• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Scusa DannyRose, non capisco perchè ascolteresti l'audio in simultanea dai diffusori del tv e dall'eventuale HT.

O ascolti in un modo o nell'altro. Non ha senso tenere attivi tutti i diffusori anche perchè quelli del tv rovinerebbero sicuramente l'ascolto degli altri, anche se non fosse presente il ritardo noteresti una timbrica molto sfalsata proprio per la scarsa qualità dei diffusori on board.

Probabilmente hai ragione tu, solo che in precedenza ero abituato ad ascoltare anche le dal tv per "aiutare" il parlato. Probabilmente ora è meglio che mi abitui diversamente.

Ma qualcuno ha provato ad installare l'aggiornamento software? MAURO?

Aggiornato il Firmware del tv....che dire...all'inizio pensavo ci fosse stato un miglioramento (forse una di quelle cose che hai solo nella testa)...

poi ho rimesso GEARS OF WAR2 (dove il difetto si manifestava palesemente) e mi sono messo l'anima in pace: COME PRIMA :(

daddodvd ha detto:
Aggiornato il Firmware del tv....che dire...all'inizio pensavo ci fosse stato un miglioramento (forse una di quelle cose che hai solo nella testa)...

poi ho rimesso GEARS OF WAR2 (dove il difetto si manifestava palesemente) e mi sono messo l'anima in pace: COME PRIMA :(

quindi confermi che la lingua è rimasta l'Italiano?
Altra cosa; le impostazioni le hai dovute rifare tutte o è restato tutto programmato ed impostato come era prima?

Grazie

DannyRose ha detto:
quindi confermi che la lingua è rimasta l'Italiano?
Altra cosa; le impostazioni le hai dovute rifare tutte o è restato tutto programmato ed impostato come era prima?

Grazie

Al riavvio va RESETTATO qiundi automaticamente perdi le impostazioni...

La lingua è italiano !

ma il 32" è affetto dalle scie in game?
io lo userei solo per 360 e ps3 e non mi va di spendere 1000 euro per poi vedere i giochi come sul vecchio monitor della Fujitsu :P

gasa ha detto:
scusate, qual'e' la procedura corretta per aggiornare il TV tramite usb?

grazie in anticipo:)

in effetti dovendo tradurlo dal tedesco non è così facile se non si conosce la lingua.
Ho provato banalmente a mettere il file di aggiornamento su una chiavetta ed infilarlo nel tv ma mi apre solo la scelta tra foto e musica ma niente aggiornamento, evidentemende bisogna accedervi da qualche altro menu, sapete quale?

ho trovato online queste istruzioni:

AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB
1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it/firmware.cgi .
2 Estrarre il file contenuto nello zip (mnceu228.img1)su una chiavetta USB formattata in FAT ( non FAT 32 ) .
3 Spegnere la Tv dall'interruttore .
4 Scollegare il cavo rete (alimentazione elettrica).
5 Inserire la chiavetta nello slot USB del Tv .
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv.
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto accensione dopo circa 10 secondi .
8 Il led frontale sulla Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete .
10 Accendere il Tv, entrare in Menù-Regolazione ed eseguire il reset .
11 Verificare che il numero di versione sia E0812111 dal Menù “Regolazione-Identificazione”.

Ho fatto tutto ma non sono riuscito ad aggiornare, in sostanza anche seguendo le istruzioni al dettaglio non è successo niente.

ma scusate sarebbe consigliabile capire la funzione di questo aggiornamento... qualcuno di voi sa effettivamente a cosa serve?che problemi corregge?

Io ho aggiornato il tutto.....La procedura di aggiornamento è quella indicata da denny...e mi è sembrato che qualcosa sia migliorato ma nn vorrei che è una cosa psicologica in base al fatto che ho fatto l'aggiornamento e basta....bho

ma non c'è una descrizione dell'aggiornamento?p.s. forse un gioco che poteva far capire i veri limiti di questo tv era fallout 3 perchè lo stesso gioco è ambientato di giorno e di notte, per me il problema è la luminosità/colori del gioco stesso

daddodvd ha detto:
Io ho aggiornato il tutto.....La procedura di aggiornamento è quella indicata da denny...e mi è sembrato che qualcosa sia migliorato ma nn vorrei che è una cosa psicologica in base al fatto che ho fatto l'aggiornamento e basta....bho

Accidenti ma se la procedura è quella perchè a me non succede nulla?
Perbacco!

può essere che il tv sia gia aggiornato... comunque ripeto prima leggete se c'è una descrizione, l'unico che può dirci qualcosa di certo è mauro con l'ausilio di qualche strumento elettronico

Ultima modifica:
un momento, qualcosa non mi torna:
nelle istruzioni qua sopra indica di copiare sulla chiavetta il file scaricato in formato .IMG mentre quello che si scarica dalla sezione software del sito italiano è un file in formato formato .UVP