Sounds good!
Cari amici,
finalmente m'è arrivato il (o, meglio, io sono arrivato

al) SACD "Shangri-la".
SuperJewelBOX, copertina e libretto ben curate, bollo rotondo (come notavate)... la forma c'è tutta, per un prodotto curato.
Sempre con l'impianto privo del .1 (l'ASW-700 è ancora altrove a 10 giorni dal suo arrivo...) ascolto qualche brano e resto positivamente colpito da questo lavoro di Knop!
Il dettaglio è buono, la voce sempre ben correlata al ritmo, effetti un po' presenti su canali posteriori, se non (traccia 2) addirittura alcuni miniassoli di chitarra sul posteriore sinistro...
Una pecca? Le canzoni "sfumano"... Ah, che peccato sentire altri interessanti assoli che si smorzano piano piano...

Insomma, le 5-6 tracce che ho ascoltato finora mi son piaciute e penso che sia un disco che dia soddisfazione, anche se è un po' troppo tirato negli effetti front-rear.
Suona bene anche in 5.0, almeno nell'ambaradan che vedete sotto, che nemmeno ad un quarto del potenziometro già fa una sonorità piena ed indistorta nella mia stanza d'ascolto...
Tecnicamente il SACD ha, a mio modesto avviso, dei limiti di regia (effetti sui posteriori e sfumature, soprattutto) ma è comunque un bel disco da ascoltare e penso che non renda le stesse sensazioni e sonorità in stereo.
Insomma, questo SACD passa molte belle informazioni sonore ai diffusori e il lavoro è comunque estremamente godibile...
Ditemi la vostra su queste mie prime impressioni...
Io mi riservo di ascoltare in 5.1 (con il sub) e di sentire con calma tutto l'album (e penso che non mi stuferò di farlo più volte... perché quello che ho sentito finora mi piace...)

Ciao!
C.