Settaggi video Samsung R8

  • Autore discussione Autore discussione Kronk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non so se serva, ma il modello e' il LE26R86BD.

Non e' per caso che esistano modelli diversi e alcuni di questi non supportino alcune funzioni, come per esempio il PIP?

La cosa strana e' che se guardo la guida della televisione digitale, mi appare un qadratino dove vengono mostrate le immagini delle trasmissioni, dunque tecnicamente il PIP e' attivo!
 
ragazzi riuscite mica a darmi una mano per favore..
hp preso il 40r86 tre giorni fa,in vga con la 360 ci sono scie a dir poco inquietanti.,.che impastano tutto e danno fastidio agli occhi...
come se il pannello fosse troppo lento..
che posso fare?
 
salve a tutti. ho preso da poco l'r8 da 40 pollici..
notavo che i film hanno uno strano effetto: sembrano tipo girati dal vivo...non so spiegarmi bene..tipo documentario..oppure tipo quei telefilm girati dal vivo (per chi ha presente, le puntate live di will&grace)...sapete se è giusto così come è?
dove possono poi trovare il dvd test?

Grazie!!!
 
raffaele1982 ha detto:
provate in particolare medal of honor airborn
negli spostamenti io vedo le costruzioni intorno quasi sdoppiarsi..
sara' mica colpa del cavo joytech?


RAFFA, io ti posso confermare che UN MINIMO effetto blur ma davvero MINIMO c'è, come in tutti gli lcd. ma dire che i palazzi si sdoppiano:

i casi son due

1) hai una vista sopraffina e un occhio molto abituato a movimenti velocissimi su crt quindi piccole scie ti paiono insopportabili

2) il pannello o i cavi usati son difettosi!
 
no play..sono anni ormai che uso gli lcd quindi..
tu dici che cambiando cavo risolvo? il joytech rispetto al microsoft perde?
stasera comunque un amico mi presta la sua 360 elite hdmi e vedo se cambia qualcosa..anche perche' pro soccer 2008 con cavo thomson hdmi-dvi connettori dorati pagato 30 euro a 1360x768 mi restituisce un immagine a dir poco splendida e li si che la difgferenza rispetto all'ìacer da 16 ms la vedo..li davvero scia ne vedo proprio poca se non quasi nulla..
 
eh non saprei. anche il mio è joytech ma nn mi sembra malaccio!!!

se sei di milano e vuoi venire da me per vedere se noti tutto ciò anche sul mio prego, sei il benvenuto ;)!
 
sono un po' distante ma grazie mille comunque..
fammi la cortesia..ti scarichi la demo di airborn,mi dici come ti va magari e' anche solo il gioco che lo usa in modo massiccio..ad es.pgr4 va da dio
 
raffaele1982 ha detto:
parlato con tecnico samsung che mi da 2 consigli:
abbassare la risoluzione della 360
cambiare cavo
e vedere come va...:confused:

non puoi cambiarlo al negozio?
secondo me ti converrebbe prendere un sonybravia della serie nuova, in HDMI lo mappi 1:1 tranquillamente, vedi un po.
per caso noti anche qualche scatto nei giochi, non rallentamenti però, proprio deimicroscatti.
ciao grazie
 
lo cambio..per cosa pero?
1200 gia' spesi..non voglio metterne altri..o plasma o 37m86 credo sia la miglior cosa..o sony generazione vecchia tipo 40v2500..
sono indeciso perche' il pannello e' ottimo..
non noto scatti nei giochi alessio te l'ho gia' detto credo
 
RaFFa se hai spazio... potresti pensare ad un plasmone panasonic 42px70 stà sui 1200 e si beve tutti gli lcd che hai menzionato.

se solo avessi avuto spazio io avrei preso lo stesso modello ma 37"
 
CHE E' ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSAVO..
pero' ho provato anche una 360 nera con hdmi..non cambia una mazza e medal of honor e cod4 hanno in 2 lcd diversi la stessa scietta nelle zone buie..sara' un po' di motion blur in piu' a questo punto..
 
mi sa anche a me, è cmq il gioco in cui si nota maggiornemte rispetto a tutti gli altri che ho!!! ripeto se solo avessi avuto spazio il plasma era mio, mi accontento che come dice il proverbio, chi si accontenta gode!
 
raffaele io comunque ti posso dire che se vedi un fenomeno di quel tipo sul tv è perchè comunque è presente nel gioco, poi è normale che un pannello lo accentui di più di un altro magari perchè ha una qualità maggiore nella riproduzione dell'immagine, se pensi che sia proprio fastidiosovedi di cambiartelo, i nuovi sony che ti dicevo sono molto belli e non la serie vecchia, se invece è un fenomeno che è normale(infatti lo hai visto su due pannelli) ma magari tu sei abituato ad un altra immagine(che so, crt, lcd di piccole dimensioni ecc) allora forse devi farci solo l'occhio oppure è il caso di trovare la giusta regolazione. ti faccio un esempio, la mappa THE PIT di halo3 sul tv mi balla parecchio, mentre sul monitor balla ma di meno, ora la causa può essere delle più svariate(dimensioni più piccole, interpolazione dello scaler sul monitor e quindi più precisione del tv mappato1:1 ecc) ma comunque resta il fatto che il difetto lo da per primo il gioco, sta poi al pannello vedere come se la cava con esso. comunque se puoi a sto punto prenditi il plasma, almeno non avrà la spettacolarità delle immagini dell'lcd ma come affidabilità è molto meglio.
ciao
 
Domanda un po' strana... spero che qualcuno di voi abbia avuto modo di provare:
Uso il cavo VGA della VDIGI (unico esistente al momento) per Nintendo Wii sulla mia 32R86, qualcuno ha idea di come settare luminosità e contrasto in modo decente? Vedo tutto impastato e strano, ho problemi più che altro con i colori.
 
Scusate ragazzi, ho notato che questo LCD (magari è solo il mio, spero di no) soffre molto nelle scene in movimento.

So che gli lcd hanno questo punto debole però, più che di scie, si tratta di micro-scatti che ho notato guardando un film in Blu Ray grazie ad una ripresa aerea.

Cercando un pò nei settaggi ho notato che attivando il "filtro" Movie-Plus questi scatti nn si vedono più rendendo l'immagine molto più fluida; il problema è che questo "filtro" lo posso attivare solo in modalità 16:9 che nn mi piace proprio per il fatto che mi sega una parte dell'immagine ai bordi, infatti per film e giochi uso la modalità solo scansione o just scan che ha il pregio di farmi vedere l'intera immagine senza tagliarla.

Praticamente adesso uso la modalità di visualizzazione su "solo scansione" con questo problema dei microscatti. La play3 l'ho impostata a 720p, disattivato il 24p(visto che il tv nn lo supporta) ma nn riesco proprio a trovare il modo di risolvere questa cosa.

Voi avete notato questa cosa? Qualche consiglio su come avete settato il tv o eventulamente la play3?

Il mio è il tv in firma.

P.S.: Il problema si presenta anche coi dvd.

Grazie a tutti.
 
Ragazzi, avrei una domanda a proposito del Samsung 32" R86 BD.

Quando guardo i dvd (tramite lettore collegato con scart) ho l'impressione che le immagini riprodotte non siano fedeli: è come se i film avessero una fotografia documentaristica, troppo digitale, soprattutto nelle scene in movimento con le figure umane in primo piano.

Avete capito a cosa mi riferisco?

Suggerimenti? grazie
 
Top