• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp - Nuove TV 2012

Una volta terminata l installazione automatica dei canali, il sistema ti chiede in automatico quali vuoi installare e basta scegliere i canali non "provvisori". nella mia zona funziona così.

joe

p.s. potevano implementare un aggiornamento automatico dei nuovi canali in stand bay come fa il mio 32" philips......

Il problema è che non ho capito poi dal menù che tasti digitare che ogni volta che faccio l'aggiornamento poi segnala il conflitto ed ogni volta che scelgo il canale non riesco a selezionare quello in basso (quello NON provvisiorio).

Quando ti segnala il conflitto devi prima confermare (schiacciare) il tasto centrale e poi ti puoi muovere con le frecce sul canale che desideri e poi confermi dinuovo con il tasto centrale per memorizzare.

joe

Quando ti segnala il conflitto devi prima confermare (schiacciare) il tasto centrale e poi ti puoi muovere con le frecce sul canale che desideri e poi confermi dinuovo con il tasto centrale per memorizzare.

joe

Ho riaggiornato i canali che in questi giorni non si vedevano più ha fatto tutto da solo senza segnalamarmi i doppioni!

Domandona per chi ha attaccato la parabola....

L'ho attaccata anche io , deve venire il tecnico per settare i satelliti...

Voi cosa avete puntato? E sulla tv ho visto il menu che già da di suo la scelta dei satelliti. Voi che avete messo??

Grazie

:D:confused::D

Io non utilizzo il sintonizzatore interno della TV ma il decoder di Sky.
Comunque per il puntamento della parabola devi scegliere in base a quello che ti interessa vedere. Normalmente è posizionata su Hotbird.

segnalo che è uscito il primo aggiornamento del firmware per il 70LE838E in data 2 agosto, versione 300E1206091, scaricabile dal sito sharp nella scheda tecnica del nostro tv alla sezione download. Non sono riuscito a trovare info sul change log con i miglioramenti che dovrebbe apportare :confused:. A occhio non ho notato differenze percettibili dopo l'installazione, se non forse un leggerissimo miglioramento nella gestione del film dejudder (più fluido e progressivo) e dello scanning backlight (più efficace), non che prima andassero male, anzi erano già ottimi, quindi è probabile sia solo una mia impressione. Se qualcuno trovasse la lista con i cambiamenti la potrebbe postare...:D

Ultima modifica:
Con che settaggi hai notato questi leggeri miglioramenti?
Inoltre, dopo l'aggiornamento hai dovuto risettare il TV?

grazie, ciao

I miei attuali settaggi (ottimizzati per film in blu ray in stanza buia, quindi volti ad ottenere la resa più naturale possibile) sono questi:
modalità av: film
opc: on
retroilluminazione: STD (0)
contrasto: +30
luminosità: 0
colore: 0
sfumatura: 0
definizione: 0
gamma colore: standard
temperatura colore: medio basso
r guad. basso: +3
g guad. basso: -2
b guad. basso: -2
r guad. alto: +10
g guad. alto: -9
b guad. alto: -7
scanning backlight 200: alto
sub pixel control: on
regolazione gamma: +1
modo film: avanzato basso
contrasto attivo: off
riduzione rumore: off
modalità wide: punto-punto

nell'allegato al firmware aggiornato si consiglia di resettare tutto dopo l'aggiornamento quindi l'ho fatto, non so se sia indispensabile.
Comunque prima mi ero annotato i miei settaggi personali e in 2 minuti si rimette tutto a posto.
I miglioramenti che credo di aver notato è probabile siano solo una mia impressione, attendo che qualche ricercatore migliore di me trovi il change log dettagliato...;)

Ultima modifica:
Scusatemi ma l'80" non doveva essere Led Edge??? sul sito e sulle brochure ufficiali riporta Full Led???

sharpv.png
sharp2q.png

Ultima modifica:
Assolutamente sempre stato full-led.
L'unica differenza rispetto al 70" è l'assenza del 3D e del quattron.
Pannello serie 6.

Tieni conto che negli Stati Uniti è gia in vendita il modello che ha invece le caratteristiche del 70", quindi 3D e quattron.

Assolutamente sempre stato full-led.
L'unica differenza rispetto al 70" è l'assenza del 3D e del quattron.
Pannello serie 6.

Tieni conto che negli Stati Uniti è gia in vendita il modello che ha invece le caratteristiche del 70", quindi 3D e quattron.

Allora ricordavo male...

ma del modello americano si sa se è prevista la vendita in europa e nel caso da quando???

Per chi ha acquistato il 70/80", ha notato se ci sono problemi tipo clouding ecc...???

Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete avuto occasione di visionare o di provare il modello sharp LC-60LE743.
Come vi sembra?
impressioni?
caratteristiche?
ha per caso la conversione 2d 3d?

Grazie a tutti e buona giornata
aspetto con ansia risposte
ciao

Ciao a tutti.
A dispetto dei miei pochi messaggi, sono un assiduo frequentatore del sito e del forum.
Sabato ho finalmente ritirato il mio 80 pollici LC-80LE648E e vorrei condividere le mie impressioni.
Anche se qualcuno può storcere il naso perché questo TV non ha 3D, local dimming e illuminazione Led edge, vorrei chiarire che anche io sono per la qualità di visione più alta possibile. Provengo da un plasma Samsung da 63 pollici e confesso che avevo anche io qualche perplessità nel passare alla tecnologia LCD, ma avendo avuto modo di provare la visione dell' 80 pollici in un centro commerciale mi sono deciso.
Cominciamo dai "difetti": l' angolo di visione è più limitato rispetto al plasma ma non così tanto come si potrebbe credere. Nella stanza, in condizioni di buio quasi totale, se ci si mette leggermente al di fuori dell' angolo di visione ottimale si può notare un leggero clouding nella parte bassa dello schermo, ma non si nota assolutamente durante la visione.
Per tarare il display mi sono affidato alle impostazioni dell' utente Suzook postate nella discussione su AVS Forum, e devo dire che la già ottima qualità del pannello è ulteriormente migliorata in termini di fedeltà dei colori e del contrasto.
Inutile ricordare che un pannello del genere ha bisogno di segnali di qualità: infatti io lo "nutro" con SkyHD, blu ray per la maggior parte del tempo. La TV è pienamente godibile già ad una distanza di visione di due metri.
Posso dire che sono molto soddisfatto dell' acquisto: ho una TV enorme e con una qualità molto buona, superiore a molti prodotti di fascia più alta.

Io confermo che il clouding, su immagini mono colore: bianco, oppure verde (campo calcio), si manifesta tramite chiazze (zone) più illuminate.
Nel complesso di una visione di un film devo dire che non si nota particolarmente, ad esclusione dei sopra citati casi. Quindi mi ritengo soddisfatto.
Per onestà di cronaca, però per qualche purista, credo possa dare fastidio.

Il tutto con i miei settaggi come da post precedenti.
Magari con altri settaggi il fenomeno non si manifesta o si attenua.