[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

forse hai visto un altro sharp:D il 37" della serie 700 non esiste
comunque settato a dovere va molto bene....almeno questa e' la mia impressione.....
 
zebra3 ha detto:
...ora sto vagliando l'acquisto dei plasma Panasonic V10...
E anche di un buon processore video? :)
Scherzo, scusa (non voglio ne' offendere ne' andare OT), ma da quello che leggo in giro (internet e riviste) tipicamente ai PlasmaPanasonic va dato in pasto un buon/ottimo segnale, altrimenti non rendono al meglio

marcopk ha detto:
...probabilmente setting del cavolo dato che gli incarnati erano tendenti al rosso...
Si e' vero, questa cosa e' una delle poche che si e' capita con certezza: di default gli incarnati danno quel problema; una volta tarato riacquistano naturalezza, ma di sicuro il trattamento del rosso non e' uno dei punti di forza di questo TV.

Tuc ha detto:
...Perchè i televisori non li settano bene? Ne venderebbero sicuramente di più.
Mi sa che e' addirittura peggio: settano bene quelli che vogliono vendere!!

Tuc ha detto:
...il comesso me lo ha fatto vedere vicino un Philips (non ricordo il modello) LCD ed era veramente pietoso (lo sharp 37" le700) era peggio di un tubo catodico. Assurdo:(
Mah, a dire il vero essere peggio di un buon tubo catodico per un LCD e' abbastanza facile, se non parliamo solamente di definizione :D

Io francamente rimango deluso OGNI volta che aspetto un LCD, perche' mi illudo sistematicamente che qualcuno abbia trovato la quadratura del cerchio, cioe' che sia riuscito a proporre a un prezzo accettabile (diciamo esattamente questi di Sharp, <=1400 per un 40") un LCD veramente di livello.

Pero' onestamente a me questi Sharp piacciono. Non sono perfetti (ovviamente), il rosso non e' da urlo (ma il verde ad esempio si), ma continuano a sembrarmi un buonissimo compromesso.
 
dunque anche io proprio ieri in un noto centro comm ho visto che c'erano ben 5 samsung led collegati in hdmi full hd... mentre a parte uno sharp a 32 mi pare collegato con il component...la differenza ovviamente era evidente...vi posso dire che con il mio tv samsung da 37 pollici ho attaccato di tutto... dallo sky hd ad esempio al full hd di un blu ray c'e' parecchia differenza.. sinceramente continuo ad essere incerto su cosa prendere... alcuni giorni parto con l'idea di prendermi il 46 le700 ma poi leggo alcune opinioni negativo... per me sono soldini guadagnati nella stagione con il sudore per questo aspetterò ancora un po... bisognerebbe avere altre testimonianze di chi ha comprato questo tv
 
gianluca111 ha detto:
Una domanda per Mauro80:
Perche' hai tolto le tue misurazioni a pagina 19?

Ho notato anche in un'altra discussione che Mauro80, dopo un po', cancella i suoi messaggi con le misurazioni... Sarei anche io curioso di sapere perché lo fa :confused:
 
Dunque - ieri mi han collegato SKY HD (per chi non avesse letto prima, io ho preso il 52LE700).
Confesso di essere un pò confuso. :rolleyes:
In poche parole anche con SKyHD ho notato delle differenze di qualità di immagine fra un canale HD e l'altro.
Ho azzerato i settaggi messo su un canale HD e riconfigurato tutto, morale, alla fine i valori che ho settato erano quasi identici a quelli cui ero pervenuto prima:rolleyes: .
Completato il settaggio passiamo alla Visione:
SKY HD CINEMA si vedeva benissimo.
SKY HD sport si vedeva benissimo.
FOX CRIME HD....c'era CSI MIAMI scena iniziale superconcitata ad un certo punto vedo come un effetto "Polvere dorata" davanti le immagini:eek: sono rimasto con il dubbio che fosse un effetto del telefim oppure un difetto. Però negli altri canali HD CINEMA non l'ha fatto neanche nelle scene concitate di Cloverfiled.
SKY non HD -alcuni canali sono un disastro, si vedono sgranati di brutto, altri invece sembrano in HD sebbene non lo siano
Console con component (ancora non ho potuto collegarla in hd) zero lag e perfetta definizione (provato L4D ed HAlo ODST).
Detto questo in conlcusione, per la mia poca esperienza posso dire:
1) La perfezione dell'immagine dipende dalla qualità stessa con cui arriva dal satellite,e se arriva con qualche difettuccio, questo TV forse per il taglio 52", lo evidenzia di brutto.
2) Il Monitor plasma che avevo prima tuttavia mi faceva vedere tutte le immagini allo stesso modo, non vedevo differenze:rolleyes: - questo forse perchè non era hd e perchè il LE700 è talmente definito che x i segnali non puliti ne amplifica i difetti.
3) Il 52LE700 è consigliabile per un uso prevalentemente di fonti HD - bluray e skyhd - se pensate di usarlo prevalentemente con sky normale, potreste rimanere delusi.
 
Ciao mks75,

Io voglio prendere il 46" LE700 ed ho SKYHD e BLU RAY e PC per giocare collegato via HDMI.

Nella visione di ShyHd sopratutto sport ci sono dei difetti - rallentamenti?Zero lag ....... spettacolo...

Ci stanno dei difetti, ma mi sembra che per le mie necessità sia molto buona e con un prezzo onesto!!!! :)

Mi passi per favore tutti i settaggi che hai utilizzato per SKYHD.

Grazie mille
 
preso anche io il 40" ieri sera maho finito tardi di collegarlo quindi non sono riuscito a settarlo per bene. se qualcuno fosse così gentile da postare i propri parametri per sky hd, ps3 (o blueray in hdmi) e sky sd gliene sarei davvero grato....
 
@mks75

non tutte le trasmissioni su fox hd sono in vero hd

la maggiorparte di telefilm gia dati in prima visione nella scorsa stagione e che ora sono in replica sono upscalati da un segnale sd quindi si vedono un pò meglio ma nn è hd :), devi provare a vedere qualcosa in primavisione
( dollhouse, kyle xy, e fra pò il 5 ottobre Flash Forward :) ).

c'è da dire anche che da quando sono usciti tutti i canali calciohd la banda del segnale dei fox si è abbassata di un terzo :\

p.s. un 52" lcd su segnale sd difficilmente convincerà molto, soprattuto comparandolo con un plasma.
 
mmecher ha detto:
settaggi
RETRO +11/CONTRASTO +33/LUMINOSITA' +3/COLORE +2/SFUMATURA +2/DEFINIZIONE +6/100 Hz ON/TEMP. COLORE MEDIO

Riporto il Quote di un altro utente che ha sempre il 52" - giusto per darvi + termini di paragone:

Questi sono i parametri che ho impostato - in ordine - :
Retroilluminazione: + 5
Contrasto: +27
Luminostià:+7
Colore: -3
Sfumatura: +7
DEfinizione +4
100Hz on
Temp. colore Alti
 
Mauro,

Ricordo che parlava di tantissimi paramentri da modificare per far rendere l'immagine migliore..... Sono solo quelli i paramentri da modificare???? :confused:

Le impostazioni le utilizzi sia per giocare che per vedere skyhd??? :)
 
Si queste sono le impostazioni "normali" che ho modificato e che mi vanno benissimo - universalmente - per tutte le fonti HD.
Poi ci sono le impostazioni avanzate - anche io ero andato a cercare quelle di Mauro ma le ha cancellate :rolleyes: (che abbia avuto un cazziatone dall'agente Sharp ?).
Mi ritengo soddisfatto dalle immagini che vedo, indi non essendo un tecnico non voglio andare a smanettare nelle impostazioni avanzate...:rolleyes:
 
Famo una cosa chi ha comprato questo tv ne faccia una descrizione molto sintetica ad esempio
collegamento con sky hd si vede bene ma...
collegamento con xbox si vede bene lagga 0
approposito collegando l'xbox con l'hdmi andrai a 1080p quindi vedrai sicuro meglio...
sottolineo che alcuni segnali in hd sono piu forti di altri...ad esempio alcuni programmi li restringono per aumentare il dettaglio (pubblicità)
dovresti provarli con il cinema o i documentari
mi piacerebbe anche sapere come va questo tv con il blu ray...
inoltre chiunque abbia settato il tv potrebbe mettere i suoi parametri qui ma tutto con un pò d'ordine please e naturalmente grazieeeeee :D
 
Questi sono i parametri che ho impostato - in ordine - :
Retroilluminazione: + 5
Contrasto: +27
Luminostià:+7
Colore: -3
Sfumatura: +7
DEfinizione +4
100Hz on
Temp. colore Alti
con quale modalità (film, dinamico, standard ecc) vanno usati?
 
offro un aperitivo a chi posta i parametri ottimali per le varie modalità. ps ho preso il 40 ma ho visto che nel mobile occupa meno spazio del bravia (sempre 40) stasera prendo le misure e quasi quasi me lo faccio cambiare con il 46 (sempre se ci sta...)
 
Top