[Sharp] LC-32GA9E

fmagliocco ha detto:
Segnalo due anomalie che si verificano sul televisore LCD Sharp LC-32GA9E (n° seriale 604812165) acquistato il 10/06/2008.
Le anomalie si presentano in egual modo sia con i settaggi di fabbrica che modificando gli stessi ed indipendentemente dal tipo di ingresso utilizzato:
ANTENNA
EXT 1: Decoder satellitare collegato con cavo scart professionale
EXT 3: DVD collegato con S-Video

La prima anomalia si verifica in modo saltuario, 3-4 volte durante l'utilizzo, e consiste nell'assenza del video e dell'audio per circa 2 secondi; al ritorno dell'immagine viene visualizzato nell'angolo in alto a destra il rettangolo informativo.

La seconda anomalia, che risulta più fastidiosa essendo sempre presente anche se in modo più o meno evidente a seconda del tipo di immagine, consiste in una particolare persistenza delle immagini.
Ad esempio, le sfumature del viso di una persona non seguono immediatamentene la figura del viso in presenza di movimenti; in un immagine a bassa luminosità, le zone a maggior contrasto presentano una elevata e marcata persistenza.

Ho inviato questa segnalazione alla Sharp via e-mail il 16/07 ma sono ancora in attesa di una risposta.

Cosa ne pensate???

Segnalo che per la prima anomalia (assenza video per un paio di secondi) riportata su questo forum il 20/07, il centro assistenza Sharp ha inviato (in garanzia) la scheda madre (main PCB) alla Sharp di Milano che non ha riscontrato il difetto ma ha comunque aggiornato il firmware ed ha resettato la scheda.
Dopo 4 giorni il difetto lamentato che si verificava frequentemente non si è ancora ripresentato

Al termine dell'intervento del tecnico ho chiesto di verificare l'eventuale presenza di pixel guasti ed ho avuto la brutta sospresa di trovarne 10 bianchi accesi ed uno blu spento.
Ho riportato tutto in questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=632936#post632936

Saluti

scusate ma mi confermate che la vga arriva al massimo a 1024x720?
no perche' io ho la 360 e vorrei sfruttarla con il vga ma cosi non riuscirei a arrivare a 720 p.giusto?
quindi non c'e' modo di arrivare a 720p oppure 768p con questo tv se non tramite hdmi?ù
se fosse cosi e' una grande difetto.please rispondete in fretta perche' me lo consegnano domani e stasera faccio in tempo a bloccarlo e cambiarlo con qualche cosa d'altro.
grazie mille!!!!!

Ultima modifica:
Sarei orientato all'acquisto dello sharp in oggetto, un consiglio conviene comprare adesso che c'è anche la promozione del dvd+film (termina il 30-10) oppure aspettare che scenda di prezzo visto l'uscita dei nuovi 37 full hd?

Mah, io sono nella stessa situazione ed ho deciso di aspettare almeno un mesetto se non di più. Non sono interessato ai full hd, con un 32" avrebbe poco senso. Il 32GA9E è perfetto per quello che devo farci, niente console pc o altro. Quindi aspetterei tranquillamente visto che il prezzo di partenza del 37" full hd è molto basso quindi credo che per il nostro hd ready potremmo aspettarci un buon ribasso.
Saluti.

qualcuno sa dirmi perche' con il collegamento via SCART tra il decoder normale SKY e lo Sharp , se setto la scart dal tv in RGB sparisce l'immagine ?

Per ora devo vedere SKY in composito

Ps: dal decoder l'uscita è settata in RGB

PPS: con il mio portatile collegato in VGA il TV aggancia i 1280*768 stessa risoluzione del monitor del PC

Cutellone ha detto:
se setto la scart dal tv in RGB sparisce l'immagine ?
Forse potresti avere un cavo scart a soli 9 conduttori quando te ne serve uno a 21...

Forse quella presa scart del TV non accetta l'RGB ma devi usare un altro ingresso scart...

Forse il TV va appositamente impostato da menu per accettare il segnale RGB sulla scart, quando sulla stessa scart sono possibili vari segnali in ingresso (come ad es. i plasma Pioneer)...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

grazie per la risposta, pero' la SCART è di ottima fattura, completa.

L'ingresso scart ha 3 possibilità

RGB
Composito
S-Video.

lo Sky ce.....lo sappiamo ha l'uscita PAL e RGB

:cry:

Cutellone ha detto:
L'ingresso scart ha 3 possibilità

RGB
Composito
S-Video.

:cry:

le prese "scart" dello sharp devono essere configurate .. non si auto settano. per cui

se su skybox metti pal ( che vuol dire composito) altrettanto devi mettere sullo sharp

se metti rgb su skybox devi metterlo anche sullo sharp.

facile no :D

io lo skyboxhd ce l'ho sia via hdmi su ext5 che via scart in rgb su ext2.

ciauz

an_do_vai ha detto:
le prese "scart" dello sharp devono essere configurate .. non si auto settano
Perfetto!
Allora e' proprio come dicevo per i plasma Pioneer...;)

Saluti

Eragon

scusate, non per polemizzare ma è proprio quello che ho scritto ed è proprio il motivo per cui ho scritto un POST !

lo so che la scart si configura !........ facile no :)

Configuro entrambi in RGB e non vedo !!

dove per entrambi intendo

la SCART sul televisore in RGB e l'uscita dal decoder in RGB !
:rolleyes:

Ultima modifica:
Ok!
Allora, una volta escluso tutto quanto detto sopra, il problema puo' essere solamente nel TV o nel decoder.
Per scoprirlo non c'e' altro da fare se non provare il TV con un'altra sorgente RGB, e il decoder con un altro TV con scart RGB...;)

Saluti

Eragon

Cutellone ha detto:
scusate, non per polemizzare ma è proprio quello che ho scritto ed è proprio il motivo per cui ho scritto un POST !
:rolleyes:

meglio essere certi di cosa si sta parlando :D !

aggiungerei anche un possibile problema di cavo, sei certo che tutti e 21 i poli siano collegati ? il fatto che sia di buona fattura e che tu veda nella scart tutti 21 i "pirilli" non ti assicura che il cavo sia "completamente" collegato.

hai provato a cambiare le scart sia lo sharp che il decoder ne hanno 2 prova anche ad "incrociarle"

mi sembrerebbe molto strano che ( nel caso non sia il cavo ) entrambe le scart di entrambi gli apparecchi non funzionino.:eek:

ultima cosa .. forse superflua ... hai controllato che le scart siano BEN inserite ? spesso entrano leggermente storte e fa contatto solo una parte della scart così magari vedi e senti il composito ma l'rgb non è collegato !

facci sapere :)

ragazzi dove posso trovare le migliori configurazioni per questo lcd comprese quelle del menu service???

p.s.
qual'è la combinazione di tasti per entrare nel menù service???

Grazie a tutti,
ciao!

Giomario ha detto:
.......
p.s.
qual'è la combinazione di tasti per entrare nel menù service???
......

Ho trovato questo, vedi se funziona..... Ciao.

Sharp TV

LCD TVs :

* While the LCD is on, unplug the power cable.
* Then while pressing the {INPUT} & {VOL -} buttons on the remote, replug the power cable into the outlet.
* When it powers up you will see a little "k" appear in brackets.
* Then on the TV, press and hold {VOL -} & {CH -} down and release.
* The service menu will appear.
* Turn the set off to exit the service menu.

teojap ha detto:
scusate ma mi confermate che la vga arriva al massimo a 1024x720?
no perche' io ho la 360 e vorrei sfruttarla con il vga ma cosi non riuscirei a arrivare a 720 p.giusto?
quindi non c'e' modo di arrivare a 720p oppure 768p con questo tv se non tramite hdmi?ù
se fosse cosi e' una grande difetto.please rispondete in fretta perche' me lo consegnano domani e stasera faccio in tempo a bloccarlo e cambiarlo con qualche cosa d'altro.
grazie mille!!!!!

Ciao, sò di essere in ritardo, ma magari servirà a qualcun altro più avanti.

Io ho la 360 e il TV và perfettamente in VGA a 1360X768, anche se la preferisco collegata in component a 720P. (il manuale dice 1024X768 massimo in VGA, ma a quanto pare non è vero)

Con il VGA e la 360 a 1360X768 spariscono le famose scalette dovute allo scaler, ma l'immagine ha colori un po' più deboli rispetto al component.

Alla fine io faccio stacca attacca, tra component e VGA in base al gioco.

project gotham ad esempio lo preferisco in VGA, Call of duty 3 e splinter cell che stò giocando in questo momento, li preferisco in component.

Ciao

Con il pc non l'ho mai provato.

P.S. Prima di questo TV avevo il Samsung 32R76B e devo dire che con il Sharp mi trovo nettamente meglio.