Settaggi video Samsung R8

• Autore discussione Autore discussione Kronk
  • Data d'inizio Data d'inizio
m@verick ha detto:
Come TV, sei soddisfatto? il movie plus da qualche miglioramento?

Nel thread della serie R86 ho scritto le mie impressioni ;)
Comunque sì, per ora son soddisfatto, anche se devo testarlo e regolarlo meglio. Giochi PS3 e film HD sono ottimi, anche DVD e canali TV si vedono bene. L'unica cosa che è solo discreta sono i giochi PS2, leggermente più sgranati rispetto al CRT che usavo prima.
Col movie plus devo ancora smanettarci, non so.

Ho notato un bel miglioramento (almeno questa è stata la sensazione) per quanto riguarda la nitidezza, attivando l'opzione PC HOME THEATER.

A me è finalmente arrivato il cavo VGA (5mt). Oggi l'ho collegato e purtroppo ho scovato un pixel bruciato. Che palle! Sarà che si vede solo da 20cm e con sfondo nero però mi rode un po' il c..o.
Comunque non credo che lo porterò in assistenza, almeno per ora.. Ma è vero che la garanzia 0 pixel vale solo 6 mesi?
Potrei aspettare che escano 32R86 con pannello P o S(magari..) e approfittare per farmelo cambiare :D

Torno IT visto che si parla di settaggi.

Ho appena provato il dvd test di Merighi e devo dire che diversi test non vengono passati dallo schermo. Soprattutto quelli sulle scale di grigio e la profondità del nero. Questo non toglie che io sia pienamente soddisfatto del tv.

Kronk tu l'hai provato? Io speravo che servisse per i settaggi ma da perfetto ignorante non so bene cosa fare.

Adesso provo il dvd test di AVmagazine..

@Kronk
E' vero, con PC Home Theater migliora molto il contrasto e la nitidezza.

@Shack
Ciao. In effetti caldo1 e caldo2 compaiono solo in modalità film.
A me però il Game Mode dà più luminosità, infatti ce l'ho attivato.

Io per ora sono messo così con le impostazioni:
DNIe e MoviePlus OFF in tutte le modalità. Per quanto riguarda DNIe non mi convince più di tanto, mi sembra che riduca contrasto e profondità. Il MoviePlus per me si potrebbe anche eliminare dal menu, fa abbastanza pena.

TV analogica
Modalità: Standard
Contrasto: 80
Luminosità: 65
Nitidezza: 70
Colore: 45
Toni colore: Normale
Retroilluminazione: 6

TV DTT
Luminosità: 60
Nitidezza: 60
Colore: 45
Tinta: V57 R43

DVD (via Scart)
Nitidezza: 50
Colore: 40

PC (via VGA)
Contrasto: 85
Retroilluminazione: 5
Regolazione Nero: Bassa
Contrasto dinamico: OFF
Gamma: 0
Bilanciamento Bianco e Controllo Colore: tutto a default (per me è fantascienza modificarli..:D )
Spazio Colore: Wide (anche se non capisco cosa sia)
Modalità gioco: ON
PC Home Theater: ON

Ovviamente tutto è in continuo smanettamento. Poi a seconda di quello che vedo a volte cambio qualcosa.

Si accettano suggerimenti :)

Ultima modifica:
Il movie plus funziona. Sto provando ad attivarlo e disattivarlo su ALL MUSIC (quindi tv normale) e i movimenti veloci sono più fluidi attivando l'opzione, privi dei classici scattini delle trasmissioni sd che sembrano avere un framerate instabile.

Edit: aumentando o diminuendo la nitidezza, non vedo particolari differenze. Cosa dovrebbe cambiare?

Edit2: sto utilizzando più o meno le stesse impostazioni di pippotto per la tv analogica, ma con dnie e movie plus attivato. Ho diminuito anche il colore a 40, altrimenti è troppo sparato.

Edit3: sono confuso....lo rimetto a 45 :D

Ultima modifica:
Kronk ha detto:
E anche il test GEARS OF WAR è stato superato a pieni voti. Immagine pulitissima e fluidissima. Nessuna scia.

Rimane solo la domanda sull'opzione del colore. Ho freddo1, freddo2 e normale. Poi c'è caldo1 e caldo2 ma questi 2 sono grigi non selezionabili...qualcuno sa spiegarmi il perché?

ciao,
confermo in pieno gears of war (ho speso un botto sti due mesi tra tv e xbox360. ma cmq ne è valsa la pena e tutto fantastico i giochi sono fluidissimi....mi manca solo qualche regolazione ottimale che non so fare...
ciao belli

ps.
pippozzo ti è arrivata la tv ? come va ?

pippozzo ha detto:
Adesso provo il dvd test di AVmagazine..

Scusa ma quando hai scaricato il dvd test hai avuto qualche problema?
Io non riesco a scaricarlo, infatti a me si interrompe sempre il download prima che arrivi al completamento...

SebArdo77 ha detto:
ciao,
ps.
pippozzo ti è arrivata la tv ? come va ?

Eh sì! :D
Va benissimo! Anche su tv analogica e digitale se la cava bene. Certo c'è da perdere un po' di tempo con le impostazioni... :)

Lelael ha detto:
Scusa ma quando hai scaricato il dvd test hai avuto qualche problema?
Io non riesco a scaricarlo, infatti a me si interrompe sempre il download prima che arrivi al completamento...

No, onestamente non ho avuto problemi. L'ho scaricato dal link che si trova sull'articolo (http://download.avmagazine.it/strumenti/dvd_avmagazine_2005.zip).
Non so che browser hai usato ma puoi provare con un altro. O con qualche download manager.

Ragazzi le mie sensazioni erano esatte: la 360 upscala (solo in vga) anche i film alla risoluzione scelta. Per cui si mappano 1:1 i tv a 1360*768 anche con i film... Fantastico!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovissimo, e anke io mi sono buttato sulla serie r8 da 32", e la sto testando cn la ps3, c'è stata un unica volta che non ha agganciato il segnale hdmi, ma per il resto tutto ok! (chiuso OT)
Per quanto riguarda i settaggi, Volevo chiedere a chi l'ha settata per una console se il game mode funziona e se si che benefici porta...... grazie :D

Lo Z1o ha detto:
Volevo chiedere a chi l'ha settata per una console se il game mode funziona e se si che benefici porta...... grazie :D
Io sto usando il 26" con PS3 collegato in HDMI. Mi sembra che il game-mode non faccia altro che settare dei particolari valori di luminosità, contrasto, colore, eccetera, probabilmente per favorire il response time. A me però tali settaggi non fanno impazzire, soprattutto la luminosità mi sembra troppo bassa, per cui preferisco usare i miei. Tra l'altro tutto sto guadagno nel tempo di risposta non ce lo vedo, forse giusto un filo.

Shack ha detto:
Io sto usando il 26" con PS3 collegato in HDMI. Mi sembra che il game-mode non faccia altro che settare dei particolari valori di luminosità, contrasto, colore, eccetera, probabilmente per favorire il response time.
Esattamente

Penso che non noti differenze perchè il tempo di risposta è già molto basso.
Ps: dovresti attivare il game mode e poi rifare la regolazione dei valori.

Kronk ha detto:
Ps: dovresti attivare il game mode e poi rifare la regolazione dei valori.
Boh, bisognerebbe capire cosa fa esattamente il game-mode. A me sembra una semplice serie di regolazioni preimpostate (sia video che audio) particolarmente adatte ai giochi, volte anche a favorire il response time. Se metti il game-mode e gli cambi i valori, credo che annulli il suo effetto e lo trasformi in una normale modalità personalizzata.
Poi magari sbaglio io eh :)

Non saprei..però penso che dovremmo smetterla di farci mille pippe mentali per una differenza di 2 MILLISECONDI che a occhio nudo non vedremo mai :D

Kronk ha detto:
Non saprei..però penso che dovremmo smetterla di farci mille pippe mentali per una differenza di 2 MILLISECONDI che a occhio nudo non vedremo mai :D

Sì beh su questo siamo d'accordo, era una semplice curiosità, vorrei capire bene cosa fa il game-mode e come usarlo.
Io vedevo che attivandolo, cambiavano diversi parametri video, per cui pensavo che fossero questi a far diminuire il response time. Però in effetti te li lascia modificare, quindi forse mi sbaglio. Boh, magari qualcuno che ne capisce può illuminarci.

E' difficile...fidiamoci e basta :D game mode attivato

Ora ti dico come gioco io:

Modalità standard

Contrasto 96
Luminosità 42
nitidezza colore e tinta non modificabili
Impostazioni dettaglio: tutto di default
Retroilluminazione 6
Modalità gioco acceso
Pc home theater acceso
Risparmio energia basso

Raga ma è normale che collegando in vga la 360, il valore "colore" è grigio e non me lo fa modificare? Ad un mio amico con il vecchio R32 è modificabile..

Kronk ha detto:
Raga ma è normale che collegando in vga la 360, il valore "colore" è grigio e non me lo fa modificare? Ad un mio amico con il vecchio R32 è modificabile..

Qualcuno mi rispondaaaa :D