Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Cloud_76 ha detto:Inoltre il 29, 30, 31, 32 ora sono diventati, indovina un po'? 850, 851, 852, 853 ed altri più avanti hanno preso quei numeri lì che avevo cancellato e magicamente sto cavolo di tv ce li ha rimessi dentro in posti assolutamente incomprensibili.
:nono:
karlo87tp ha detto:Se aggiorno al nuovo fw e magari mi sorgono problemi posso ripristinare la TV al vecchio fw?
Cloud_76 ha detto:Penso che gli errori di numerazione possano essere legati alla zona e alle conseguenti emittenti presenti, per cui ad ognuno si possono manifestare in modo diverso. Qui sono comparse numerazioni sballate anche nelle prime posizioni.
Chiamarlo "riaggiornamento" è un po' una forzatura per come funziona ora, avevo già postato un paio di volte che cosa fosse successo alla numerazione del tv per dare una idea del problema.
Avevo risintonizzato pochi giorni fa e mi ha già sballato la numerazione.
Al posto dell'11 ora tra il 10 e il 12 è comparso il 31, al posto del 19 tra il 18 ed il 20 è comparso un 29... ecc. Stesse emittenti ma numeri incongruenti sia con le emittenti stesse sia con la numerazione crescente del tv non essendo in ordine.
Inoltre il 29, 30, 31, 32 ora sono diventati, indovina un po'? 850, 851, 852, 853 ed altri più avanti hanno preso quei numeri lì che avevo cancellato e magicamente sto cavolo di tv ce li ha rimessi dentro in posti assolutamente incomprensibili.
Ora attenderò questo fantomatico aggiornamento che è in preparazione sperando che sia decente perchè le cose sono due, o disattivano tale funzione non permettendo l'aggiornamento indipendente del tv o sistemano tale funzione in modo che faccia quello che deve fare...
:nono:
karlo87tp ha detto:Buongiorno a tutti..ho appena letto tutta la discussione..posseggo anche io uno Sharp 24LE220E.
I problema più fastidioso che ho riscontrato è:
-> Quando metto i canali "Premium Calcio"..mi dice "SEGNALE CRIPTATO"..e poi subito dopo spunta la partita..non sò se è un problema o meno..c'è da dire che uso una CAM SAMSUNG![]()
.....
-> Che il Tuner DTT sia poco sensibile è vero,dato che tempo fà il mio coinquilino con la sua LG prendereva i canali della Mediaset Premium e io non ci riuscivo se non con un decoder DTT,ora li riesco a prendere pure io senza decoder,probabilimente per un aumento di segnale. (Stesso problema di Tuner l'ho nella Samsung..ho cambiato persino tutto l'impianto dell'antenna..il segnale è ancora un pò scarso..ovviamente con il decoder non ho problemi)
QUOTE]
-Non ho mai montato CAM ...ma se il video appare dopo poco non vedo problema. L' avviso Segnale Criptato ...è la solita inutile aggiunta che fà il pari con il led che indica Tv acceso (luce blu) ...quando c'è l'immagine video a schermo...spreconi.
-Sulla diversa sensibilità del sintonizzatore....è una problematica che è sempre esistita (anche in campo radio).....concordo che "urti" la stima verso Sharp trovare apparecchi/marchi meno blasonati/costosi fare di meglio. Olte al mancato funzionamento dell'indicatore del livello/qualità del segnale, fissato sul max per tutti i canali che ho vreificato, con la ricerca automatica (senza LCN) non ho trovato i canali free in HD di Mediaset (tutto ok per RAI1/La7/La7D/Mtv e altri minori)...proverò con ricerca manuale impostando i parametri.
Cloud_76 ha detto:Sì tranquillo, non cambia il livello di segnale, quello dipende dall'insieme tra tuner/cavi/antenna.
Non è che va a cercare i canali in Germania!Semplicemente inganni il software che, non riferendosi più al modello italiano con la tabella LCN, non ordina le emittenti automaticamente.
Nebul@ ha detto:Grazie mille!
Dopo un po' di giorni i canali se ne stanno lì bellamente, per ora quindi mi ritengo soddisfatto..![]()
..
....
Ma dato che hai parlato di tuner/cavi/antenna: è possibile che con la stessa antenna centralizzata del mio condominio in camera mia ricevo la mediaset senza (apparenti) variazioni di segnale e in sala con un decoder (un MVision HD 300 t, quindi un ricevitore serio) il livello di segnale si abbassa e ogni tanto sulla Mediaset qualcosa va a scatti? Però, allo stesso tempo, ricevo Neko TV che in camera sulla' LC-24LE220E non c'è manco l'ombra....?!
fandangozx ha detto:Cmq la cosa più assurda di questo TV è l'impossibilità di disattivare l'LCN :-(
dimar ha detto:è una cosa normalissima che si possano rilevare differenze di segnale e/o capacità di rilevamento di emittenti diverse:
-per differenze nei "disturbi" che capta un cavo rispetto ad un altro e/o per differente ossidazione dei contatti (occhio alle prese..che già da nuove tagliano di qualche dB...se vecchie deturpano tutto).
-per differenze fra gli apparati (e c'entra poco serietà, nome o qualità attesa da un certo brand)
-come per il satellite si può tentare una ricerca manuale inserendo i parametri (magari trascrivendoli da un altro decoder)
Nebul@ ha detto:Grazie, grazie mille! Hai qualche suggerimento da darmi in merito al cavo dell'antenna? Qualche specifica tecnica da chiedere in fase di acquisto?
Grazie mille, mi hai rincuorato!
Nebul@ ha detto:Qualche specifica tecnica da chiedere in fase di acquisto?
QUOTE]
se vuoi infarinarti (approfondire):
http://www.vipelettronica.com/public/rss_riceztv.htm
http://www.forel.net/nozioni_fracarro.pdf
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=81&PHPSESSID=014e6bb9
http://it.wikipedia.org/wiki/Televisione_digitale_terrestre
http://www.digitaleterrestrefacile.it/tag/puntamento-antenna-tv/
http://www.bimpianti.it/impianti-per-ricezione-terrestre/162-quanto-costa-unantenna-tv.html
Nebul@ ha detto:Grazie mille per tutte le dritte! Senza andare troppo OT (magari può interessare anche a chi ha problemi di ricezione con questo TV): cosa cambia tra un cavo coassiale 50 Ohm e uno da 75?
Io non so neanche quale dei due ho in casa, sono cavi "tradizionali" per TV....dovrei pensar bene di cambiarli?
Grazie mille in anticipo!
dimar ha detto:NON E' IMPOSSIBILE !!!...Basta impostare un altro paese!!!