Shangri-la in SACD di KNOPFLER

Dopo il primo post ho avuto modo di riascoltarlo altre volte e devo dire che il mio gradimento si è accresciuto.

Giudizio senz'altro positivo.

Ciao
 
x pacchio

Ciao PAcchio.
Local HEro , sbaglio o è una colonna sonora?

cmq ringrazio tutti x gli eventuali commenti che verranno postati.

Ah Ultima domanda....sulla copertina dell'album in versione SACD , come si riconosce se è cd, da SACD, dal logo ( tondo con la scritta sacd) oppure c'è l'etichettina oro o argento ( adesso, non ricordo il colore preciso)

Ciao

grazie

MAx_996
 
Re: x pacchio

Max_996 ha scritto:
Ciao PAcchio.
Local HEro , sbaglio o è una colonna sonora?
Si. composta da Mark Knopfler.


Ah Ultima domanda....sulla copertina dell'album in versione SACD , come si riconosce se è cd, da SACD, dal logo ( tondo con la scritta sacd) oppure c'è l'etichettina oro o argento ( adesso, non ricordo il colore preciso)
Nel mio c'è il classico adesivo tondo.

ciao:)
Pacchio
 
Sounds good!

Cari amici,
finalmente m'è arrivato il (o, meglio, io sono arrivato :D al) SACD "Shangri-la".
SuperJewelBOX, copertina e libretto ben curate, bollo rotondo (come notavate)... la forma c'è tutta, per un prodotto curato.

Sempre con l'impianto privo del .1 (l'ASW-700 è ancora altrove a 10 giorni dal suo arrivo...) ascolto qualche brano e resto positivamente colpito da questo lavoro di Knop!
Il dettaglio è buono, la voce sempre ben correlata al ritmo, effetti un po' presenti su canali posteriori, se non (traccia 2) addirittura alcuni miniassoli di chitarra sul posteriore sinistro...
Una pecca? Le canzoni "sfumano"... Ah, che peccato sentire altri interessanti assoli che si smorzano piano piano... :(
Insomma, le 5-6 tracce che ho ascoltato finora mi son piaciute e penso che sia un disco che dia soddisfazione, anche se è un po' troppo tirato negli effetti front-rear.
Suona bene anche in 5.0, almeno nell'ambaradan che vedete sotto, che nemmeno ad un quarto del potenziometro già fa una sonorità piena ed indistorta nella mia stanza d'ascolto...

Tecnicamente il SACD ha, a mio modesto avviso, dei limiti di regia (effetti sui posteriori e sfumature, soprattutto) ma è comunque un bel disco da ascoltare e penso che non renda le stesse sensazioni e sonorità in stereo.
Insomma, questo SACD passa molte belle informazioni sonore ai diffusori e il lavoro è comunque estremamente godibile...

Ditemi la vostra su queste mie prime impressioni...
Io mi riservo di ascoltare in 5.1 (con il sub) e di sentire con calma tutto l'album (e penso che non mi stuferò di farlo più volte... perché quello che ho sentito finora mi piace...)

:) Ciao!
C.
 
Ascoltato tutto e confermo le prime impressioni su questo lavoro di Knopfler...
In alcuni brani è un po' troppo presente il posteriore, ma tutto sommato la sonorità è buona e il disco è un insieme di canzoni di buon livello esecutivo e artistico (per chi piace il genere country decadente...).
Ogni tanto penso che lo riascolterò volentieri...
Ciao!
C.
 
Top