• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[SHARP] Serie DH77

Ho osservato per benino la superficie anteriore (superiore e inferiore) della plastica sul mio 32 pollici ma non ho visto in controluce (e sentito con il dito) nessuna "bozza".
 
Mi pare di capire che risolto il problema del cattivo odore, questo LCD si comporta in maniera ottimale con tutte le fonti (chiaramente con tutte le limitazione dei segnali in SD).

Mi confermate ?

Grazie
 
qualcuno di voi ha la ps3 ?

Vorrei sapere come si comporta con i giochi, soprattutto com INPUT LAG come si comporta .
Grazie ciao a tutti
 
ok, stasera lo vado a prendere. mi scoccia un po' la cornice inferiore poco curata, ma non vedo 32 pollici migliori di questo in circolazione e su questa fascia di prezzo.
 
Setting 46DH77

Queste le mie personali impostazioni video del 46dh77, modificate dopo aver riscontrato la validità delle obiezioni di mauro80 nel messaggio che segue, usando il test video che si trova sul bd di Wall-e.
Dico personali non solo perché si tratta ovviamente di una questione di gusti, ma anche perché credo che la regolazione dell'OPC e quindi della retroilluminazione dipenda anche dalla distanza da qui si guarda, nel mio caso circa 3 metri.

Uso Standard per il digitale terrestre e Film per dvd e bd.

Standard
OPC ON
RETRO 0 (ma è indifferente con OPC on)
CONTRASTO +30
LUMINOSITA' +2
COLORE -5
SFUMATURA 0
DEFINIZIONE 0
TONALITA' default
SATURAZIONE default
Temp. Colore BASSO
100 HZ ON
Modo Film Standard
Contrasto attivo OFF
Riduzione del rumore OFF
Gamma OPC (da +3 a -10)

Film
OPC ON
RETRO 0 (ma è indifferente con OPC on)
CONTRASTO +31
LUMINOSITA' +2
COLORE 0
SFUMATURA 0
DEFINIZIONE 0
TONALITA' default
SATURAZIONE default
Temp. Colore BASSO
100 HZ indifferente, si disattivano da soli con l'ingresso hdmi
Modo Film Standard
Contrasto attivo OFF
Riduzione del rumore OFF
Gamma OPC (da +3 a -8)
 
Ultima modifica:
Occhio al contrasto!
Se hai un disco test controlla sempre cosa vai a combinare.
Prova con un disco test.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono un felice possessore di uno sharp 32DH77E :D .
Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda il settaggio delle impostazioni audio di questo LCD dal momento che lo considero l'unico neo che la sharp ha trascurato :( .
Grazie.
 
Dadeur ha detto:
Ciao a tutti,
volevo riprendere il discorso del misterioso modello 37'' di questa serie. Nonostante su internet e sul sito ufficiale sharp non compare, un noto negozio di Torino continua a sostenere che e' in arrivo (primi di marzo) il 37DH77E che va a sostituire il 37XL8E che in questo momento non viene piu' distribuito dalla sharp.
Il negoziante sostiene che ha gia' anche la "relazione" (che cosa sara'?) di questo modello quindi e' convinto che non sia un errore ....
Cosa ne pensate, sara' vero? Al numero verde sharp negano tutto ... qualcuno di voi ha qualche contatto "buono" in sharp per scoprire la verita?

Per il momento la serie dh77 non prevede ahimè il taglio da 37" escluderei inoltre anche l'ipotesi della relaese per il mese di Marzo. La fonte è accurata...
 
Ad aprile si aprirà l'"anno" commerciale e si saprà qualcosa di più preciso (riunione generale a milano).
Intanto ha tolto dal listino il 37xl8 (buon segno)...
Spero sinceramente che tirino fuori qualcosa con tecnologia led, è ancora l'unica ad esserne sprovvista (a parte gli xs1)...sembra quasi che il local dimming non gli interessi...
A naso Sharp mi puzza un pò ragazzi.La vedo un pò seduta...
 
gnogi ha detto:
consiglio per quanto riguarda il settaggio delle impostazioni audio

L'audio non è certo il suo pezzo forte, ma non ho ancora sentito un lcd con audio decente.
Credo che le impostazioni standard film siano comunque le migliori e che vadano evitati clear voice e surround.
 
Chi mi puo' aiutare?

Salve a tutti ragazzi/e. Vorrei fare i miei complimenti al forum che e' molto ben organizzato e interessante:)
Spero di trovare una risposta alle mie domande da inesperto in materia!!:D
ho comprato pochi giorni fa uno sharp lc42dh77 spero e credo un ottimo televisore..... ma ho riscontrato un problema...
Dopo la ricerca canali digitali non riesco a vedere i canali rai1-2-3 italia1 canale 5 e rete4.... schermo nero mentre vedo la7,mtv,mediashopping, sport italia e altri 2 canali di musica... Sapete dirmi il perche? forse sara' la mia antenna? Non ho mai avuto il digitale terrestre quindi non posso dire se e' il televisore oppure l'antenna.....
Se qualcuno sa' dirmi un po' di impostazioni da inserire al televisore ben venga qualsiasi consiglio!! Ringrazio in anticipo!!!!!!
 
be, penso sia la tua antenna o al massimo la zona, perche' se vedi la 7 allora il tuner funziona. pero' e' strano che te li abbia memorizzati e poi non riesca a vederli.
 
e' quel che mi chiedo anche io........ in analogico rai uno lo vedo un po' disturbato magari dipende anche da quello...... a parte tutto ottimissimo televisore e non puzza come ho letto in precedenza:)
 
Complimenti per il forum, molto utile ed interessante.
Ho una curiosità: premesso che fino a ieri ero innamorato del 46XL2 ed aspettavo solo l'offerta conveniente per acquistarlo, oggi le mie attenzioni si sono spostate su questo 46DH77. Quali sono le differenze sostanziali tra i due che dovrebbero farmi preferire uno all'altro (in fondo la differenza, di listino, è di soli 100 €).
Grazie
 
Tonyficante ha detto:
46XL2 e 46DH77. Quali sono le differenze sostanziali

La differenza più evidente è nel sintonizzatore digitale terrestre che solo nel 77 è HD...
Poi c'è il fatto che la serie 77 è oggi il top della gamma slim ed è un prodotto con almeno un anno in meno, e' calibrato perfettamente e non ha nessuno dei problemi riscontrati sulla serie xl2.
Per 100€ non avrei, anzi non ho avuto, dubbi.
 
mmm mi sa che provero' un'altra presa il messaggio che mi da' e' tipo e209sullo schermo o qualcosa del genere..... non so' bene perche il televisore in questione e' nella casa dove mi trasferiro' a breve.....
 
Top