sharp 32dh77e e 42dh77e

alexvyc ha detto:
Grazie, stasera provo anche questa, anche se trovo poco senso nel tenere premuto un pulsante di accensione a cavo di alimentazione non inserito..

Sei riuscito a fare l'aggiornamento? Io l'ho scaricato e fatto ieri. Il senso di quell'operazione è per assicurarsi che quando reinserisci il cavo di alimentazione ( o di rete che è lo stesso nelle intenzioni del traduttore ) il pulsante sia premuto.
Ciao

eagle1967 ha detto:
Sei riuscito a fare l'aggiornamento? Io l'ho scaricato e fatto ieri. Il senso di quell'operazione è per assicurarsi che quando reinserisci il cavo di alimentazione ( o di rete che è lo stesso nelle intenzioni del traduttore ) il pulsante sia premuto.
Ciao
si ieri ho operato in questo modo:
1) prima ho formattato la chiavetta usb in fat e non in fat32 (chiavetta usb-mp3) e poi ho inserito il file preso dal sito che però ha un titolo non corrispondente con quello indicato nel file di istruzioni
2) ho spento il tv dall'interruttore principale, ho tolto la spina (cavo rete o alimentazione :D ) ho inserito la chiavetta, ho tenuto premuto l'interruttore e subito dopo ho inserito la spina. Il led ha incominciato a lampeggiare e, tenendo sempre premuto ad un certo punto la tv si accende. Le istruzioni dicono di attende oltre 40 secondo però dopo 2-3 minuti ho lasciato tutto senza risultati.
che cosa ho sbagliato?? boh???

ma tu, dopo l'aggiornamento hai ancora problemi di contorni sgranati con i film, certe publicità, certi telefilm ecc ecc???
Ciao e grazie

1) Si, il file non ha lo stesso nome ( così come la versione che richiama le istruzioni...forse ce ne sarà una prossima).

2) corretta la sequenza. Però , se vedi le istruzioni dicono che devi rilasciare il pulsante dopo circa 10 secondi.
Dopo qualche altro secondo ( le itsruzioni riportano 40 ma non li ho contati...), compare la schermata di upgrade.

Sul fatto dei contorni sgranati, ti confesso che non avevo mai notato questa cosa... Cmq, l'immagine mi sembra uguale a prima..

Qualcuno sà in cosa consiste l'aggiornamento?

Ultima modifica:
io ho aggiornato e l'unica cosa che m isembra variata è la luminosita' delle scene. ora sembra, dico sembra perche' non ne sono certo e non sono un esperto, che abbiano ritoccato il valore di gamma.
é una mia impressione.

piccolo consiglio.....è sicuramente un problema dei dvd e dei film e soprattutto che scart usi??Quelle che usavi prima sui tv crt...per gli lcd vanno usate sicuramente scart belle cicciottelle ...con una schermatura maggiore.
non risolvi con l'aggiornamento...cambia scart e dvd....quando sgrani è perchè l'informazione che ti trasmettono non è accurata....il tv in questione ti assiscuro che è ottimo...visto e provato in prima persona!!!

Ciao

si, che il televisore non faccia proprio schifo me ne sono accorto però ci dovrebbe essere un modo per correggere questi problemi. Inoltre ancora non ho provato nulla in HD, blu ray compreso, ma se sgrana anche lì questa serie sharp sta mesa male..
Riguardo ancora l'aggiornamento, sono ormai alla frutta. c'è qualche accorgimento particolare che non ho seguito?? Devo staccare tutto scart comprese?? la mia chiavetta usb, ma anche mp3, non è buona per aggiornare?? Insomma se c'è qualcosa che non ho notato ma che devo seguire fatemelo sapere per favore...
Grazie

@alexvyc . A parte i riferimenti sui file, le istruzioni mi sembrano molto chiare. Io ci sono riuscito al primo colpo.
Vedendo uno dei tuoi ulitmi interventi, mi sembra di capire che dopo aver reinserito la spina, hai continuato a tenere premuto il pulsante di accensione per vari secondi. Devi lasciarlo premuto per una decina di secondi e poi lo lasci. Dopo un pò compare la schermata di upgrade ( ovviamente senza premere altro).
Se la sequenza che fai è correta.. non saprei che altro dire:confused:

@gianluca. Sarà forse autosuggestione, ma rivedendo la TV dopo aver leto il tuo intervento, MI SEMBRA di vedere anche a me una variazione sull'illuminazione ... sarà vero?

eagle1967 ha detto:
@alexvyc . A parte i riferimenti sui file, le istruzioni mi sembrano molto chiare. Io ci sono riuscito al primo colpo.
Vedendo uno dei tuoi ulitmi interventi, mi sembra di capire che dopo aver reinserito la spina, hai continuato a tenere premuto il pulsante di accensione per vari secondi. Devi lasciarlo premuto per una decina di secondi e poi lo lasci. Dopo un pò compare la schermata di upgrade ( ovviamente senza premere altro).
Se la sequenza che fai è correta.. non saprei che altro dire:confused:

@gianluca. Sarà forse autosuggestione, ma rivedendo la TV dopo aver leto il tuo intervento, MI SEMBRA di vedere anche a me una variazione sull'illuminazione ... sarà vero?

ho fatto anche come hai detto tu, ho lasciato l'interruttore dopo 10 secondi ma quello che succede è che la tv si accende e, forse, non dovrebbe farlo. La domanda a questo punto è: cosa fate che io non faccio??
L'antenna deve essere collegata?

Fai cosi':
Spegni la tv dall'interruttore di fianco
togli la spina
inserisci la usb
premi il tasto di accensione laterale e tienilo premuto
inserisci, con tansto premuto, la spina
dopo 10 secondi rilascia il tasto
parte l'aggiornamento
quando finisce aspetta qualche secondo e togli la spina
rimetti la spina dopo qualche secondo e la tv si accende
Entra nel menu, regolazione e fai il reset
finito.

gianluca111 ha detto:
Fai cosi':
togli la spina
inserisci la usb
parte l'aggiornamento
quando finisce aspetta qualche secondo e togli la spina
rimetti la spina dopo qualche secondo e la tv si accende
Entra nel menu, regolazione e fai il reset
finito.

togli la spina
inserisci la usb

Fino a qui ho fatto tutto, solo che non parte l'aggiornamento.
Una cosa che posso provare, a questo punto è, prima faccio il reset del tv poi ripeto l'iter di aggiornamento e vedo se parte.
che ne pensi??

niente da fare neanche con il reset. Devo provare con un'altra pen drive dopo di che chiamo l'assistenza..
se avete dritte ascolto volentieri.. grazie

prova col cambiare la pen driver in genere se le pen driver anno un cd di istallazione non sono compatibili.

Si, era la pen drive....
Aggiornamento fatto ma il problema c'è sempre..
Che si fa?? Mi vendo i televisori su ebay??

TROVATO!!! Per chi ha il problema, disattivare il "modo film" che si trova nel menu-immagine-avanzate. Nella modalità "dinamico(fissa)" non è possibile, invece nelle altre si può variare. Togliendo l'impostazione avanzata che, forse, serve per l'alta delìfinizione, e mettendo su standard o su off il problema viene meno. Forse, e sempre forse, togliendo le avanzate torna a leggere tutti i programmi per poveri mortali come i dvd e i film dvt...
Ad ogni modo credo che manchi sempre un buon aggiornamento. Fatemi sapere. Grazie a tutti

Scusa, perche' tu fin'ora l'hai sempre usato col preset Dinamico(fisso)?
Cmq il modo film avanzate crea quei problemi e quegli aloni che dicevi tu, ma non pensavo lo usassi. E' una funziona talmente inutile...

gianluca111 ha detto:
Scusa, perche' tu fin'ora l'hai sempre usato col preset Dinamico(fisso)?
Cmq il modo film avanzate crea quei problemi e quegli aloni che dicevi tu, ma non pensavo lo usassi. E' una funziona talmente inutile...

In effetti lo usavo in dinamico fisso solo in alcuni casi. Il problema era che in ogni modalità e su entrambi i tv tutte le modalità erano settate su modo film "avanzate". Quindi me ne sono accorto solo ieri. Per il resto adesso non mi posso lamentare. Se ci sono imperfezioni credo che siano dovute più alla mancanza dell'alta definizione che al tv. Anche in digitale terrestre con mediaset premium alcuni programmi erano perfetti (sempre nei limiti della definizione standard), altri erano quasi penosi. Ad esempio in questi giorni trasmettono "la ragazza con l'orecchino di perla" e si vede veramente in modo penoso ma di sicuro è un problema della definizione con cui viene trasmesso il film. Che dire?? Adesso non sono più deluso dell'acquisto. Mi rendo comunque conto che è una tecnologia che deve migliorare e che per il momento può andare bene così..
Per caso l'hai provato con l'alta definizione o con un blu ray??

Visto che il preset dinamico fisso è una schifezza e non serve a nulla, se non a far risalatare la luminosità nei centri commerciali, ti consiglio di concentrarti sui preset Standard, Film e Utente. Ovviamente ricordati di settare adeguatamente ogni ingresso che utilizzi e di non usare filtri rumore.

gianluca111 ha detto:
Visto che il preset dinamico fisso è una schifezza e non serve a nulla, se non a far risalatare la luminosità nei centri commerciali, ti consiglio di concentrarti sui preset Standard, Film e Utente. Ovviamente ricordati di settare adeguatamente ogni ingresso che utilizzi e di non usare filtri rumore.

Scusa ancora, ma quando vari il filtro rumore noti molte differenze?? Io praticamente niente... in che occasione dovrebbe notarsi con facilità il cambiamento??

si, quando attivi il filtro rumore si nota una certa differenza. In peggio...
praticamente con il filtro attivato si nota una certa perdita di definizione.