fmagliocco
New member
fmagliocco ha detto:Segnalo due anomalie che si verificano sul televisore LCD Sharp LC-32GA9E (n° seriale 604812165) acquistato il 10/06/2008.
Le anomalie si presentano in egual modo sia con i settaggi di fabbrica che modificando gli stessi ed indipendentemente dal tipo di ingresso utilizzato:
ANTENNA
EXT 1: Decoder satellitare collegato con cavo scart professionale
EXT 3: DVD collegato con S-Video
La prima anomalia si verifica in modo saltuario, 3-4 volte durante l'utilizzo, e consiste nell'assenza del video e dell'audio per circa 2 secondi; al ritorno dell'immagine viene visualizzato nell'angolo in alto a destra il rettangolo informativo.
La seconda anomalia, che risulta più fastidiosa essendo sempre presente anche se in modo più o meno evidente a seconda del tipo di immagine, consiste in una particolare persistenza delle immagini.
Ad esempio, le sfumature del viso di una persona non seguono immediatamentene la figura del viso in presenza di movimenti; in un immagine a bassa luminosità, le zone a maggior contrasto presentano una elevata e marcata persistenza.
Ho inviato questa segnalazione alla Sharp via e-mail il 16/07 ma sono ancora in attesa di una risposta.
Cosa ne pensate???
Segnalo che per la prima anomalia (assenza video per un paio di secondi) riportata su questo forum il 20/07, il centro assistenza Sharp ha inviato (in garanzia) la scheda madre (main PCB) alla Sharp di Milano che non ha riscontrato il difetto ma ha comunque aggiornato il firmware ed ha resettato la scheda.
Dopo 4 giorni il difetto lamentato che si verificava frequentemente non si è ancora ripresentato
Al termine dell'intervento del tecnico ho chiesto di verificare l'eventuale presenza di pixel guasti ed ho avuto la brutta sospresa di trovarne 10 bianchi accesi ed uno blu spento.
Ho riportato tutto in questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=632936#post632936
Saluti