• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sezione awg/mmq sotto la quale non dovrei scendere...

Kappa^

New member
Ciao a tutti,
considerato i diffusori e il sinto amplificatore in firma e 8 metri di cavo (che quindi diventano 16 metri sommando i conduttori dei 2 poli positivo/rosso negativo/nero) sotto quale sezione non dovrei scendere con il cavo di potenza per non avere un deterioramento (seppur minimo) rispetto a quanto offrono l'ampli e i diffusori stessi?

Oggi sto usando dei Monster Cable XP-HP NW (che credo siano 14awg, ovvero poco più di 2mmq) ma volendo passare a una configurazione bi-wirirng stavo meditando di comprare ulteriori metri di cavi e nel caso di sostituirlo con una sezione più adeguata.

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano. :)

Avrei adocchiato i Supra Rondo... 4mmq saranno sufficienti per le distanze in gioco?
4mmq entrano nei connettori dell'Onkyo senza bisogno di banane o forcelle (tra l'altro sono meglio le banane o le forcelle?), negli speaker non credo ci siano problemi perchè la zona filettatta ha un foro notevole.

Tenete presente che adesso il sistema non è particolarmente pregiato nel complesso ma avrei in programma in un futuro prossimo di upgradarlo a step (finali advance acoustic, poi un pre, magari completamente analogico tipo Krell showcase e poi i diffusori) quindi ci terrei a comprare dei cavi che non saranno sottotono quando averrà l'upgrade.

Grazie

Ultima modifica: