Ultima modifica:
Mio ultimo post sulla discussione..... venduto lo sharp!!sono felicissimo di dirvi che ho ordinato un Bravia x4500 da 46" provato con la mia 360 a negozio....non cè paragone ed è un lcd vecchio di un anno...addio Sharp!
 
cma63 ha detto:
Con questa risposta non ho detto che questo modello si vede bene con il segnale SD, ma che altre TV LCD o LCD LED con questo tipo di segnale si comportano discretamente. :)
ok,, capito,, in fondo alla fine ogni uno ha il proprio parere di visione,, e con segnale , parabola, come si comporta questo LE700 ,?? [CUT]

Rimaniamo IT per piacere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non posso risponderti, poichè non sono in possesso di questo televisore.
Ti consiglio però di leggere tutto questo 3d, poichè al suo interno troverai la risposta alle domande che hai appena formulato.
:)
 
Ultima modifica:
Nihil ha detto:
(a meno che non sia in una stanza in piena luce): hai provato a lasciare la retro su standard con OPC attivo?
Ciao in effetti avevi ragione... difatti io la tv la vedo in due differenti punti,mi spiego meglio, da una parte la vedo in sala a luci spente.. dall'altra la vedo,girandola,in sala da pranzo e proprio li c'è stato il mio 'errore' ossia cambiare il settaggio una volta che il tv aveva sparato la luce del neon della cucina.. adesso ho spostato la luminosità a +4 messo i valori pocp da +16 a -16 grazie per i consigli, per il contrasto io ho messo su disattivo perchè essendo un astrofilo vivo nei documentari di astronomia e ho notato che con il contrasto attivo perdo qualche 'cosa' (ad esempio alcune stelle in allontananza).
Riguardo ai nuovi modelli sharp si sa qualcosa?saranno sempre led?a me sembra stano che si parli di modelli nuovi visto che il 700 è 'appena' sbarcato sul mercato..
Divagando un attimo a quelli che sono incerti vi dirò soltando questo: ho comprato il 52 pollici facendo la colletta con i miei e lavorando come un mulo d'estate..questo per farvi capire che il tv è stato sudato e nonostante questo non ha deluso le mie aspettative,anzi ogni giorno mi rendo conto che è sempre è più bello... e non fatevi ingannare da quello che vedete nei centri commerciali i samgung hanno il monopolio del marketing.. sono collegati meglio e hanno più spazio nei deplian ma questo non vuoldire che siano qualitativamente superiori,anzi per le consolle ( a parte la serie 8 che non conosco ancora bene) sono ingiocabili
 
Ultima modifica:
cma63 ha detto:
Purtroppo non posso risponderti, poichè non sono in possesso di questo televisore.
Ti consiglio però di leggere tutto questo 3d, poichè al suo interno troverai la risposta alle domande che hai appena formulato.
:)
ok CMA,, grazie lo stesso,,;)
 
Originariamente inviato da daddodvd
... Con i LED che succede: tocco lo schermo ed è praticamente gelato in quanto il LED è luce fredda e nn produce calore (o almeno è talmente poco che sul panello non si sente) oggi ho giocato a fifa 4 ore e il pannello FREDDO...
Questa cosa mi conforta non poco per eventuali problemi di surriscaldamento scongiurati, poichè in caso di acquisto del modello 40LE700, lo dovrei sistemare nel mobile della sala all'interno di una nicchia portatv particolarmente bassa in altezza ( H 73 cm , L 140 cm ).
Presumo che per evitare proprio questo tipo di problemi, dovrò necessariamente orientarmi solo su LCD a LED cha abbiano tra l'altro bassi consumi.
:)
 
Ultima modifica:
Ciao confermo anche io quanto detto finora, ho visto personalmente gli sharp collegati in component mentre tutti i samsung , anche le serie 4 e 5 collegati in hdmi e avere uno spazio molto maggiore e in vista, questo è un pò ingiusto secondo me, e quando ho tempo e durante la settimana, vado la e gli faccio cambiare il collegamento in hdmi visto che sarei interessato all'acquisto, e vedi come lo cambiano, comunque anche il samsung il 55 7000 non è male non sò come si comporta con i giochi , ma dire che i samsung è ingiocabile non saprei , mi sembra esagerato, sai sithra81 che sono daccordo con te, come detto i mp, però sarebbe da confrontare, sai li sto ancora valutando a modo, e sono indeciso, è chiaro che nei centri commerciali ti fanno vedere ciò che vogliono e con tarature dubbie, di fatti ci vuole una valutazione di persone che l'hanno comprato e ci collegano tutto da sky a bd a ps3 o xbox e secondo me non c'è miglior valutazione, ormai si è detto tutto, altri sono contenti altri no, per quello chiaramente chi lo deve ancora prendere ha dei dubbi, ci vorrebbe una comparativa con i due tv, che se non sbaglio c'era una discussione , ma è stata chiusa già da un pò di tempo, e non sò se ce ne sono altre, a me piacerebbe sapere da chi gli ha provati tutti e due una valutazione generale, non sò se sono andato un pò ot però prima di spendere 2000 oppure 2700 euro è meglio pensarci a modo. Grazie ciao
 
ciao luca, si hai ragione non fidarti troppo di quello che leggi...io ti posso dire che ho 'testato' la serie 6 della samsung e più precisamente il 46 pollici e soffriva di un lieve input lag ossia ritardo (provato con guitar of hero 2 a livello difficile).. forse dire ingiocabile è esagerato, ma sicuramente lo sharp è più idoneo alle console sempre per quel che ho potuto vedere io, se vai indietro nelle pagine del 3d c'è un sito dove hanno classificato i vari tv a seconda della compatibilità con le console:lo sharp le700 è arrivato 3 su 50
 
Top