• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[SHARP] Serie DH77

si, infatti. che ce ne frega delle date. L'importante è la versione. se hanno messo due firmware diversi con lo stesso numero sono dei geni. ma non mi stupisco piu'.

red.scorpion ha detto:
Il mio è un LC-42DH77EC lo possiedo da diversi mesi esattamente da ottobre, e non riesco ad aggiornarlo con nessun firmware, e volevo gentilmente sapere se qualcuno è riuscito ad aggiornare questo modello, e come si fà, se la procedura è uguale alla serie DH77E. GRAZIE:cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao, oggi ho fatto l'aggiornamento al mio 32DH77EC attraverso una chiavetta USB Kingston Datatraveller da 2gb (colore bianco/verde).
Premetto di aver scaricato dal sito europeo indicato da Gianluca111 questo firmware "LC32-42-46-52DH77EC_SW_Software-Update-V110-USB_PL" e di aver inserito il solo file .USB nella chiavetta vuota formattata con fat16 in windows.

1) TV su un canale del digitale terrestre
2) mentre era acceso ho staccato la spina di corrente
3) ho inserito la chiavetta nell'alloggiamento usb, ho premuto il pulsante di accensione (SENZA RILASCIARLO) e contemporaneamente ho reinserito la spina di corrente
4) sulla tv si è acceso il led arancione lampeggiante...appena ho visto illuminarsi la chiavetta usb, ho lasciato il pulsante Power.
5) la chiavetta si è spenta e subito dopo si è illuminata di nuovo...è uscita la schermata di upgrade, il quale è durato circa 30 secondi.
6) al completamento del processo, ho ristaccato la spina di corrente, staccato la chiavetta, reinserito la spina e la tv si è accesa con il firmware aggiornato.

Spero di essere stato utile. Ciao a tutti!

Bene dai, sono contento... dopo aver letto tutte e cinquanta le pagine di questo forum ci ho provato anch'io una marea di volte e una volta riuscito volevo estendere la mia felicità a tutti!
Questa TV mi sta dando tante soddisfazioni!
Ciao ciao

Ultima modifica da un moderatore:
io sono a due chiavette ma per ora nulla...con il led arancio lampeggiante si accende la chiavetta USB rilascio il tasto accensione e nulla, torna verde il led e si accende normale il tv :cry: :cry: :cry: :cry:

anche io una kingston datatraveler prima da 8GB, poi una da 2GB altra marca e nulla......proverò con una da 1GB e vediamo :mad:

FroZen ha detto:
io sono a due chiavette ma per ora nulla...con il led arancio lampeggiante si accende la chiavetta USB rilascio il tasto accensione e nulla, torna verde il led e si accende normale il tv :cry: :cry: :cry: :cry:

anche io una kingston datatraveler prima da 8GB, poi una da 2GB altra marca e nulla......proverò con una da 1GB e vediamo :mad:

Ciao! Ma che modello è la tua TV? DH77E oppure DH77E-C? Probabilmente il firmware che utilizzi non è per la tua tv!
Dopo quanto tempo la luce diventa verde?

Onix80 ha detto:
Ciao! Ma che modello è la tua TV? DH77E oppure DH77E-C? Probabilmente il firmware che utilizzi non è per la tua tv!
Dopo quanto tempo la luce diventa verde?

dovrebbe essere la E e basta :confused: :confused: :confused:

e il firmware l'ho tirato giù dal sito sharp italia.......diciamo che dopo una ventina di secondi da arancio passa a verde e parte la TV................stasera controllo sul manuale comuqnue, grazie!!!!!

FroZen ha detto:
dovrebbe essere la E e basta :confused: :confused: :confused:

e il firmware l'ho tirato giù dal sito sharp italia.......diciamo che dopo una ventina di secondi da arancio passa a verde e parte la TV................stasera controllo sul manuale comuqnue, grazie!!!!!

Sembra come se la tv non riconoscesse la tua chiavetta usb od il file dell'aggiornamento.
Pensa che io, prima di riuscire a fare l'aggiornamento, ho provato tantissime chiavette usb...a sto punto la sharp potrebbe fornirne una compatibile ad un costo irrisorio, così non diventiamo scemi per fare l'update!

ciao ragazzi! che benefici reali avete riscontrato, se li avete riscontrati con l' 1.11? io lho preso a marzo e oltre al pannello che quando alzo la retroilluminazione a volte lampeggia ma anche per minuti ripetutamente, problemi particolari non ne ho avuti.
Secondo voi è un problema del pannello o tramite il firmware posso risolvere questa cosa? è successo a qualqun altro lo stesso problema?
io ho il 42DH77 E!

bè viste numerose risp al mio post :D non riuscivo a resistere ed ho aggiornato, mi è andata di **** al primo tentativo tutto ok!
cosa dovrei notare in meglio rispetto a prima? cosa realmente è stato aggiornato? ciao!

Ho dei dubbi in relazione ai 100hz..., perché ho provveduto ad attivare la funzione, ma quando sul telecomando digito il tasto "info", leggo:
Mediaroom 1.6
576p ----- 50hz

Perché non 100hz???

P.s.
Girovagando sulla rete alla ricerca di informazioni utili in merito, mi sono imbattutto su questo sito, trovando utilissime discussioni.
Questo ovviamente è il mio primo messaggio, quindi, un salutone a tutta la comunità. ;)

quello che ti appare sullo schermo sono la risoluzione e la frequenza del segnale in ingresso.
I 100HZ dal menu' servono invece, abbinati alla modalità film avanzate, a interpolare i fotogrammi e a farli diventare a 100hz invece che a 50.
Non è che attivando i 100Hz vedrai la scritta 100hz, ma vedrai sempre le info sul segnale d'ingresso che giustamente è a 50 hz.
Comunque è gia stato detto piu' volte, basterebbe leggere le pagine indietro.

Ti assicuro che mi sono letto dalla prima all'ultima pagina, forse non sono un lettore così attento. :D
Grazie comunque per l'indicazione, gentilissimo. ;)

p.s.
Come faccio a vedere la versione del fw? Dal menu "Regolazione" non trovo la voce -> "identificazione" ...

Ultima modifica:
winston01 ha detto:
Ti assicuro che mi sono letto dalla prima all'ultima pagina, forse non sono un lettore così attento. :D
Grazie comunque per l'indicazione, gentilissimo. ;)

p.s.
Come faccio a vedere la versione del fw? Dal menu "Regolazione" non trovo la voce -> "identificazione" ...

Ciao!
Spostati sulla TV analogica o digitale terrestre ed ecco che appare la voce Identificazione. :O Sugli altri ingressi scompare.

Onix80 ha detto:
Ciao!
Spostati sulla TV analogica o digitale terrestre ed ecco che appare la voce Identificazione. :O Sugli altri ingressi scompare.
Infatti, me ne ero accorto. ;)
Ma non ho capito se con l'aggiornamento del Fw si hanno miglioramenti qualitativi sostanziali... o si tratta solo di migliorie attinenti all'audio nel passaggio da 4:3 a 16:9???

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono nuovo del sito.
Vorrei presentarvi il seguente problema al mio nuovo sharp 42 DH77E.

Nuovo perchè avrà 6-7 mesi di vita...

Prima di scrivere ho letto varie discussioni qui in merito ai vari problemi riscontrati e procedo con ordine cercando di darvi quante più info possibili.

Ho comprato la CAM specifica per Sharp perchè la mia (maledetta :-) squadra è passata dalla Champions all'Europa League...
quindi compro la CAM e non c'è stato modo di farla leggere alla TV.
Leggo un pò di cose su internet, dato che della tecnologia non sono un pivellino e mi do da fare, e aggiorno il SW, prendendolo esattamente da qui

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it...tm?query=LC42DH77E&var1=LC42DH77&var2=LC42DH7

Ultimo FW del 16/12/2009, quindi nemmeno tanto "anziano"

Cam non letta, riportata da UNIEURO, testa in loco, funzionante. Torno a casa, provo e alzandola e spingendola con un pò di forza (contravvenendo al principio che sti robi sono delicati) funziona.

Poi ieri...stanotte...

Mentre ho attaccata la console, tutto funzionante prima, si stacca l'immagine, sento solo l'audio del gioco sotto (normale poi a scatti poi nulla), tv spenta, led rossi lampeggianti.
Panico, sigarette, panico.
Non si accende in nessuno modo. MORTA. DEFUNTA.

Mi RIDOCUMENTO (spesso su questo forum) premo per 10 secondi e ritorna ad accendersi. Ma dopo 5 minuti, di nuovo led rossi. Resetto tutto e porto al FW di fabbrica. Stesso problema.
RIAGGIORNO il FW (magari era andato male qualcosa) seguendo le istruzioni come sempre, upgrade completato.

Si riaccende, lascio sul DT e funziona. Dopo 10 minuti vado su Sky e funziona. Vado a dormire con mal di testa e pacchetto di sigarette terminato (cerco di rendere meno pesante il racconto :D )

Stamani ovviamente ancor prima della pipì che faccio? TV.
Problema, di nuovo. Santi e calendario in mano, ricomincio. Premuto 10 secondi, si riavvia, stesso giochetto. Un pò su DT (Raiuno ad es) poi Sky e non si spegne più. Ho provato anche a fare dalle impostazioni l'aggiornameno automatico SW e dopo 20 minuti di lampeggiamento (non interrompere sto cercando aggiornamenti) è tornato sul menu.

E non si è spento più.

Prima di portarlo in assistenza (e ho letto che l'assistenza SHARP non è esattamente il top) volevo chiedervi:

1) è un problema SW o HW? Se SW mi consigliate di riaggiornare il SW al FW europeo? Io ho attualmente il FW E0909118HD

2) che c'entra lo stare su DT per esempio 1 minuto e poi spostare su SKy e sembra funzionare? E' solo un caso?

Grazie mille e scusate della lunghezza

PER CHI L'HA CHIESTO. Quando aggiornate via USB, premuto 10 secondi finchè non smette di lampeggiare. Tenere ancora premuto altri 40 secondi, poi rilasciare e parte l'aggiornamento

Ho visto il 46dh77e in negozio e mi è piaciuto. Qualcuno riscontra problemi usandolo con la ps3 (giochi soprattutto)? Scie - lag ?