• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Settaggi sintoamplificatore

Menny

New member
Buongiorno a tutti, il mio impianto è il seguente:
FRONTALI: INDIANA LINE TESI 504
CENTRALE: INDIANA LINE TESI 704
SURROUND: INDIANA LINE NANO
SUBWOOFER: INDIANA LINE BASSO 850
SINTOAMPLI: YAMAHA RX-V465

Facendo il setting con microfono YPAO mi imposta il centrale e i frontali in LARGE e "bass out" su SUBWF con crossover a 90hz.
Dal momento che mi è stato sempre consigliato di settare su SMALL quale valore dovrei in questo caso dare a bass out e crossover?

Aggiungo anche un immagine della mia stanza per eventuali consigli sulla disposizione o sostituzione di qualche componente:)

Bass out lascialo su subwf,il suo crossover mettilo su 120hz inceve che 90.

Se il taglio dei diffusori decidi di metterlo su small prova a impostare il crossover a 80hz.
Di solito questo è un buon punto di partenza.

Ciao

Ultima modifica:
Purtroppo l'unico parametro che posso modificare delle casse è solo "small" o "large", perciò l'unico parametro "crossover" che lui ha messo a 90 e mi fa modificare è il subwoofer..

Purtroppo l'unico parametro che posso modificare delle casse è solo "small" o "large".

Solitamente in questo caso il taglio viene fatto automaticamente ad 80hz quando si sceglie small sui diffusori.

Ad ogni modo condivido quello che dice pace830sky e cioè di fidarti di più di quello che dice Ypao che il tuo orecchio.
Davo per scontato che non ti piacessero gli ascolti,di solito è per quello che si mette mano alle impostazioni. Se ti piace lascia stare tutto come te lo ha settato lui.

Ypao mi imposta l'equalizzatore su GEQU e il suono diventa cupo e ovattato.. mettendo l'equalizzatore su off e i frontali su small il suono migliora, unica cosa è che non so se quel "crossover 80hz" si riferisce ai frontali o al subwoofer