[Sharp] LC-32GA9E

Hai provato filmati HD? Te lo permette la XBOX360 utilizzata come player?
E collegando il PC via HDMI pensi che si ottengano risoluzioni migliori o comunque resta 1024x768?
 
The Wall ha detto:
Hai provato filmati HD? Te lo permette la XBOX360 utilizzata come player?
E collegando il PC via HDMI pensi che si ottengano risoluzioni migliori o comunque resta 1024x768?

a) io ho un XBOX (non x360) :cry: quindi ...

b) riguardo la mappatura 1:1 non so' di certo Sharp non la certifica;
 
Ho avuto modo di provare alcuni pannelli per esigenze di lavoro.
Non prove approfondite di laboratorio, ben intenso, ma cmq molto impattanti per un responso visivo.
Tra questi è capitato anche lo SHARP LC-32GA9E e purtroppo non mi ha lasciato per nulla soddisfatto soprattutto in relazione al prezzo non proprio competitivo.

Le immagini risultano troppo piatte e pastose, la profondità di campo è appena percettibile, più gravi a mio parere la riproduzione dei contorni che sembrano sfumati e non netti ed un insolito effetto scia/tremolio su immagini con continua variazione di posizione, le scritte (vedi titoli di coda) appaiono poco nitide. :(

Non sò se il tutto deriva da un'elettronica di controllo e correzione non proprio all'ultimo grido o deficit geneteci del pannello stesso, di cui però mi viene da dubitare fortemente vista la recente introduzione sul mercato dello stesso.

Paradossalmente si vede meglio lo SHARP LC-20SH1E.

I segnali testati sono stati da digitale SAT e DVD e non nascondo la mia amarezza sulla qualità visiva rispetto ad altri pannelli come samsung (LE 32R76B) e philips. :confused:
 
Non prove approfondite di laboratorio...
Le immagini risultano troppo piatte e pastose, la profondità di campo è appena percettibile, ...che sembrano sfumati e non netti ed un insolito effetto scia/tremolio su immagini con continua variazione di posizione, le scritte (vedi titoli di coda) appaiono poco nitide
Vabbè, devo aver comprato un'altra TV oppure tutti quelli che l'hanno comprato sono :ubriachi:
 
The Wall ha detto:
Vabbè, devo aver comprato un'altra TV oppure tutti quelli che l'hanno comprato sono :ubriachi:

Ciao The WALL. :)
Non ho scritto il vangelo sia chiaro, la mia è una semplice constatazione su un'esperienza dal vivo e nulla più.
Ne credo che chi lo abbia comprato sia ubriaco avrà semplicemente compiuto la scelta a lui più confacente, ma lavorando prevalentemente su flussi "digitali" e poco o nulla su analogici (vedi TV etere) mi aspettavo una risposta molto più performante da questo nuovo pannello, tutto quì.
Vedrò durante i mondiali come si comporta in HD ma, non per ripetermi, nell'uso "standard" ad es. con un STB SD, sulle immagini non concede nessun valore aggiunto rispetto ad un 20SH1E e questo a mio parere non è proprio lodevole. ;)
 
E' tutto relativo ovviamente..

io sono ampiamente soddisfatto di questo televisore e lo comprerei anche domattina di nuovo..
tanto sono sicuro che il televisore perfetto ancora non esiste e quando troviamo quello che ci aggrada con tutti i suoi probabili difetti, allora facciamo bene ad acquistarlo..

Anche io ho le mie idee su alcuni marchi, in particolare i coreani, ma sono delle semplici e personali opinioni..

In fondo nessuna delle case che produce LCD mi paga per pubblicizzare questo o quel marchio :D

Anche se devo dire che alcune mi stanno un pò antipatiche a priori.. :p

Buona visione a tutti ;)
 
La mia voleva essere una "battuta" niente di +, ognuno alla fine deve essere soddisfatto del proprio acquisto e questo è l'importante.

Tornando a cose serie, qualcuno ha provato a settare i parametri di configurazione utilizzando il DVD Test di AVMagazine?

Effettivamente si possono ottenere miglioramenti nei colori e profondità dell'immagine anche se il lavoro non è banalissimo almeno per i non esperti.

Non so se qualcuno ha provato inoltre, quando vede la TV via Antenna a Impostare nel Menù Immagine-> Avanzate -> I / P la modalità I(Interlacc.). Si ottengono sicuramente dei benefici.
Ricordarsi di rimetterla a P/Progressiva quando si vedono immagini da sorgenti migliori DVD ect.

La funzione TrueD è fenomenale ;)
 
X The Wall ( hai 32" o il 37" ? ):
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più di questa funzione TrueD che sembra essere molto performante, ti và di parlarcene ?;)


ciao :)
 
Mi scuso con chi mi ha inviato msg privati per avere + notizie, ma solo stamani ho del tempo per rispondervi.
Prima di tutto, ho finalmente potuto provare filmati in HD sul televisore collegandolo ad un normale PC.

Ho provato sia il collegamento in S-Video (lasciate perdere...) e sinceramente mi erano cadute le braccia... il desktop di Windows illeggibile o quasi, filmati di bassa qualità...
Speravo che la cosa fosse colpa del collegamento, e infatti lasciato perdere il S-Video e collegato alla VGA...
si è acceso un altro televisore, immagini perfette, colori realistici... :sbavvv:
Ho provato un documentario e vari Trailer in HD sembrava di far parte dei filmati.
Poi ho provato un gioco, e visto che siamo in tempi di Mondiali, non poteva essere altro che FIFA World Cup, anche qui nessun problema, sembrava di essere collegati (anzi meglio) ad un normale monitor 17" invece era un 32" :D, nessun problema di effetto scia o altro notato.

Capitolo risoluzioni, come da manuale utente le risoluzioni supportate sono 800x600 e 1024x768, poi utilizzando la funzione TUTTO SCHERMO, ovviamente il Desktop si apre realmente a TUTTO SCHERMO, nessun pixel lasciato vuoto.

Purtroppo non ho a disposizione un cavo DVI-HDMI e visto il costo per il momento ne faccio a meno, anche perchè sono molto soddisfatto di questo collegamento... in seguito chissà... se qualcuno potesse provarlo sarebbe l'ultimo test che mi manca...

Come ultima cosa, in questi giorni ho potuto visionare le partite di calcio su Antenna Normale (e segnale non ottimale) e ripeto come da prime impressioni il televisore di comporta veramente bene, qualche artificio per assestare l'immagine c'è ma è colpa del segnale che, veramente, è di bassa qualità. Su alcuni canali, che vedo meglio, nessun problema e anzi in alcuni film effetto "quasi" tridimensionale.

La funzione TRUD, disabilitabile se non piacesse (:eek:), rende i colori più vivi e le immagini più "nitide" e comunque particolarità interessante, premendo il tasto funzione TRUD il Video viene spezzato in due parti da una riga e l'utente sulla parte sinistra dello schermo vede l'immagine con la funzione disabilitata e sulla destra con la funzione abilitata e può scegliere cosa fare (viva la democrazia :) )

Ho anche effettuato il test di AVMagazine per tarare i colori ecc... qualche miglioramento viene portato, ma sono valori molto soggettivi.

PS:Presto per quanto conta, allegherò altre immagini.
 
prime impressioni

Salve a tutti.
Sabato scorso è entrato in casa il tv in oggetto. Premetto che non sono un tecnico, ma un semineofita di tecnologia e connessioni e che quindi le mie saranno considerazioni esclusivamente soggettive e aperte a critiche e consigli. In alcuni casi scriverò delle ovvietà, ma vorrei postare le mie impressioni come io vorrei leggere quelle degli altri; cioè scritte in maniera semplice.

La prima impressione, quella puramente estetica, è stata molto positiva.
La seconda, il collegamento con l'antenna tv, mi ha sorpreso perchè mi attendevo una qualità delle immagini ben peggiore; fra l'altro qui da me il segnale è debole e l'apparato sul tetto e i collegamenti interni interamente da rivedere. Pensavo di vedere in maniera molto peggiore di così e invece meglio questo 32" rispetto al 15" crt, che rimandava addirittura immagini con più difetti (probabilmente perchè vecchio).
La terza più che un'impressione è una certezza: per passare da un canale all'altro la tv impiega 4,1 secondi.
La quarta è anch'essa una certezza: c'è un pixel morto. Combattuto fra riportare indietro l'lcd (sono ancora nei dieci giorni) e lasciar perdere dato che il pixel morto (verde) lo puoi vedere solo su schermata nera con fermo immagine dalla distanza di 10 centimetri e in nessun altra situazione.
Quinta impressione: il collegamento con il dvd samsung r120e. L'unico modo di vedere un dvd (escludendo l'hdmi che per il momento non posso provare) in maniera ottimale è collegare i due apparati con il component video e farli funzionare in modalità scansione progressiva (576p). Gli altri tipi di connessione (scart, composite, s-video) non sono per niente soddisfacenti. L'unico inconveniente è che la tv non dispone dei classici ingressi component, ma bensì di un ingresso Analogue RGB (pc/component). In pratica al tv colleghi l'estremità del cavo (in dotazione) con il D-sub 15 pin e tale cavo ha dall'altro lato i tre ingressi femmina del component nei quali entri con un cavo component classico e vai al dvd. La palla è che se devi collegare il pc i tocca staccare e riattaccare. Altra problematica è che sulla connessione in questione la tv ha uscita audio con mini jack 3,5 stereo che invece il dvd non ha (consigli?).

to be continued...
dodo
 
Per l'audio ho visto che si trovano anche quesi cavi:
Cavo splitter a Y - Minijack stereo/2RCA, lunghezza 0,9 metri.
Sempre sul collegamento video component tv-dvd. Sulle immagini più chiare sembra di notare un po' "la scansione che lavora" e crea un mini effetto refresh. Questo a voler essere molto pignoli!
dodo
 
zerata ha detto:
La prima impressione, quella puramente estetica, è stata molto positiva.
...
La seconda, il collegamento con l'antenna tv, mi ha sorpreso perchè mi attendevo una qualità delle immagini ben peggiore;
Concordo
La terza più che un'impressione è una certezza: per passare da un canale all'altro la tv impiega 4,1 secondi.
La quarta è anch'essa una certezza: c'è un pixel morto.
Mi sembra eccessivo, non l'ho cronometrato, ma non è certo così lento ...
Visto che sei nei 10 gg cambialo... se non ti costa un viaggio enorme
Quinta impressione: il collegamento con il dvd samsung r120e....
Gli altri tipi di connessione (scart, composite, s-video) non sono per niente soddisfacenti.
....
Altra problematica è che sulla connessione in questione la tv ha uscita audio con mini jack 3,5 stereo che invece il dvd non ha (consigli?).
Concordo, d'altronde se vuoi utilizzare questi tipi di televisori, devi anche metterti l'anima in pace e utilizzare fonti buone meglio se digitali, e quindi utilizzare le 2 porte HDMI, altrimenti non ha senso.
Per quanto riguarda l'audio out, c'è anche il classico LR (bianco rosso),
Il minijack se non mi ricordo male dovrebbe essere di INPUT per attaccare l'audio del PC quando la sorgente video è attacatta sulla VGA.
Un consiglio, regola i vari settaggi COLORE/CONTRASTO/LUM/... otterrai sicuramente dei miglioramenti, utilizza anche il DVD di AVMAGAZINE, di default la luminosità è un po' altina...
 
Mi sembra eccessivo, non l'ho cronometrato, ma non è certo così lento ...
Io l'ho cronometrato ed il mio ci mette quel tempo.

Visto che sei nei 10 gg cambialo... se non ti costa un viaggio enorme
Il viaggio è corto, la rottura è smontare e imballare il tutto; e il problema è davvero non percettibile. Sono indeciso sul da farsi.

Concordo, d'altronde se vuoi utilizzare questi tipi di televisori, devi anche metterti l'anima in pace e utilizzare fonti buone meglio se digitali, e quindi utilizzare le 2 porte HDMI, altrimenti non ha senso.
Per ora non ho sorgenti con connessione hdmi. Presto me ne procurerò.

Per quanto riguarda l'audio out, c'è anche il classico LR (bianco rosso),
Ma se sono su ext 4 in component come faccio ad utilizzare il classico lr? non ci sono riuscito.

Il minijack se non mi ricordo male dovrebbe essere di INPUT per attaccare l'audio del PC quando la sorgente video è attacatta sulla VGA.
Vero

Un consiglio, regola i vari settaggi COLORE/CONTRASTO/LUM/... otterrai sicuramente dei miglioramenti,
Se poi ti va puoi postare i tuoi?

utilizza anche il DVD di AVMAGAZINE, di default la luminosità è un po' altina...[/QUOTE]
do ve lo trovo?

Grazie mille, dodo.
 
da possessore del 37 gd9 non posso che confermare le note positive :D

riguardo quelle negative

il terrestre non lo uso al limite uso il dvb-t e il cambio canale pur non essendo un fulmine non è certamente da 4 sec.

per quanto riguarda il "problema" vga/component in alternativa scelta non condivisibile ma lo sapevo quando l'ho comprato....

ho comunque risolto la "penuria" di component ho ordinato uno switch component con poche decine di euri. cosi in component entreranno il dvd-recorder e l'xbox in ntsc hd :D.
 
Ultima modifica:
continua impressioni

La sesta impressione volevo esprimerla sul collegamento con il viseoregistratore, ma visto che è antidiluviano mi astengo; e comunque su scart rgb ext 2 si vede discretamente.
La settima impressione riguarda invece la ps2. La console viene venduta con i cavi video/audio composito e con un adattatore scart. Se collegata via scart alle entrate scart rgb 1 e 2 del televisore è inguardabile. Effetto neve (pixellatura) e colori falsati. Se collegata con il composito (ext3 del televisore) migliora molto ma mi aspettavo di più. Rimane un po' di effeto neve e una piccola tendenza al violaceo dell'asfalto (nello specifico World Rally Championship 3). Le vostre idee/esperienze in proposito?
dodo
 
ragazzi si possono togliere le casse da questo televisore?.. esteticamente non sono un gran chè....
 
x limo .. purtroppo la serie "9" le casse le ha fisse .

x zerata .. mi viene un dubbio .. lo sai che ogni entrata del tv va personalizzata ?

non basta dire scart !! :D

su scart puoi far passare segnali rgb, video composito, s-video.

cosi' come sulla vga/component devi settare l'entrata su quello che ti interessa.

controlla un po' .. onestamente le qualità "appena sufficienti" da te descritte non mi paiono da matrice del la serie "9".

controlla anche che il segnale che esce dalle varie sorgenti sia il migliore possibile e quindi sia poi uguale ai segnali in ingresso nell'lcd.

:D
 
Top