[SHARP] NUOVA SERIE DH65 LCD full HD

lc-52dh65e aloni chiari

ciao a tutti, intanto devo dire che probabilmente questo tv è il migliore che abbia mai posseduto, sono davvero felicissimo!!!!

Vorrei però sapere se anche a voi succede di vedere degli aloni chiari di circa 20-25 cm in corrispondenza degli angoli dello schermo cioè più scuro al centro e più chiaro in corrispondenza degli angoli, questo è visibile solo con tutto lo schermo nero, non durante la visione normale (almeno nellescene con luminosità normale) per esempio quando si imposta una porta AV dove non c'è segnale.

Fatemi sapere se è possibile eliminare questo effetto magari con qualche impostazione.
Grazie 1000 e VIVA LO SHARP dh65e!!!

augustof ha detto:
Vorrei però sapere se anche a voi succede di vedere degli aloni chiari di circa 20-25 cm in corrispondenza degli angoli dello schermo cioè più scuro al centro e più chiaro in corrispondenza degli angoli, questo è visibile solo con tutto lo schermo nero, non durante la visione normale (almeno nellescene con luminosità normale) per esempio quando si imposta una porta AV dove non c'è segnale.

Se ho ben capito, dovrebbe dipendere dai LED della retroilluminazione LCD... gli aloni che vedi sono regolari (ugual grandezza - stessa distanza) e ripetuti lungo i profili laterali? Se così fosse, il tuo problema dipenderà sicuramente da questi LED. ;)

Nel caso, il problema fosse realmente questo, puoi ben capire che per risolverlo basta settare il TVC con una luminosità/retroilluminazione minore.

CIAO
Giuseppe

non sono aloni regolari, sono fissi e diversi zona da zona, durante la visione non si vedono, ma emergono a schermo nero. Vorrei precisare che questo modello non è a led, è tradizionale e che in effetti diminuendo la retroilluminazione questi aloni diminuiscono, ma diminuisce anche l'incisività delle immagini.
Ciao

Riassumendo ho collegato al 32D65 un lettore DVD in component e Sky SD in Sky RGB.
Ho notato su entrambi gli ingressi la presenza di righe orizzontali nei movimenti veloci delle scene e una tonalità di colori con poca saturazione.
I confronti li faccio con l'XL2E che ha i colori molto più caldi e saturi con qls ingresso sia HDMI sia scart sia DGT.
E' normale o è consigliabile agire sui settaggi?
Io adesso sto usando Standard ma anche Dinamico non raggiunge gli stessi livelli di saturazione, luminosità e profondità del XL2E.
Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao e buona Pasqua a tutti.

ottimo! dopo due samsung a656 difettosi, mi sono stufato e mi sono preso questo bello sharp :D! due cose:
- il mio modello si chiama D653E, cosa cambia rispetto al D65E?
- ho collegato la tv anche al pc tramite cavo vga, però la massima risoluzione supportata è 1360x768, mentre sulle istruzioni c'è scritto che arriva fino a 1920x1080i, come devo fare per avere la massima risoluzione??

KIDD quello che si sappia il modello si chiama solo d65 come risoluzione per il pc è strano che arriva a 768 e nn a 1080 essendo un FULLHD, io nn l'ho attaccata la tv ad un pc xciò nn ti posso aiutare ciao;)

kidd ha detto:
ottimo! dopo due samsung a656 difettosi, mi sono stufato e mi sono preso questo bello sharp :D! due cose:
- il mio modello si chiama D653E, cosa cambia rispetto al D65E?
- ho collegato la tv anche al pc tramite cavo vga, però la massima risoluzione supportata è 1360x768, mentre sulle istruzioni c'è scritto che arriva fino a 1920x1080i, come devo fare per avere la massima risoluzione??
Ciao KIDD, io ho collegato il mio DH65 al PC e il SO mi riconosce tranquillamente il TVC Sharp, il mio dubbio è che tu abbia collegato l'LCD tramite cavo VGA (gestendo il cavo VGA un segnale analogico, ha un limite fisico e non supporta l'alta definizione), mentre io l'ho collegato tramite un cavo DVI-D/HDMI (PC/LCD) che gestendo segnali digitali supporta anche l'alta definizione, diconseguenza mi fa aumentare la definizione fino a 1080p

Per quanto riguarda la sigla DH653A su internet non si trova nulla, riportano tutti al modello DH65E, io direi quindi di stare tranquillo.

buona pasqua a tutti

shrieking ha detto:
Ciao KIDD, io ho collegato il mio DH65 al PC e il SO mi riconosce tranquillamente il TVC Sharp, il mio dubbio è che tu abbia collegato l'LCD tramite cavo VGA (gestendo il cavo VGA un segnale analogico, ha un limite fisico e non supporta l'alta definizione), mentre io l'ho collegato tramite un cavo DVI-D/HDMI (PC/LCD) che gestendo segnali digitali supporta anche l'alta definizione, diconseguenza mi fa aumentare la definizione fino a 1080p

Per quanto riguarda la sigla DH653A su internet non si trova nulla, riportano tutti al modello DH65E, io direi quindi di stare tranquillo.

buona pasqua a tutti
ho collegato il pc allo sharp tramite cavo vga, però sul manuale c'è scritto che l' analogue rgb arriva fino a 1080i

per quanto riguarda la sigla, il mio è il modello senza tuner hd ;)..è il D653E. cmq neppure sul sito sharp ho trovato nulla a riguardo...spero solo che il pannello sia lo stesso del D65E

Ultima modifica:
oh ragazzi sono troppo sfigato!! fino a ieri nessun problema con questo sharp..oggi lo accendo e alè, pixel fisso sul colore verde!! adesso cosa faccio? non posso riportare al centro commerciale anche questo

perchè non dovresti...??? Da quanto lo hai in casa???

Hai controllato il cavo VGA che non sia difettoso, che non ci siano punti tagliati...