Spaccaossa
New member
Se l'esborso non è eccessivo,io prenderei l'8500. Ha una classe superiore e come rivendibilita' penso sia meglio del mastodonte sony
Eugenio
Eugenio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
axel70 ha scritto:
E'il miglior 8 pollici in circolazione
Quanto al discorso colori etc, e` piu` un fatto di gusti personali e modalita` di calibrazione.
stefno ha scritto:
Andrea,
Il discorso dei colori NON è solo una questione di gusti e di calibrazione!
I fosfori MEC/Panasonic hanno un rosso/arancio che prende un pò il sopravvento. Questo anche con una scala dei grigi che, colorimetro alla mano, spacca perfettamente i 6500k.
Verificato su BG808 e M8500, che sotto questo punto di vista sono identici avendo gli stessi tubi.
Confermo. La terna di tubi sony, sia gli SD187 sia i miei SD130 hanno una resa livida sull'incarnato.stefno ha scritto:
...I fosfori Sony invece sono un pò più lividi, forse a causa di una prevalenza del verde, non so, ma l'impressione generale è quella.
Verificato su BG808s.
Volete un consiglio da amico?
Non andate a vedere un proiettore con le lenti filtrate, sarà difficile tornare indietro al vostro proiettore, i primi piani vi sembreranno sempre innaturali.
Purtroppo sono pochi i proiettori con lenti filtrate, tra questi: NEC, Barco 1209 e serie Cine, Marquee solo serie LC, ECP (questi ultimi con filtratura nel glicole).
Sergicchio ha scritto:
Confermo. La terna di tubi sony, sia gli SD187 sia i miei SD130 hanno una resa livida sull'incarnato.
I tubi del BG808 invece hanno una resa meravigliosa restituendo il colore della pelle in modo assolutamente naturale. Da quando ho visto i colori del Barco di Stefno mi sono innamorato.
I tubi del 1292 sono Sony, Panasonic o che altro? Sono con il C-element colorato o neutro?
stefno ha scritto:
Marçelo,
ma il tuo proiettore è ben tarato?
Andige ha scritto:
se posso dire la mia che ho un marquee...
tieni conto delle parti di ricambio, ma non basare la tua scelta solo su quello. io ho avuto problemi con il marquee e quando hai dei problemi preparati a spendere sia esso sony, marquee, o qualunque altra marca.
fossi in te, come ti ho già detto, aspetterei (si la fretta è veramente una pessima consigliera) che di vedere l'immagine che ti dà il sony e solo allora sceglierei...non prima.non è corretto paragonare un crt ben tarato (l'ho visto anche io quel barco con un vigatec e un dvd denon)con uno anche solo approssimativo in cui tutti i difetti saltano all'occhio.
ricordati che il sony è pur sempre un 9" e che comunque lo hai già...se sei indeciso lo puoi sempre tenere un po' di tempo fino a quando non riesci a spremerlo al max e poi eventualmente lo vendi (se non sei soddisfatto) e ti compri un altro crt.
lorenzo419 ha scritto:
Fatti mettere i tubi dell' 8110 sull'8500 e fatti dare la garanzia!