[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Posto la mia configurazione 32Le700.
Per me il riferimento è il bianco ovvero dove nell'immagine
c'è del bianco si deve vedere il bianco.
La modalità "film" di base rende le immagini molto gialle.
Con questa impostazione il bianco torna bianco.
Si vedeva il rosso un po' carico quindi è stato regolato.

Spero che la mia impostazione possa aiutare qualcuno.;)

Modalità FILM

- OPC: ON
- Retroill.: Std
- Contrasto: +26
- Luminosità: 0
- Colore: +5
- Sfumatura: 0
- Definizione: 0

Avanzate

- Tonalità : tutto a zero
- Saturazione: R-4, M-8
- Valore: tutto a zero
- Temp.: medio
- 100 Hz: ON
- Modo Film: Alto
- Contr. Att.: Off
- Reg. gamma: 0
- Rid. rumore: Alto
- B/N: Off
- Gamma OPC: max:0 min:-16

Ciao a tutti!

DVD77 ha detto:
Posto la mia configurazione 32Le700.
Per me il riferimento è il bianco ovvero dove nell'immagine
c'è del bianco si deve vedere il bianco.
La modalità "film" di base rende le immagini molto gialle.
Con questa impostazione il bianco torna bianco.
Si vedeva il rosso un po' carico quindi è stato regolato.

Spero che la mia impostazione possa aiutare qualcuno.;)

Modalità FILM

- OPC: ON
- Retroill.: Std
- Contrasto: +26
- Luminosità: 0
- Colore: +5
- Sfumatura: 0
- Definizione: 0

Avanzate

- Tonalità : tutto a zero
- Saturazione: R-4, M-8
- Valore: tutto a zero
- Temp.: medio
- 100 Hz: ON
- Modo Film: Alto
- Contr. Att.: Off
- Reg. gamma: 0
- Rid. rumore: Alto
- B/N: Off
- Gamma OPC: max:0 min:-16

Ciao a tutti!

ciao scusa ma come fai a settare la modalità film? io ho sempre fissa standard come faccio a passare a modalità film?

Ciao

COXI ha detto:
Ciao! sono cosimo e sono nuovo del forum. Premetto che non ne sò molto in materia quindi mi scuso con i moderatori e con voi tutti per eventuali errori dovuti alla mia inesperienza totale!....

Scusa te se mi autoquoto...spero di essere più fortunato oggi e di ricevere qualche risposta.

Salve sono nuovo in questo forum.....sono un possessore dello Sharp aquos Lc40le700e e volevo chiedervi come poter utilizzare l'uscita audio delle cuffie in modo che l'audio possa uscire sia dalle casse del televisore sia dalle cuffie senza eliminare l'audio principale?

dopo un pò di utilizzo posso dirmi molto soddisfatto della visione bluray e dell'immagine dei giochi con ps3. ho notato però molte differenze fra un programma e l'altro con il digitale terrestre. in alcuni programmi l'immagine é discreta, in altre si nota una differenza sugli incarnati, con la pelle che vira decisamente al grigio (soprattutto con quelli trasmessi sulla 7). notate anche voi queste differenze fra un programma e l'altro?

elena82 ha detto:
Ho a casa il magnifico sharp le700, nessun problema all'apparenza, ma quando sono andata a settare la modalita AVMODE in "utente tv" dopo alcuni minuti cambia e passa autonomamente in modalità "dinamico fissa".

Non è normale. Potrebbe essere come ti dicono, che devi impostare la TV su "casa" e non "shop". Nel menù delle opzioni (mi pare) c'è la funzione di reset della TV, usa quella e reimpostala da zero.
Se ancora hai il problema, prova a togliere le batterie al telecomando e vedi se te lo fa lo stesso, magari è un "contatto" del telecomando. Sennò porta il TV in assistenza.

Ultima modifica:
DarthMes ha detto:
volevo chiedervi come poter utilizzare l'uscita audio delle cuffie in modo che l'audio possa uscire sia dalle casse del televisore sia dalle cuffie senza eliminare l'audio principale?

Non usare l'uscita cuffie, usa l'uscita RCA sul retro della TV.

anthony82 ha detto:
sì, ho fatto varie prove, perchè con alcuni settaggi del forum l'opc è acceso, mentre con altri è spento.
dunque ho provato entrambe le cose (senza grande successo ahimè)

Anthony, io posso solo dirti che sul mio LC-32LE700E i film su Canale5/Italia1 DTV si vedono in qualità assolutamente paragonabile a quella di un DVD. Per cui le cose sono due: o non hai pazienza di impostare adeguatamente la TV, oppure, se dici di aver fatto numerose prove e vedi evidenti difetti di visualizzazione, hai un esemplare difettoso (non saresti il primo, soprattutto ultimamente... ho il sospetto che ci siano intere partite di esemplari difettosi in circolazione).

Vai in negozio e chiedi al commesso di mostrarti un esemplare esporto della stessa TV sull'ATV o DTV, in qualunque negozio serio te lo fanno vedere subito.

mauromol ha detto:
Non usare l'uscita cuffie, usa l'uscita RCA sul retro della TV.
Quale tra i vari ingressi? premetto che lo spinotto è quello delle cuffie e quindi l unica entrata è quello sulla parte laterale e quando inserisco il jack l'audio esce solo dalle cuffie e non dalle casse della tv.....c'è qualche impostazione particolare?.......

Un'altra cosa se collego il monitor alla ps3 tramite hdmi con configurazione 1080p su ps3 quando visiono un bluray dalla ps3 si vedono le bande sopra e sotto....c'è qualche configurazione ottimale per eliminarle?

Ultima modifica:
mauromol ha detto:
Vai in negozio e chiedi al commesso di mostrarti un esemplare esporto della stessa TV sull'ATV o DTV, in qualunque negozio serio te lo fanno vedere subito.

ti quoto in pieno :)

Infatti a questo punto (ma gli e lo avevo già detto) e meglio recarsi dove lo ha acquistato e spiegare i vari problemi e nel caso farselo sostituire.

mauromol ha detto:
Anthony, io posso solo dirti che sul mio LC-32LE700E i film su Canale5/Italia1 DTV si vedono in qualità assolutamente paragonabile a quella di un DVD. Per cui le cose sono due: o non hai pazienza di impostare adeguatamente la TV, oppure, se dici di aver fatto numerose prove e vedi evidenti difetti di visualizzazione, hai un esemplare difettoso (non saresti il primo, soprattutto ultimamente... ho il sospetto che ci siano intere partite di esemplari difettosi in circolazione).

vedo se sabato prossimo riesco ad andare.
purtroppo non è questione di non aver pazienza, vi giuro che ci passo almeno mezzora/un'ora al giorno, a cambiare le impostazioni e provare i vari canali...perchè ogni volta che sono convinto di aver azzeccato la combinazione, cambiando canale noto sempre imperfezioni...
devo dire che con la configurazione che mi avete suggerito il risultato è accettabile, ma purtroppo non impeccabile come mi aspettavo.
sui cartoni animati (ieri su sky c'era madagascar2) va alla grande, sulle scene luminose e ricche di colore non mi lamento, ma su alcune scene buie è purtroppo moooolto scadente.
il nero non è mai nero pieno, è spesso grigio o nero con chiazze verdi (per intenderci, le classiche chiazze a quadratini di un divx).
con i vostri settaggi ho praticamente escluso queste chiazze, ma il nero tende al grigio.
ho pensato di diminuire la luminosità ma non cambia molto (o meglio, cambia, ma non mi risolve il nero...scurisce tutto ma non risolve).

infine, se con le altre modalità i volti anzichè rosa sono spesso tendenti al magenta, con la modalità film correttamente settata come suggerito da voi, i volti sono sì più realistici, ma tendenti al giallino.
per farvi un esempio, spesso le immagini appaiono come se fosse sempre l'alba, con quel colore che dà il sole appena sorto, tendente all'arancione.

spero di essermi spiegato.

PS
io e mio padre volevamo acquistare un bluray sharp, in modo da utilizzare la tv finalmente in hd, e soprattutto con lo stesso telecomando. credo che opteremo per uno sharp bd-hp2xx.

anthony, che grandezza di tv hai?.
A parte l'effetto tramonto (tendenva all'arancione) che anch'io noto nel mio tv con le impostazioni suggerite in questo thread (che per il resto mi soddisfano) anch'io noto l'effetto "dvx" che hai descritto, in qualche situazione, ma l'ho sempre attribuito al segnale tv, non che sia scarso, ma con il digitale terrestre pessimo che abbiamo in italia suo tv grandi tutto si amplifica.