Non avendo l'xbox one non posso esserti di grande aiuto,ma l'unica ipotesi che mi viene in mente così a logica è che i pattern AVCHD siano pensati per immagini con gamma rgb limitata che poi è lo standard per i film hd e non full che è invece per pc e videogiochi...fossi in te regolerei l'immagine con i pattern utilizzando rgb normal sia su tv che xbox one per poi una volta fatte le regolazione commutare la gamma rgb in full sia sulla tv che sull'xbox one così in automatico senza ritoccare nessun valore dei settings,secondo me non dovresti riscontrare nessun problema...io ho fatto la stessa cosa su ps4 con rgb full sia su ps4 che sulla tv,e non ho riscontrato nessuna anomalia tipo dettagli affogati dai neri ecc...e penso che pur essendo due console diverse sia la stessa cosa anche su xbox,infondo i riferimenti agli standard rgb sono cmq i soliti quindi non c'è ragione che si comportino differentemente.Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se lo seguo da parecchio... intanto vi ringrazio perchè leggendovi sto imparando parecchio su questa stupenda tv.
Chiedo a voi un opinione dato che siete sicuramente più esperti di me.
Utilizzando i pattern di AVCHD su Xbox One per regolare i setting di base ho riscontrato che impostando su Xbox la voce RGB..........[CUT]
ciao.