settaggi kmplayer con normali dvd

nell'attesa che qualcuno mi dia un aiutino sull'altra discussione di ffdshow (sono rimasto letteralmente al buio :cry: ), sto avendo anche un problema con KM perchè non riseco a far usare al programma Ffdshow... quando vado su filtri-->OSD vedo che è sempre presente gabest e non ffdshow. Vorrei quindi sapere come fare a dire KM di usare Ffdshow come post processing (ho già provato in vari modi ma evidentemente sto ancora sbagliano qualcosa) e sopratutto che fare a vedere se KM sta usando ffdshow

Mario

il problema di fondo è che Kmplayer utilizza le stesse librerie di ffdshow quindi è assolutamente inutile ffdshow dentro KMplayer. anche tutte le opzioni di denoise, sharper ecc sono le stesse delle librerie libavcodec che usano sia KMplayer come player ed è ed una delle sua caratteristiche peculiari , sia ffdshow come libreria esterna o meglio come "filtro directshow" questa è la sua denominazione tecnica.

...quindi se regolo bene quella miriade di voci contenute nei menù e sub menù di KMP è un po' come se utilizzassi ffdshow, visto che la base di partenza è (o dovrebbe essere) la stessa ??
ho letto bene la guida a ffdshow e le numerose pagine della mega discussione sempre su ffdshow e devo dire che mi interessa molto questo discorso del postprocessing perchè si può ottenere un reale miglioramento della visione dei normali dvd (e perchè il VPS3800 è ancora fuori budget per me :cry: )
penso comunque che forse abbandonerò il discorso di media portal perchè non ho necessità di fare zapping o cose simili... io accendo ilmio htpc ed il mio D-ILA, attendo l'avvio di xp e poi lancio un player (probabilmente KMP), seleziono la cartella che contiene il film che voglio e metto tutto in fullscreen, mi siedo e via ! (senza problemi di media center ecc...)
ecco perchè vorrei imparare a settare bene un player che possa fare un ottimo lavoro di postprocessing...
(quindi dscaler, avisynth, stealth pack e ffdshow non mi servono più ???)

Mario

si marione i filtri sono uguali, al max cambia la scala dei valori (tipo ffsdshow è 100 kmp è 1) alla fine io uso principalmente lo sharpen e il resize, il denoise sinceramente non l'ho mai usato (principalmente non mi piace l'effetto, più in là lo riproverò con diversi settaggi)...

@red5goahead ma tu sai se è miglio usare lo sharpen del codec Divx oppure farlo fare a kmp?