• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sharp LC-70LE838E

purtroppo non ho ancora visto molti bluray e non mi è capitato di vedere attiva questa funzione.
ma la differenza si nota?

è il primo bluray che becco con questa modalità, prima volta in tanti anni di visione di film... guarda ho provato a switch-are tra la modalità film (con i miei setting) è la x.v.color, e devo dire che noto migliorie soprattutto in termini di brillantezza, anche perchè, rispetto ai miei setting, pur avendo tutti i valori a zero, (tranne il contrasto che è a +32 se non erro) la qualità dei colori è davvero ottima, molto naturale!!!

successivamente (e solo per mio gusto personale) ho semplicemente:

- attivato l'opc come in modalità film (anziché standard)
- messo a +2 la definizione
- impostata la modalità film su medio-bassa (anziché alta)

il resto è rimasto così come nasce la modalità x.v.color ;) ovviamente tolto il disco, questa voce è scomparsa dall'elenco...
 
Ultima modifica:
Ieri sera è arrivato il monolito e ho passato tutta sera a sballarlo e portarlo al primo piano, CHE FATICA!
Provengo da un Samsung 52" con cui mi ero trovato bene. A primo impatto di certo non passa inosservato questo 70", ho subito analizzato tutto il pannello e purtroppo ho un subpixel giallo sempre acceso, essendo 1/4 di un pixel, dall..........[CUT]

Ciao sono un nuovo utente e ho preso la tv ad aprile del 2012,ho chiesto un intervento pure alla sharp che mi ha mandato un tecnico che ovviamente non mi ha risolto il problema...parlo del crosstalk,stamane mi sono arrivati gli occhiali nuovi an3dg30 nella speranza che potessero risolvermi il problema ma nulla...sei riuscito in qualche assetto per migliorare il problema?
 
il crosstalk come abbiamo detto qualche pagina indietro dipende soprattutto dagli occhiali originali Sharp che sono penosi.
Un modo di migliorare sicuramente la situazione è utilizzare occhiali calibrabili tramite software su pc come ad esempio gli xpand x105 IR ma non so se qualcuno li abbia ancora acquistati qui tra di noi.
 
il crosstalk come abbiamo detto qualche pagina indietro dipende soprattutto dagli occhiali originali Sharp che sono penosi.
Un modo di migliorare sicuramente la situazione è utilizzare occhiali calibrabili tramite software su pc come ad esempio gli xpand x105 IR ma non so se qualcuno li abbia ancora acquistati qui tra di noi.

Infatti speravo che la nuova versione fosse migliore ma invece no..comprerò questi che tu mi hai detto ora
 
ragazzi, qualcuno di voi ha collegato il pc a questa tv?
io l'ho fatto da pochi giorni e sto diventando matto.
collegato tramite vga, risoluzione massima e 60 hz ma il problema è che le immagini e le scritte hanno una sorta di sdoppiamento semitrasparente, una specie di ombra, deviato tutto a destra.
ho provato tutte le opzioni possibili sulla tv poi su quelle del pc...nonostante non sia una coma in questo campo, non per nulla, provando solamente ad abbassare la risoluzione, la tv non voleva più saperne di vedersi, dava solo un segnale " fuori campo", solo dopo un'ora e dicimila riavvii del pc e ricollegamenti al vecchio monitor sono riuscito a ripristinare tutto.
non uso il pc frequentemente ma la cosa è molto fastidiosa.
ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video ( intel/r g31.....o qualcosa di simile......) ma nulla :(
sapreste aiutarmi?
 
Ultima modifica:
Io vorrei sapere se qualcuno ha collegato l'home teathre. Io ho collegato tramite cavo ottico e hdmi (in hdmi1) il sistema yamaha rxv475 supporta l'ARC. ma non succede niente non riesco a sentire l'audio sul sistema. mi date una mano? grazie
 
Io vorrei sapere se qualcuno ha collegato l'home teathre. Io ho collegato tramite cavo ottico e hdmi (in hdmi1) il sistema yamaha rxv475 supporta l'ARC. ma non succede niente non riesco a sentire l'audio sul sistema. mi date una mano? grazie

Tranquillo, io ho collegato tutte le periferiche all'Onkyo in firma e non ho nessun problema... ;)

La funzione ARC serve per ascoltare il normale audio del tv, senza dover necessariamente accendere l'HT, senza quella funzione saresti costretto tutte le volte che vedi la tv, ad accenderlo.

Se invece vuoi ascoltare l'audio del tv tramite le casse dell'HT, allora devi selezionare sul telecomando dell'HT l'uscita TV... Ok???
 
Ultima modifica:
ho lo stesso problema con onkyo ht-s4505
collegando hdmi su presa 1 arc non sento la tv
devo per prendere un cavo ottico? non dovrebbe essere necessario...
 
salve a tutti! mi intrometto anche se sn un po OT nel senso che ho acquistato da poco uno Sharp Aquos 60LE651e ma non trovo da nessuna parte discussioni apposite dove posso trovare dei settaggi adatti da provare! qualcuno saprebbe consigliarmi?
 
io ne capisco poco ma credo che il problema sia il computer
il mio lo collego con il cavo hdmi che stacco da psp e funziona alla perfezione
 
Ciao a tutti volevo sapere se ad oggi comprereste questo televisore o avendo quasi due anni lo reputate ormai sorpassato di molto rispetto ad altri 70 pollici grazie
 
Ciao, dipende a che prezzo lo hai trovato.
Secondo me è ancora molto valido, se calibrato bene, con i contenuti full hd e i blu ray ha una resa ottima e se la gioca tranquillamente alla pari anche con tv più recenti.
Ovviamente se ti interessano i nuovi blu ray in ultra hd e con HDR devi cercare un altro TV. ;)
 
io la reputo un'ottima tv ma ad oggi riesco a digerire un suo " difetto".
lo metto fra virgolette perchè puó dasi che sia soggettivo, qualcuno lo noterà molto, qualcuno meno, qualcuno forse non ci farà proprio caso:
l'effetto sporco che si nota su immagini chiare ( cielo , per fare fare un esempio).
io a volte riesco a intravedere anche le strisce led che danno sul giallastro...
se qualcuno è pignolo riguardo questi aspetti direi di evitare l'acquisto.
la tv ormai è diventata una sorta di muletto, i film me li godo sul vpr.

p.s. se interessa anche la funzione smart ancora peggio, su questo lato è veramente ridicola, io per fortuna non ne ho mai sentito il bisogno; netflix lo guardo attraverso il lettore.
 
Si dimenticavo la sezione smart praticamente inesistente e inutile. Anch'io per quello uso il lettore BR che ho in firma.
Per quanto riguarda il "dirty screen effect", che spiego nei dettagli anche nel secondo post di questa discussione, purtroppo è un difetto comune a tutti i full led (in modo più o meno marcato), io lo ho notato anche su un samsung top di gamma dell'anno scorso 78JS9500.
Nel mio esemplare (non so se è particolarmente fortunato) si riesce a ridurre molto abbassando la retroilluminazione su livelli da visione in stanza buia (intorno a -10 in una scala da -16 a +16) e col tempo è diventato praticamente impercettibile.
Solo in alcune rare occasioni si nota se uno sa che c'è e lo va a cercare.
In questo campo è stata innovativa la Panasonic che per risolvere questo difetto congenito dei full led, sul suo ultimo top di gamma, ha messo una maschera a nido d'ape davanti alla griglia dei led per diffonderne meglio la luce e impedire che si vedano i singoli punti luce.
 

Allegati

  • id491432_1.jpg
    id491432_1.jpg
    62.8 KB · Visualizzazioni: 6
  • dx902-honeycomb_zpsio0ej6f4.JPG
    dx902-honeycomb_zpsio0ej6f4.JPG
    94.1 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
bisognerebbe vedere dal vivo se la soluzione trovata da panasonic funziona davvero.
tornando al nostro sharp:
tornassi indietro non lo prenderei per questo motivo.
ho provato varie impostazioni fra illuminazione, contrasto e retroilluminazione ma lo noto sempre.
è un peccato perchè la qualità generale dell'immagine è davvero ottima, non ho mai rimpianto il mio precedente plasma pioneer, anzi....
ah, anch'io lo guardo sempre al buio, regolato in modo da essere una visione rilassante; molti credono che i led siano fari da stadio, si sbagliano di grosso ;)
 
Ciao ragazzi, volevo dirvi due cose.
1) ho comprato questa tv SHARP LC-70LE747E ad un MW di Milano perché era in offerta a 949€ che ne pensate?

p.s: sono molto contento,finalmente entro anch'io nei BIG70😂 venerdì lo vado a prendere con il furgone.

2) le vostre regolazioni vanno bene anche su questo modello?


Per chi fosse interessato ne hanno ancora 15 e l'offerta è valida solo in quel punto vendita fino ad esaurimento scorte.
 
Top