• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[SHARP] Serie DH77

e quel difetto di cui parlavi delle immagini un pò scure? potresti essere più chiaro? hai possibilità di mettere qualche foto?
io lo userei per la maggiore ps3 blu-ray e DVD, e un pò di tv sd,lo consiglieresti? o meglio rivolgermi ad altro? (tipo sony w4000 o altro)
 
emmebivi ha detto:
Problemi riscontrati: ieri sera su rai uno c'era una partita di calcio (che normalmente non mi interessa... ma per il test...); perfetto il verde del campo (simile solo a quello visto con il plasma kuro), fastidiosa invece la scalettatura delle linee bianche del campo durante le carrellate a destra e sinistra della telecamera.

Il giorno dopo ho visto alcune immagini della stessa partita in una trasmissione sportiva su un altro canale. Problema scomparso, nessuna scalettatura delle linee bianche.
Evidentemente era la trasmissione su rai uno a non funzionare a dovere, non la tv
 
Ciao a tutti,
volevo riprendere il discorso del misterioso modello 37'' di questa serie. Nonostante su internet e sul sito ufficiale sharp non compare, un noto negozio di Torino continua a sostenere che e' in arrivo (primi di marzo) il 37DH77E che va a sostituire il 37XL8E che in questo momento non viene piu' distribuito dalla sharp.
Il negoziante sostiene che ha gia' anche la "relazione" (che cosa sara'?) di questo modello quindi e' convinto che non sia un errore ....
Cosa ne pensate, sara' vero? Al numero verde sharp negano tutto ... qualcuno di voi ha qualche contatto "buono" in sharp per scoprire la verita?
 
devo ricredermi. qualche commento fa ho scritto che mi aveva un po' deluso, ma poco fa sono tornato da mw e questa volta l'ho visto atttaccato ad una sorgente diversa. ho visto un nero incredibile e un angolo di visione fantastico. parlo del 32". Possibile che solo cambiando la sorgente ci sia stato questo cambiamento?
 
L'angolo di visone è lo stesso di sempre (come tutti gli sharp).
In che modalità video era?
Se era in dinamica è quasi ovvio che l'angolo ti sembrasse ampio (colori sparati) ed il nero fantastico (retroilluminazione dinamica).
 
Ultima modifica:
Non ho notato, nel 32 e nel 46, il minimo effetto nuvola.
La retro illuminazione sembra molto uniforme e solo spostandosi lateralmente escono fuori un pò di bande blu e/o rosse.
 
Ultima modifica:
complimenti a mauro per la sua competenza in materia.
Pero' non capisco una cosa. non capisco se sei soddisfatto o meno di questi dh77.
se per la taratura dei colori pare aver capito che sono ottimi, e' il livello di dettagli sulle immagini scure che non capisco come si comportano. Sarebbe interessante avere un paragone con un sony 32w4000 che piu' o meno si pone sulla stessa fascia di prezzo. in particolare, guardando film ambientati in situazioni scure è facile perdere dettagli oppure questo sharp si pone piu' o meno al livello del sony citato prima?
Se fossi cosi' gentile a fugare i miei dubbi te ne sarei estremamente grato. Gia sono al 90% convinto di prenderlo, ma non vorrei trovarmi un tv che non riesco a godermi con immagini scure.
 
non ho idea in che modalita' fosse. pero' ricordo che gli kl8 in dinamica si vedeva la retroilluminazione variare piuttosto lentamente, mentre questo diventava subito nero e quando ritornava l'immagine era gia luminosa esattamente come lo era prima, senza che aumentasse. Ricordo che una volta vidi un xl8 ritornare lentamente alla luminosita' corretta dopo un passaggio dal tutto nero. Per questo motivo penso che non fosse in dinamica.
quello che intendevo dire riguardo l'angolo di visione e' che la prima volta che l'ho visto, mettendomi di fianco mi sembrava molto annebbiato, mentre oggi era perfetto, ne piu' ne meno come un pannello sony/samsung.
 
A mio parere sono buoni, probabilmente (a parte gli xs1).
Peccato solo per quella evidente perdita di dettaglio (gamma troppo alto come valore) che nei Sony (almeno quelli che ho visto) come anche negli xl8 è quasi assente e, caso mai, fisiologica e non dovuta ad una scala di grigi troppo scura, anzi.Tutti i 32w4000 che ho visto finora avevano un gamma centrato perfettamente sul riferimento (2.22) ma la risposta rgb non era minimanente paragonabile a quella di questi DH77.Questi sono prefetti.
Si tratta sempre di compromessi...c'è sempre un prezzo da pagare.
 
Ultima modifica:
Dal menu di servizio non si risolve nulla secondo me, non ho trovato nessuna voce riguardante il gamma ed anche se ci fosse non andrei a toccare roba del genere.
 
Ultima modifica:
ho capito, sei stato molto gentile.
a questo punto devo valutare bene la cosa perche' non vorrei ritrovarmi con un tv che durante le scene scure non mi fa capire cosa succede.
Peccato perche' preferivo sharp a sony.
 
MAURO80 ha detto:
OPC ON
RETRO -16
CONTRASTO +32
LUMINOSITA' +2
COLORE 0
SFUMATURA 0
DEFINIZIONE 0
Avanzate:
CMS Tonalità default
CMS Saturazione default
Temp. Colore BASSO
100 HZ Fate voi, se ci riuscite tiratelo via con le pinze.
Modo Film Standard
Contrasto attivo OFF (non lo attivate, chiude in basso e perdete ancora più dettaglio)
Riduzione del rumore OFF
Gamma OPC (0/-5 e -16)

sono io che sbaglio tutto oppure è un errore di battitura dove scrivi
RETRO -16
Gamma OPC (0/-5 e -16)?
 
gianluca111 ha detto:
Peccato perche' preferivo sharp a sony.

Se non sbaglio tra un po deve uscire la serie w5500 della sony....
io sto aspettano che esca e poi vedro quale mi convincera di piu tra il dh77 sharp e w5500 sony
 
Top