[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

sithra81 ha detto:
... inoltre con la console è possibile vedere i film in hd (xbox) o in full hd (play).


e quelli si vedono benissimo :D


sithra81 ha detto:
ti ricordo che la maggior parte delle persone in Europa ha una console


Questo forse mi sembra un "tantino" esagerato ...

Comunque ovviamente non sonstengo certo che chi gioca non abbia voce in capitolo, solo mi sembrava un po' eccessivo.
 
Ultima modifica:
Ti quoto in pieno.
Non ho nulla contro chi valuta un tv praticamente solo nell'utilizzo con videogames, ma a furia di ripetere sempre le stesse cose, chi dovesse cominciare a leggere oggi questo thread e si limitasse solo alle ultime 10 pagine ne trarrebbe la conclusione che stiamo parlando di una vera schifezza: cosa che, per quanto mi riguarda, non corrisponde assolutamente alla realtà dei fatti.
Ciao
 
"Bboooni, State Bbooonni!"

Ovviamente citavo il grande Fabrizi, non Maurizio Costanzo :D
Scusate, posso proporre una "mediazione"?

E' vero che forse non proprio tutti hanno una console a casa, ed e' vero anche che una TV non si possa giudicare SOLO da come rende con i videogiochi, pero' direi che si possa sicuramente giudicare ANCHE la sua resa con PS3, Wii & Co.
Non solo perche' in molti ne fanno uso, ma anche perche' alcune caratteristiche (ad esempio la velocita' del pannello nelle zone scure, nel caso degli LE700) magari vengono fuori in alcuni frangenti proprio videogiocando, e poi uno impara a riconoscerle anche in altre occasioni.

Questo secondo me non vuol dire andare per forza a cercare il pelo nell'uovo, ma riuscire a dare un giudizio sulla TV il piu' completo possibile, e utile a tutti quelli che leggono il Forum.

Quando si guarda un segnale, magari addirittura SD, la TV lo "tratta" talmente tanto che probabilmente ci si rende conto della sua qualita' complessiva, ma non di tutte le eventuali, singole, problematiche che nasconde.

Quando invece si da' in pasto alla TV un BR, o soprattutto un bel gioco "sparato" fuori dalla PS3 gia' "trattato", allora puo' succedere che l'elettronica (se si va in game mode) ci metta anche meno del suo, e (secondo me) che sia piu' facile riconoscere alcuni comportamenti propri del pannello. Poi l'occhio si allena (non si abitua, ma si allena), e impara a distinguere certe cose anche nella visione normale. Almeno a me, sara' perche' guidato da gente molto piu' esperta, e' successo questo.

Come si fa, guardando una partita trasmessa dalla RAI, anche se via DTT, a capire come si comporta il pannello? Blur, dithering, scaling, deinterlacing, 100Hz: tutto attivato, tutto un gran casino sullo schermo. Si puo' solo dire: questo TV con segnali SD DTT va piu' o meno bene. Giudizio importante anche questo, ma uno dei tanti che servono per farsi una idea, o no? :cincin:
 
Ultima modifica:
bhe ma nessuno si sta agitando semplicemente anche guardando solo l'italia il numero di console vendute è molto alto (2.374.057 le consolle acquistate dagli italiani solo nel 2007, 5 al minuto per tutto il 2007).
Non ho detto che tutti hanno una console, ho detto che la maggior parte delle famiglie hanno una console infine magari sicuramente non è una schifezza ma potete immaginare che uno che spende 1800 euro come minimo e poi si vede il tv che con una console funziona male un po gli girano...
 
Ultima modifica:
Questo nuovo modello della Sharp LE700 mi stà sempre più intrigando x il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre è uno dei pochi lcd40 pollici che per la sua altezza relativamente contenuta, riesce a stare nel mio mobile in sala...
Se si è intenzionati ad acquistarlo secondo me conviene aspettare qualche mese per poter ottenere un prezzo ancora più basso e magari avere un nuovo aggiornamento software che faccia rendere al massimo le potenzialità di questo televisore.

P.S.
ho letto in questo forum che uscirà una versione LE700 dotato però di 30Watt di potenza audio, sapete dirmi fra quanto tempo sarà in commercio?

:)
 
cma63 ha detto:
Se si è intenzionati ad acquistarlo secondo me conviene aspettare qualche mese per poter ottenere un prezzo ancora più basso e magari avere un nuovo aggiornamento software che faccia rendere al massimo le potenzialità di questo televisore.
In linea teorica si, ma dove l'ho comprato io incredibilmente dopo 2 settimane il prezzo è aumentato, anche se non di molto, di 35 euro... Evidentemente questo perchè c'e' poco 'rifornimento' dei pannelli lcd.
 
gianluca111 ha detto:
Daddodvd, pero' ti devo bacchettare su una cosa.
Non devi utilizzare il modo film avanzate quando giochi. in realtà non andrebbe quasi mai usato visto che crea un'immagine innaturale. prova a mettere il modo film su standard e vedrai che avrai un'immagine piu' naturale e forse spariranno anche le scie.


Le scie non spariscono mai...
 
Danny Rose se ti dico che uno sharp vecchio di 3 anni fa non faceva le scie come puoi fregartene dopo averlo venduto ( cioè io) e aver speso 1700 euro e poi rendendoti conto che stavi meglio prima?!?!? come fai a dire "Chissene frega"... non stiamo parlando di un LG da 500 euro e che cavolo...un po di buon senso...se non vedete i difetti non vuol dire che non ci sono...se volete autoconvincervi di non aver fatto una caxxata a comprare L'LE700 fate pure...io vi dico che nel 2009 cose del genere non devono accadere.... se lo vendo vado DIRETTO sul Z5500 bravia...
 
Daddo, perdonami, non stiamo parlando di dati tecnici specifici ma di impressioni: che tu veda le scie non mi permetto di metterlo in dubbio, ma è altrettanto vero che sul mio non ho mai visto scie di alcun tipo (e te lo dice uno che patisce i microscatti del 24p e che ci ha messo una decina di giorni solo per sistemare la tonalità del rosso...); il problema è sempre il solito: stiamo parlando di televisori diversi! Non solo per le dimensioni, ma innanzitutto per i settaggi che ognuno applica e in secondo luogo per l'utilizzo che ne fa.
Io non ho mai testato la PS3 su questo tv, ma quand'anche lo facessi per avere un dato certo dovrei applicare i tuoi settaggi, utilizzare lo stesso gioco e ricreare tutte le condizioni ambientali che ci sono nella tua stanza: capisci benissimo che non solo non avrebbe nessun senso ma sarebbe anche praticamente irrealizzabile.
Oltre a tutto ciò c'è anche il fatto che ognuno vede a modo suo: Mauro80 dice che il peggio su queste tv si raggiunge con le partite in HD, io sostengo che non ho mai visto così bene una partita di calcio... O siamo entrambi "cecati" oppure ognuno di noi ha le sue valide ragioni per sostenere quello che dice.

In conclusione mi permetto solo di dire che a meno di novità, trovo sia inutile ripetere sempre le stesse cose e segnalare sempre gli stessi (presunti) difetti quando non si tratti di dati certi ed inconfutabili e non solo di proprie (seppur validissime ed utilissime) impressioni: si crea il rischio di dare informazioni fuorvianti a chi cerca, da chi già lo possiede, di capire se acquistare o meno un prodotto.

Tanto per essere più chiari, un paio di anni fa è stata chiusa la prima discussione sulla PS3 anche perchè si era creata una querelle infinita (ed inutile) tra chi sosteneva che la 60Gb fosse più rumorosa della 40 e viceversa: polemiche sterili basate su semplici impressioni.

Con massimo rispetto e senza alcuna volontà polemica.
Ciao :)
 
si ragazzi ma daddodvd la play3 o la xbox chessia la provata perbene, io non credo che sia la taglia del tv a dare un difetto così pesante, si potrebbe anche essere che all'aumentare della diagonale l'elettronica non basti, ma mi rifuito di pensare che la sharp abbia sottovalutato questa possibilità, inoltre anche daddodvd ha più volte ripetuto che per guardare un dvd o un bluray è perfetto.
Quello che invece mi fa pensare e su cui secondo me dovremmo soffermarci di più è che dalla sera alla mattina il tv di daddodvd si comportava diversamente (scie addirittura sulla dashboard), come è possibile che un tv dalla mattina alla sera decida di fare incaxxare il nostro amico??? che sia viva???
il fatto che si dicono le stesse cose dipende dal fatto che si cerca di ottimizzare questo tv anche per l'uso della console che ho capito che voi non usate ma altri si...
detto questo tutti insieme per cercare di capire se è il tv di daddodvd o è il taglio dare origine ai difetti e in quest'ultimo caso io sono fot.... O :eek:
 
Ultima modifica:
...io vi dico che nel 2009 cose del genere non devono accadere.... se lo vendo vado DIRETTO sul Z5500 bravia...[/QUOTE]
infatti quello che ho appena fatto io
 
ok, cerchiamo però di non andare in ot perfavore e chi ha la possibilità provi a fare gli stessi test di daddodvd o cmque qualcuno posti dei settaggi... insomma siamo ad un punto fermo da un bel pò
 
sithra81 ha detto:
ok, cerchiamo però di non andare in ot perfavore e chi ha la possibilità provi a fare gli stessi test di daddodvd o cmque qualcuno posti dei settaggi... insomma siamo ad un punto fermo da un bel pò


io ho fatto tutte le prove sia con xbox che con ps3 e devo dire che le scie c'erano ed erano fastidiose e nelle zone scure le notavo anche nei film ,mi stava facendo impazzire sono rimasto molto deluso da questo tv e pensare che dietro sfoggiava un bel made in japan che mi ha dato sicurezza nel comprarlo.......meno male che ho rimediato dopo un mese di sofferenze rivolgendomi ad altro:D
 
sithra81 ha detto:
In linea teorica si, ma dove l'ho comprato io incredibilmente dopo 2 settimane il prezzo è aumentato, anche se non di molto, di 35 euro... Evidentemente questo perchè c'e' poco 'rifornimento' dei pannelli lcd.

Anche io ho visto almeno due aumenti dei costi di questo LCD, uno su Internet (da inizio settembre ad inizio ottobre) ed uno confermatomi dal negozio dove l'ho ordinato (di circa 30 euro, come dice Sithra).

Ovvio che prima o poi si abbasserà di prezzo, ma nel frattempo lo scenario degli LCD sul mercato potrebbe essere piuttosto differente.
 
corleone1945 ha detto:
io ho fatto tutte le prove sia con xbox che con ps3 e devo dire che le scie c'erano ed erano fastidiose e nelle zone scure le notavo anche nei film ,mi stava facendo impazzire sono rimasto molto deluso da questo tv e pensare che dietro sfoggiava un bel made in japan che mi ha dato sicurezza nel comprarlo.......meno male che ho rimediato dopo un mese di sofferenze rivolgendomi ad altro:D

Grazie Corleone... in effetti sulle scure profonde "un accenno" al pannello lento cera...ma ci dovevi proprio far caso:D

CMQ detto questo (visto che sembra che come accennato alcune persone non vogliano proprio vederle alcune cose) tolgo il disturbo e Vi saluto...grazie a tutti coloro che mi hanno capito e sostenuto (particolarmente sitrha, mauro che fidatevi ne capisce molto, gianluca e corleone) spero di avervi "salvato " il più possibile.....

Grandi raga se ho novità (visto che la sharp mi ha contattato e vengono a fare la perizia) appena mi portano il televisore nuovo in garanzia vi faccio sapere come va... Visto che ho pure tre pixel bruciati....:tapiro:
 
Salve,

ho intenzione di acquistare l'LE700 40" o 46".

Ora ho una Sony a tubo catodico alla quale è collegato un kit audio DVD 5.1 DAV-DZ100, tramite SCART.

Con la nuova tv voglio sfruttare il pc per film e giochi. La scheda video ha l'uscita DVI e già possiedo l'adattatore DVI-HDMI, mi manca solo il cavo HDMI.

La domanda è: c'è un modo per sentire l'audio del pc nell'impianto 5.1, contando che il lettore DVD si collega solo via SCART alla tv?
 
Top