• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Settaggi sintoamplificatore

Menny

New member
Messaggi
95
Buongiorno a tutti, il mio impianto è il seguente:
FRONTALI: INDIANA LINE TESI 504
CENTRALE: INDIANA LINE TESI 704
SURROUND: INDIANA LINE NANO
SUBWOOFER: INDIANA LINE BASSO 850
SINTOAMPLI: YAMAHA RX-V465

Facendo il setting con microfono YPAO mi imposta il centrale e i frontali in LARGE e "bass out" su SUBWF con crossover a 90hz.
Dal momento che mi è stato sempre consigliato di settare su SMALL quale valore dovrei in questo caso dare a bass out e crossover?

Aggiungo anche un immagine della mia stanza per eventuali consigli sulla disposizione o sostituzione di qualche componente:)
 
Bass out lascialo su subwf,il suo crossover mettilo su 120hz inceve che 90.

Se il taglio dei diffusori decidi di metterlo su small prova a impostare il crossover a 80hz.
Di solito questo è un buon punto di partenza.

Ciao
 
Ultima modifica:
Purtroppo l'unico parametro che posso modificare delle casse è solo "small" o "large", perciò l'unico parametro "crossover" che lui ha messo a 90 e mi fa modificare è il subwoofer..
 
Non riferisci difetti nell'ascolto... io terrei per buono il settaggio di Ypao per un po' per sentire come suona...
 
Purtroppo l'unico parametro che posso modificare delle casse è solo "small" o "large".

Solitamente in questo caso il taglio viene fatto automaticamente ad 80hz quando si sceglie small sui diffusori.

Ad ogni modo condivido quello che dice pace830sky e cioè di fidarti di più di quello che dice Ypao che il tuo orecchio.
Davo per scontato che non ti piacessero gli ascolti,di solito è per quello che si mette mano alle impostazioni. Se ti piace lascia stare tutto come te lo ha settato lui.
 
Ypao mi imposta l'equalizzatore su GEQU e il suono diventa cupo e ovattato.. mettendo l'equalizzatore su off e i frontali su small il suono migliora, unica cosa è che non so se quel "crossover 80hz" si riferisce ai frontali o al subwoofer
 
Top