Sharp LC-70LE838E

Pazzesco quel clouding. Ancora pero non riesco a comprendere il perche l'857 costi 1500 e passa euro in piu dell'838. Se comunque Sharp pensa che il full led sia superiore all'edge dovrebbe essere il contrario...cosa giustifica questa enorme differenza?

l'857 ha un'elettronica un po' più evoluta rispetto all'838 (processore dual core, pannello 200Hz, filtri migliori come l'interpolazione su 10 livelli, sezione smart più avanzata..) tutto il resto è inutile marketing, adesso vanno di moda le tv ultra sottili, e sicuramente un pannello di tipo Edge ha dei costi di produzione minori rispetto a un full...

Ultima modifica:
Decisamente MOLTO fortunato :)
A quanto la tieni la retroilluminazione?

E' incredibile che sui principali siti professionali non si trovi ancora una recensione "seria" di questa TV..

Infatti. Soprattutto in italiano non se ne trova manco una. La retro ho dovuto settarla in maniera differente per ogni sorgente. Comunque va da +1 a +7. Ricordo che sul Denon 3800 è a +1, poi sul WD è a +3 e su SkyHD +7.

forse stiamo dando un'idea sbagliata riguardo il DSE....
ci terrei a far notare ad eventuali acquirenti che è un'effetto che non si manifesta sempre, accade soprattutto con segnali di bassa qualità.
puó apparire anche con la visione di bluray o sorgenti a 1080p ma l'effetto è molto lieve , spesso quasi inesistente.
io lo noto perchè pignolo, come molti altri qui dentro ;) i miei conoscenti peró, per esempio, non lo vedono neanche se li pago :)

metto anch'io degli screen shot.
come si puó vedere, su cieli o altre scene non si vede niente di strano.

0BCCE1DB-244A-49A8-81B9-6D9326EF9E3B.jpg

Le immagini che hai messo sono meravigliose. Io non vedo nulla di strano. Le devo fare vedere a quel mio amico che voleva prendere l'838 e che ha desistito dopo che io gli ho riferito di questo DSE che io, in questo momento, non riesco proprio a scorgere su nessuno dei tuoi screenshots. Hai un'immagine satura, piena, cinemalike...veramente. Complimenti per la taratura. Sono contento per te. E lo dico sul serio.

E soprattutto bravo perchè in effetti buttiamo fiumi di parole su un problema quando poi con un'immagine ci si toglie il dubbio e si capisce veramente cosa si deve capire. Dovremmo americanizzarci un po' di piu'....:D

Grazie! ;)
Hai detto proprio bene, un immagine conta più di mille parole.
Le foto sono venute tutte bene, solo nell'ultima l'incarnato risulta un pò più rossastro rispetto a come lo vedo sulla tv.
ne metterò altri...se possono servire al tuo amico .

Grazie! ;)
... solo nell'ultima l'incarnato risulta un pò più rossastro rispetto a come lo vedo sulla tv.
ne metterò altri...se possono servire al tuo amico .

Si, si...grazie. Io gliele ho gia inviate per mail. Io comunque sono sempre piu convinto che la taratura dell'838 sia fondamentale, come per ogni altro display, per il raggiungimento di una immagine soddisfacente. E poi mi sembra anche strano che la Sharp non sia a conoscenza del problema e non abbia preso provvedimenti...mica costa due euro....

Pazzesco quel clouding. Ancora pero non riesco a comprendere il perche l'857 costi 1500 e passa euro in piu dell'838. Se comunque Sharp pensa che il full led sia superiore all'edge dovrebbe essere il contrario...cosa giustifica questa enorme differenza?

nessuno ti ha risposto....
costa meno perché è un modello dell'anno scorso,anche l'838 costava 4mila euro...
Le rimanenze vengono svendute a 1999.

@ burgy
Come ti sembra l'interpolazione della tua TV?
Avendo la possibilità di regolarla su 10 livelli sei riuscito ad ottenere la perfetta fluidità senza che compaiano artefatti? (mi riferisco a blu ray e materiale a 24p).

Nel 838 ci sono solo 2 regolazioni, alto e basso. Su alto compaiono spesso artefatti ed è un po troppo fluido (effetto soap opera), su basso sarebbe perfetto se non per qualche temporaneo momento in cui la fluidità diminuisce a volte (volendo essere super pignoli ci starebbe bene una terza regolazione media oppure una bella scala da 0 a 10 come sull'857, non so se sia fattibile con un aggiornamento del firmware, magari..)

Ti dico una cosa. Ho riprovato decine di volte una scena di Fast and Furious 6. Velocissima. Non c'è filtro che tiene. Spixella da morire. Ho provato ad interpolare tutte le combinazioni possibili, ma il risultato mi sembra uguale. Ho provato prima da +1 per passare a +5 e poi a 10...a me sembra uguale. Fortunatamente sono solo poche scene che hanno questo problema. Poi ho il tv solo da 1 settimana circa...devo comunque avere il tempo di studiarmelo per bene. Magari vedendo un film a caso spunterà fuori una scena da studiare per bene. Allora ricomincierò a fare qualche prova. Per ora è settato, secondo me, alla perfezione. E questo per ora mi soddisfa. Ma non ci perdo dietro la testa...c'è gente che ha ancora guarda la tv in un 20 pollici perchè non ha possibilità...purtroppo...riteniamoci soddisfatti...che dici???

forse stiamo dando un'idea sbagliata riguardo il DSE....
ci terrei a far notare ad eventuali acquirenti che è un'effetto che non si manifesta sempre, accade soprattutto con segnali di bassa qualità.
puó apparire anche con la visione di bluray o sorgenti a 1080p ma l'effetto è molto lieve , spesso quasi inesistente.
io lo noto perchè pignolo
, come molti altri qui dentro i miei conoscenti peró, per esempio, non lo vedono neanche se li pago

Ecco non potevi descriverlo in maniera più semplice e diretta di così! ;) mi ripeto, durante la visone di film (BluRay) nel 99% delle volte, io non lo noto praticamente mai!!! al contrario è visibile (ma credo solo io perchè non mi è stato mai fatto notare da nessuno altro) durante le partite, e cmq nulla di clamoroso, perchè anch'io essendo pignolo vado alla ricerca dei difetti... :D

E per dirla alla calabrese....e no potiavu diri prima?????? Traduco: non lo potevate dire prima? Mi sono letto 18 pagine di post e mi avete sbomballato il cervello di DSE quando avevate una macchina Sharp di tutto rispetto....:D;)

Ultima modifica: